Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Questa dovete proprio sentirla!!!
3621681
3621681 Inviato: 8 Feb 2008 13:03
Oggetto: Questa dovete proprio sentirla!!!
 

allora... ho preso 1 mesetto fa un derapage modello base..
fino al primo tagliando tutto ok.. dopo il tagliando dei 500 km ho notato che dalla marmitta usciva dell'olio. inizialmente ne usciva poco ( qualche goccia) ma poi ha iniziato a uscirne di più e mi ha sporcato tutta la ruota dietro e il disco del freno dietro. Ieri l'ho portata dal concessionario e mi hanno detto che il silenziatore della marmitta( se si chiama così, scusate ma non so il termine preciso, è quella specie di spugna bianca che c'è nella marmitt) era intasato e me l'hanno sostituio ( in garanzia).
Il problema è che quando ho chiesto il motivo di ciò che è accaduto mi hanno detto che è perchè vado troppo piano(sotto i 60 secondo loro)..
- prima di tutto questo non è vero, io appena posso vado veloce ( fino ai 95 che la moto, non modificata ma senza strozzi, mi permette di andare) le uniche volte che vado lento sono in centro città e quando faccio zigzag tra le macchine in coda
- in secondo luogo con quella moto secondo la legge dovrei andare a 45 km/h e mi sembra strano ci siano problemi del genere dovuti alla mia "lentezza" per altro inesistente.
secondo voi?
 
3621720
3621720 Inviato: 8 Feb 2008 13:09
 

Allora chiariamo subito che il derapage sbloccato fa 80 km/h effettivi, comunque, l'olio è NORMALISSIMO, è un DUE TEMPI, il che significa che BRUCIA OLIO, e l'olio va a finire nel silenziatore ovviamente, quando è saturo sgorga, non c'è nulla da fare, te lo farà con qualsiasi silenziatore, non conta nemmeno il fatto di andare piano o veloce perchè tanto una volta che lana è satura è satura....l'olio che cola dallo scarico è una caratteristica fondamentale delle moto a due tempi, e anzi è anche indice di buona carburazione icon_wink.gif
 
3621722
3621722 Inviato: 8 Feb 2008 13:09
 

probabilmente hai una carburazione grassa che ti fa intasare il silenziatore di olio..prova a darci una occhiata..poi non è necessario andare forte come ha detto il meccanico,la devi tenere allegra di giri anche con marce basse..
 
3621726
3621726 Inviato: 8 Feb 2008 13:10
 

rimango della mia opinione! i meccanici dicono un sacco di puttanate icon_evil.gif ! specialmente se sanno di parlare con qlcn che nn se ne intende molto...senza offesa anche xké anch'io mi sono trovato in queste situazioni... icon_confused.gif icon_wink.gif
 
3621840
3621840 Inviato: 8 Feb 2008 13:22
 

tranca ha scritto:
rimango della mia opinione! i meccanici dicono un sacco di puttanate icon_evil.gif ! specialmente se sanno di parlare con qlcn che nn se ne intende molto...senza offesa anche xké anch'io mi sono trovato in queste situazioni... icon_confused.gif icon_wink.gif

sei furbo te icon_rolleyes.gif
quello che ha detto il meccanico è in parte vero....che l'olio esca dallo scarico è normale, se ne esce tanto le possibilità sono 4....
1- carburazione grassa
2- miscela grassa
3- non viene dato abbastanza gas alla moto
4- la candela non da le accensioni corrette
 
3621952
3621952 Inviato: 8 Feb 2008 13:36
 

se la candela non scoppiasse bene altro che olio,un be buco sul pistone...-_-
 
3622160
3622160 Inviato: 8 Feb 2008 13:59
 

Lucas ha scritto:
Allora chiariamo subito che il derapage sbloccato fa 80 km/h effettivi, comunque, l'olio è NORMALISSIMO, è un DUE TEMPI, il che significa che BRUCIA OLIO, e l'olio va a finire nel silenziatore ovviamente, quando è saturo sgorga, non c'è nulla da fare, te lo farà con qualsiasi silenziatore, non conta nemmeno il fatto di andare piano o veloce perchè tanto una volta che lana è satura è satura....l'olio che cola dallo scarico è una caratteristica fondamentale delle moto a due tempi, e anzi è anche indice di buona carburazione icon_wink.gif


assolutamente, il mio mi fa i 91km/h massimo in piano e in discesa aumentano, comunque per quanto riguarda l'olio a me non sembra normale, ne sicuro che l'olio coli e vada sul disco dei freni in grandi quantità..
 
