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Non parte la moto [Cosa può essere?]
3629252
3629252 Inviato: 9 Feb 2008 12:34
 



conviene tenere sempre un jump start, in caso di emergenza è utilissimo e serve anche per le auto...inoltre ha anche un compressorino x gonfiare le ruote...io l'ho comprato tempo fà ed è ottimo e ora non costa nemmeno tanto...io tempo fà l'ho pagato 70€ mentre ora si trova a 30€ icon_evil.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
3632188
3632188 Inviato: 9 Feb 2008 19:40
 

Greeneyes ha scritto:
L'unico consiglio che ti posso dare shift, è di comprare un carica/mantieni batteria da moto... con una trentina di euro io ho comprato quello della Hella ed è veramente valido.
Sono sicuro che quando rimonterò la batteria, lo spunto lo avrò sicuramente! icon_wink.gif
Inoltre quoto montesaniso: quando la moto è in riserva sparata ed è appoggiata sul cavalletto laterale, la pompa della benzina fatica a pescare le ultime gocce di benza!
Prima di rimessarla per l'inverno, l'ho lasciata in riserva sparata anch'io, però ho già una tanica da 5L di benza pronta per essere versata! icon_wink.gif


No la moto aveva il pieno, evidentemente si è ingolfata stando ferma
 
3632258
3632258 Inviato: 9 Feb 2008 19:45
 

antonick ha scritto:
conviene tenere sempre un jump start, in caso di emergenza è utilissimo e serve anche per le auto...inoltre ha anche un compressorino x gonfiare le ruote...io l'ho comprato tempo fà ed è ottimo e ora non costa nemmeno tanto...io tempo fà l'ho pagato 70€ mentre ora si trova a 30€ icon_evil.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Grazie del link, in effetti può sempre servire in caso di emergenza, comunque ora la moto è partita ma era ingolfata, resta da capire se si è ingolfata stando ferma o se l'ho ingolfata io provando ad accenderla con la batteria leggermente scarica
 
3633150
3633150 Inviato: 9 Feb 2008 21:53
 

Guarda, da neofita secondo me' e la seconda che hai detto, nei motori a due tempi ci sta' un po' di deposito di olio che puo' causare l'ingolfamento, ma in quelli a benzina non credo, poi magari sbaglio... icon_biggrin.gif
 
3634524
3634524 Inviato: 10 Feb 2008 11:15
 

A mio avviso l'hai ingolfata tu tentando varie volte di accenderla con la batteria non efficentissima... io ieri l'ho accesa dopo più di un paio di mesi di fermo, ed è partita al primo colpo senza tentennamenti!

...piccolo O.T.
Che spettacolo il primo giro dell'anno icon_mrgreen.gif
 
3635375
3635375 Inviato: 10 Feb 2008 13:15
 

Io la mia la tengo sempre ferma sui cavalletti alzamoto, non so se è per quello o per qualcos'altro, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema in accensione, nemmeno dopo averla tenuta ferma per due mesi... icon_smile.gif ...al primo colpo è sempre andata in moto perfettamente, ah, non ho mai nemmeno scollegato la batteria... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3635412
3635412 Inviato: 10 Feb 2008 13:20
 

anche la mia! icon_wink.gif
secondo me si sono ammassate le candele...mi sembra strano che si ingolfi...magari l'hai accesa e spenta subito e si sono ammassate!
 
3640277
3640277 Inviato: 10 Feb 2008 23:15
 

allora mi sa che il problema è dovuto proprio allo scollegamento della batteria, mi sa che il prossimo inverno la lascio su icon_redface.gif
 
3641545
3641545 Inviato: 11 Feb 2008 10:30
 

shiftyhornet ha scritto:
allora mi sa che il problema è dovuto proprio allo scollegamento della batteria, mi sa che il prossimo inverno la lascio su icon_redface.gif


...io l'ho scollegata la batteria in quei mesi che è rimasta ferma; inoltre ogni settimana le davo una carica per mantenerla efficente al 101%! icon_wink.gif
 
3692471
3692471 Inviato: 16 Feb 2008 18:33
 

ciao a tutti,
oggi l'ho usata senza problemi, poi arrivo a casa e nel ritirarla, causa cavalletto laterale difettoso è caduta, per fortuna sono riuscito a prenderla al volo e l'ho praticamente appoggiata a terra, ma ora non parte più, ho provato a riavviarla diverse volte ma niente.....che faccio?
E' un 2006 a carburatori.
 
4477990
4477990 Inviato: 16 Mag 2008 22:38
 

Salve ragazzi....visto che è il mio primo post ne approfitto per salutare tutti *flap flap* icon_biggrin.gif

Mi inserisco in questa discussione per chiedere un parere.
Ho avuto gli stessi problemi di shifty... dopo due mesi di riposo della mia hornettina 03 e dopo parecchi (ma proprio tanti) stenti, riesco a farla partire ma va a 3....la lascio accesa un bel po' sperando che si riprenda ma nada, dopo 5 minuti si spegne e non ne voleva più sapere.

Compro 4 candele all'iridium e, lanciate parecchie imprecazioni per la sostituzione della terza ( icon_mrgreen.gif ), completo l'opera controllando tutti i liquidi e avvio.
La moto parte "quasi" subito ma dalla marmitta esce un fumo biancastro che puzza da far schifo.
Faccio qualche km per spurgare ma niente, il fumo persiste e sembra quasi aumentare. Puzza di benzina bruciata ed è denso. Anche dopo averla spenta continuava ad uscirne, per 3-4 minuti, tipo sigaretta accesa.

Da cosa può dipendere?? io credo si tratti di benzina non bruciata arrivata fino allo scarico. Magari facendoci molta più strada riesco a spurgarla meglio ma ho paura che non sia solo quello e che magari camminandoci possa peggiorare le cose. Voi che dite?
 
5986810
5986810 Inviato: 14 Ott 2008 7:33
Oggetto: Motore ingolfato
 

Buongiorno a tutti,
domenica mattina ho voluto farmi un giretto con la mia honda hornet 07 approfittando del bel tempo. Tiro fuori la moto, mi appresto ad accenderla ed inizia a tossire. Premetto che il giorno prima ero andato a fare una commissione veloce veloce e si era accesa al primo colpo come sempre. Quando si ingolfa cosa devo fare? Ho provato in tutte le maniere e non si accesa. Gas spalancato e pollice sull'accensione. Ho attaccato il carica batteria per curiosita' e mi dava che la batteria era completamente carica. Dopo circa un'oretta con un colpo di tosse il motore si e' acceso. Ragazzi in questi casi cosa devo fare? Mi immagino gia' al mare a 200 km da casa e la moto non parte.
Aspetto consigli. Grazie mille
 
5988315
5988315 Inviato: 14 Ott 2008 10:45
 

non so se possa essere un problema agli iniettori, le candele sporche o a quanto sembrerebbe non arrivava benzina, quindi magari era solo il tubo della benzina strozzato..sicuramente non può essersi ingolfata con l'iniezione elettronica..
 
5996878
5996878 Inviato: 14 Ott 2008 21:26
 

Prova a controllare il filtro aria che non sia sporco e la prossima volta che ti succede non insistere con l'avviamento e soprattutto con l'accelleratore la tua moto deve partire senza accellerare , sempre e comunque.
Se non parte dopo un paio di tentativi ,metti la 4° o la 5° marcia e poi con la frizione staccata fa andare un po avanti la moto il tanto che basta a sentire girare il motore.
Poi prova ad accenderla e vedrai che parte.
Anche se a pensarci bene riuscire ad ingolfare un motore iniezione non è proprio facile. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5997460
5997460 Inviato: 14 Ott 2008 22:04
 

sinceramente la mia moto non parte solo con l'aria tirata, ma gli devo dare un pelino di gas per accenderla poi lascio e va da sola.. la mia è un 2005!
 