3622174
3622174 Inviato: 8 Feb 2008 14:00
 

quei 91 Km/h sono quelli seganti non sono quelli effettivi..
 
3623028
3623028 Inviato: 8 Feb 2008 15:10
 

tarlap ha scritto:
quei 91 Km/h sono quelli seganti non sono quelli effettivi..
e chissenefrega il discorso qui è un'altro....non centra una sega la velocità massima, se rimani in sottocoppia ad ogni marcia e poi tiri la sesta non serve a niente, prova a tirare un pò d + ogni marcia (non dico impiccarle)....e dicci se le cose cambiano icon_wink.gif comunque prima di fare questo cambia candela, quella che hai sarà andata.
 
3623047
3623047 Inviato: 8 Feb 2008 15:12
 

KAPPA25 ha scritto:
e chissenefrega il discorso qui è un'altro....non centra una sega la velocità massima, se rimani in sottocoppia ad ogni marcia e poi tiri la sesta non serve a niente, prova a tirare un pò d + ogni marcia (non dico impiccarle)....e dicci se le cose cambiano icon_wink.gif comunque prima di fare questo cambia candela, quella che hai sarà andata.


E perchè mai scusa ? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3623187
3623187 Inviato: 8 Feb 2008 15:22
 

KAPPA25 ha scritto:
e chissenefrega il discorso qui è un'altro....non centra una sega la velocità massima, se rimani in sottocoppia ad ogni marcia e poi tiri la sesta non serve a niente, prova a tirare un pò d + ogni marcia (non dico impiccarle)....e dicci se le cose cambiano icon_wink.gif comunque prima di fare questo cambia candela, quella che hai sarà andata.


so che non centra niente..ho solo puntualizzato che quella velocià non è reale..
comunque tirando le marce è l'unica soluzione per risolvere il problema..
 
3623213
3623213 Inviato: 8 Feb 2008 15:24
 

Il fatto che coli sul forcellone, ruota, disco e pastiglie è una progettazione della marmitta fatta alla c***o dai carissimi produttori di HM, e per evitare che continui a colare olio sui suddetti, dovresti cambiare marmitta o almeno silenziatore in modo tale che non sia esattamente posizionato sul forcellone(Ed è praticamente quel che ho fatto io).
L'olio esce in tutti i due tempi, negli scooter non te ne accorgi perché le marmitte sono a lato e hanno lo scarico rivolto verso terra, con molto spesso(se non sempre) una specie di cappelletto finale che fa in modo che finisca per terra.
Nei motard e nei cross esiste la stessa identica soluzione, ti fanno delle marmitte con lo sbocco finale rivolto per terra in modo che non ti finisca l'olio sulla moto(in generale è sempre la gomma di dietro o il forcellone).
Nel tuo caso, avendo un modello HM, con il silenziatore fatto come è fatto, e cioè senza il famoso sbocco finale, oltre ad uscire olio e a tappare la marmitta in generale, ha anche un altro difetto, equivale a dire la parte inferiore del silenziatore, non è nemmeno saldata a dovere, e quindi chiaramente esce olio anche da sotto, che va a sporcare anche il mono di dietro... Insomma, cambia al più presto la marmitta originale, perché fa veramente schifo. icon_lol.gif Io ho avuto la culata di trovare una V6 molto scontata e l'ho presa praticamente regalata, e anche se non darà prestazioni da Giannelli o simili non me ne frega assolutamente nulla, visto che mi ha già risolto il problema dell'olio che colava icon_wink.gif
Spero che tu abbia capito tutto icon_biggrin.gif
 
3623245
3623245 Inviato: 8 Feb 2008 15:28
 

Si è vero è il sile che fa un po schifo, io adesso lo rimonto su, lo accorcio di 15 cm e lo silicono tutto cosi non dovrebbe piu dare problemi.....
 
3623253
3623253 Inviato: 8 Feb 2008 15:29
 

tarlap ha scritto:


so che non centra niente..ho solo puntualizzato che quella velocià non è reale..
comunque tirando le marce è l'unica soluzione per risolvere il problema..


Ho provato anche questa, e tirare le marce è risultato essere più dannoso che altro, non per il fatto che si rovini la moto, ma per quanto riguarda il discorso della fuoriuscita di olio, chiaramente, avendo un due tempi, che brucia olio... Prova a pensare.. Più tiri le marce, più olio bruci.. E quindi cosa ne deriva?
Chiaramente una maggiore fuoriuscita di olio icon_exclaim.gif Ergo, è inutile che stai a tirare le marce perché non serve a niente se non consumare più benzina e basta.
 