5998191
5998191 Inviato: 14 Ott 2008 23:36
 

icehornet ha scritto:

Anche se a pensarci bene riuscire ad ingolfare un motore iniezione non è proprio facile. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Saro' un caso patologico, perche' a me e' gia' 3 volte che succede, dopo fermi di 1 o 2 settimane. E credevo che in un motore a iniezione non succedesse icon_sad.gif
Per farla partire, l'unica e' stata aprire a manetta il gas e far girare il motorino d'avviamento per 30 secondi (pork).
 
5998270
5998270 Inviato: 15 Ott 2008 0:04
 

Se è un difetto che fa abitualmente sarebbe meglio capire o farla controllare.
La mia è un 2001 e puo stare ferma anche un anno ma appena faccio l'avviamento parte.
In ogni caso quando non parte non si deve insistere
Il sistema di iniezione impedisce l'ingolfamento a fermo perchè la benzina entra solo tramite gli iniettori , se da questo problema di sicuro l'elettronica è starata op lo starter non lavora nel modo giusto.
Al prossimo caso anzichè aprire il gas al massimo prova ad aprirlo solo di 1/4 cosi da simulare lo starter.
 
6000324
6000324 Inviato: 15 Ott 2008 10:39
 

davifar ha scritto:
sinceramente la mia moto non parte solo con l'aria tirata, ma gli devo dare un pelino di gas per accenderla poi lascio e va da sola.. la mia è un 2005!


la sua è un 2007 a inizione elettronica..cosa centra con la tua??la 2007 non a mica l'aria da tirare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6001605
6001605 Inviato: 15 Ott 2008 12:54
 

Auron24 ha scritto:


più che altro sul cavalletto laterale per così tanto tempo.. probabilmente le gomme si sono ovalizzate oppure indurite.. prova a fare qualche pieghetta.. se non noti nulla di strano tutto ok.. altrimenti cambia gomme icon_wink.gif


ok ora vi elenco la SjenaRicetta icon_mrgreen.gif

1) non stacco mai la batteria
2) autunno/inverno un giretto almeno ogni 2 settimane si fà! anche solo qualche decina di kilometri ma lo si fà!!!

per ora funziona, pure il CBF dal 2005 non ha mai sbagliato un colpo!! icon_wink.gif
 
6001704
6001704 Inviato: 15 Ott 2008 13:02
 

La mia grande paura e' che un giorno mi trovo a piedi al mare con la fidanzata che prende a calci me e la moto. Tutto qua.
Era piu' facile far partire il malaguti fifty
 
6001809
6001809 Inviato: 15 Ott 2008 13:08
 

Marcolino979 ha scritto:
La mia grande paura e' che un giorno mi trovo a piedi al mare con la fidanzata che prende a calci me e la moto. Tutto qua.
Era piu' facile far partire il malaguti fifty


Le cose migliori sono sempre le più Difficili icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6695400
6695400 Inviato: 8 Gen 2009 12:53
 

Ragazzi, oggi ho riscontrato un problema analogo a quello dell'ingolfamento, premesso che non so se tecnicamente si possa parlare di ingolfamento visto che non ha carburatori.

Comunque, dato che la moto era sui cavalletti da qualche mese, ho provato ad accenderla (operazione questa che faccio circa ogni 20 gg) e a dar un filo di gas senza strafare dopo averla riscaldata. Praticamente la moto è partita a colpo, senza singhiozzi: però a 75 gradi, quando ho dato un colpetto di gas, la moto si è spenta.
Ho provato a riavviare, ma ci sono riuscito solo accelerando (e tanto), come fosse ingolfata, poi però si è spenta ancora.
Cosa potrebbe essere?

volevo precisare due cose: ho avuto problemi alla batteria un mese fa e l'ho fatta ricaricare; inoltre ho smontato il serbatoio per riverniciarla, e poi abbiamo faticato per far ripescare la benzina.

Mi aiutate?
 
6695531
6695531 Inviato: 8 Gen 2009 13:12
 

non dovrebbe essere niente di grave molto probabilmente come hai detto tu stesso è ingolfata.Comunque secondo me se non ci fai un giro è inutile accenderla:rischi solo di bruciare le candele
 
6695586
6695586 Inviato: 8 Gen 2009 13:20
 

Ora è ripartita, ho dovuto accelerare parecchio però. Poi l'ho spenta e riaccesa, stavolta senza accelerare, ed è partita a colpo come se niente fosse successo.


renzoquad ha scritto:
non dovrebbe essere niente di grave molto probabilmente come hai detto tu stesso è ingolfata.Comunque secondo me se non ci fai un giro è inutile accenderla:rischi solo di bruciare le candele


Sapevo che non era consigliatissimo avviare la moto durante le soste invernali, ma appunto perchè avevo smontato il serbatoio e poi avuto qualche difficoltà con la pompa di benzina, ho preferito avviarla e far scorrere un pò di benza per evitare ingottimenti o ingolfamenti.

Sapete dirmi invece quali sono i problemi che si manifestano se ci sono problemi agli iniettori? facciamo le corna, ma ho una psicosi da quando un mecca mi ha detto che gli sono capitate un paio di Horny 07 con iniettori compromessi.

Invece per le candele, come mi accorgo se è quello il problema?
 
6696621
6696621 Inviato: 8 Gen 2009 15:14
 

joshorny ha scritto:
Ragazzi, oggi ho riscontrato un problema analogo a quello dell'ingolfamento, premesso che non so se tecnicamente si possa parlare di ingolfamento visto che non ha carburatori.

Comunque, dato che la moto era sui cavalletti da qualche mese, ho provato ad accenderla (operazione questa che faccio circa ogni 20 gg)

volevo precisare due cose: ho avuto problemi alla batteria un mese fa e l'ho fatta ricaricare;

Mi aiutate?


eusa_think.gif
A parer mio,accendere la moto quando è in letargo tanto per avviarla e basta,non fa altro che buttar giù la batteria...piuttosto scolleghi i poli e li riattacchi quando rimonti in sella!
 
6696817
6696817 Inviato: 8 Gen 2009 15:31
 

mikro ha scritto:


eusa_think.gif
A parer mio,accendere la moto quando è in letargo tanto per avviarla e basta,non fa altro che buttar giù la batteria...piuttosto scolleghi i poli e li riattacchi quando rimonti in sella!


Sì lo so, ma stavolta non l'ho fatto, forse anche perchè pensavo di riprenderla già dopo un paio di mesi; infatti è quello che farò, visto che alla fin fine è sempre meglio non lasciare in letargo lungo un mezzo meccanico come la moto, soggetta comunque ad usura.
 
6971695
6971695 Inviato: 14 Feb 2009 18:18
 

buonasera a tutti,
oggi sono andato a riesumare la mia piccola (hornet 2007) per "sgranchirla" dopo la pausa invernale...
la moto è partita praticamente al primo colpo, ma dopo un pò di borbottii si è spenta e non ne ha più voluto sapere di ripartire... penso (ma sopratutto spero!) che sia solamente un problema di batteria, così l'ho staccata in attesa di poterla caricare.
volevo un consiglio da parte degli esperti del forum, ho trovato sulla baia due mantenitori/caricatori che potrebbero evitare in futuro brutte sorprese

Link a pagina di Cgi.ebay.it

e

Link a pagina di Cgi.ebay.it

quale secondo voi è meglio?

V
 
6971712
6971712 Inviato: 14 Feb 2009 18:21
 

mi e' successa la stessa identica cosa ieri
ho portato la batteria a caricare ma non si puo piu' far nulla devo cambiare batteria...guarda io ho postato un intervento qui
Problemi con la batteria

io non andrei a spendere i soldi per un caricabatteria se poi in alcuni casi non la si puo piu' recuperare...secondo me comunque va bene anche un comunissomo boster
 
6971737
6971737 Inviato: 14 Feb 2009 18:24
 

ma una batteria nuova quanto costa indicativamente?
 
6971786
6971786 Inviato: 14 Feb 2009 18:31
 

dalle 60 alle 100 euro indicativamente
 
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