3623285
3623285 Inviato: 8 Feb 2008 15:32
 

mi sembra strano..ok tirando le marce si brucia più olio ma il gas di scarico esce più rapidamente quindi non ci dovrebbe essere questo deposito di olio..
adesso mi sorge una doamanda..ma che diavolo di moto avete preso?? icon_lol.gif
scherzo icon_wink.gif
 
3623318
3623318 Inviato: 8 Feb 2008 15:35
 

è normale l'olio dalla marmitta nel 2t!
 
3623335
3623335 Inviato: 8 Feb 2008 15:36
 

tarlap ha scritto:
mi sembra strano..ok tirando le marce si brucia più olio ma il gas di scarico esce più rapidamente quindi non ci dovrebbe essere questo deposito di olio..
adesso mi sorge una doamanda..ma che diavolo di moto avete preso?? icon_lol.gif
scherzo icon_wink.gif


Infatti hai ragione... Ma è proprio qui che viene fuori il problema di progettazione della marmitta, o meglio del silenziatore.
Non essendo stato saldato correttamente e, avendo quella specie di cappelletto nero all'estremità del silenziatore, che impedisce la normale fuoriuscita di olio senza che si accumuli tutto dentro... Più tu dai gas e tiri le marce, più olio si accumula nelle parti del silenziatore tipo quest'ultima, oppure ne esce dalla parte inferiore saldata alla pene di segugio...
Insomma.. E' uno dei più penosi silenziatori esistenti sul mercato icon_lol.gif
 
3623345
3623345 Inviato: 8 Feb 2008 15:37
 

Con 5 euro diventa il migliore sul mercato icon_mrgreen.gif
 
3623360
3623360 Inviato: 8 Feb 2008 15:38
 

Lucas ha scritto:
Con 5 euro diventa il migliore sul mercato icon_mrgreen.gif


icon_lol.gif
 
3623404
3623404 Inviato: 8 Feb 2008 15:43
 

Lucas ha scritto:
Con 5 euro diventa il migliore sul mercato icon_mrgreen.gif


?? icon_eek.gif
 
3623909
3623909 Inviato: 8 Feb 2008 16:41
 

KAPPA25 ha scritto:
tranca ha scritto:
rimango della mia opinione! i meccanici dicono un sacco di puttanate icon_evil.gif ! specialmente se sanno di parlare con qlcn che nn se ne intende molto...senza offesa anche xké anch'io mi sono trovato in queste situazioni... icon_confused.gif icon_wink.gif

sei furbo te icon_rolleyes.gif
quello che ha detto il meccanico è in parte vero....che l'olio esca dallo scarico è normale, se ne esce tanto le possibilità sono 4....
1- carburazione grassa
2- miscela grassa
3- non viene dato abbastanza gas alla moto
4- la candela non da le accensioni corrette


intendevo dire che bisogna andare ocn riserva su quello che dicono... se hai un problema magari chiedere a 2 meccanici.... poi chissà perché trovano sempre soluzioni diverse...ma vabbé.. icon_wink.gif
 
3629735
3629735 Inviato: 9 Feb 2008 13:48
 

Vai troppo piano scanna sta moto fai soffrire i pistoni.
 
3629843
3629843 Inviato: 9 Feb 2008 14:02
 

Buddah ha scritto:
Vai troppo piano scanna sta moto fai soffrire i pistoni.


Fai così e vedi quanto ti dura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3630704
3630704 Inviato: 9 Feb 2008 15:53
 

dura dura!!w l'overboost
 
3633464
3633464 Inviato: 9 Feb 2008 23:20
 

anche a me lo fa ma oramai mi sono rotto le balle di pulire tutti i giorni il forcellone! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi se mettessi una giannelli risolverei il problema?
 
3634987
3634987 Inviato: 10 Feb 2008 12:19
 

Buddah ha scritto:
fai soffrire i pistoni.


pluricilindrica icon_eek.gif
 
3640609
3640609 Inviato: 11 Feb 2008 0:37
 

Si dice d andare piu' forte per l'olio ed è vero...tirando le marce esce meno olio da silenziatore. Ma nn perchè i gas sono piu' veloci e quindi nn deposita, perchè a giri bassi l'olio che servirebbe teoricamente al motore per una corretta lubrificazione e poco ma la miscela è al 2% (oppure quanto ognuno se la fa) sia a giri bassi k alti. Di conseguenza a giri bassi si formano degli incombusti (olio che nn brucia) che trovano come unica via d uscita lo scarico. icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©