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Quando piove il mio mezzo non va!!!!
3603087
3603087 Inviato: 6 Feb 2008 12:41
Oggetto: Quando piove il mio mezzo non va!!!!
 

Ciao a tutti io ho un motorino 50 4 tempi.Quando c'è il sole va tutto bene ma quando piove succede il casino. Quando arrivo ad un semaforo e mi fermo il motore si spegne..provo a riaccanderlo...funziona...così provo a dare gas ma si spegne.A quel punto sono costretto a portarlo a mano.Appena arrivo in garage (al chiuso) il mezzo funziona come se fosse nuovo... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Secondo voi cosa può essere successo?Io non me lo so spiegare e voi?Dovrei portarlo del meccanico e semplicemente non uscire quando poive?
Grazie in anticipo
 
3603111
3603111 Inviato: 6 Feb 2008 12:45
Oggetto: Re: Quando piove il mio mezzo non va!!!!
 

FourStroke ha scritto:
Ciao a tutti io ho un motorino 50 4 tempi.Quando c'è il sole va tutto bene ma quando piove succede il casino. Quando arrivo ad un semaforo e mi fermo il motore si spegne..provo a riaccanderlo...funziona...così provo a dare gas ma si spegne.A quel punto sono costretto a portarlo a mano.Appena arrivo in garage (al chiuso) il mezzo funziona come se fosse nuovo... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Secondo voi cosa può essere successo?Io non me lo so spiegare e voi?Dovrei portarlo del meccanico e semplicemente non uscire quando poive?
Grazie in anticipo


devi portarlo dal meccanico.


bisognerebbe provarlo per capire che ha....
 
3603118
3603118 Inviato: 6 Feb 2008 12:46
 

Il filtro dell'aria com'è?
E soprattutto...non è che arriva in qualche modo acqua sulla candela?
 
3603165
3603165 Inviato: 6 Feb 2008 12:51
 

kekko91 ha scritto:
Il filtro dell'aria com'è?
E soprattutto...non è che arriva in qualche modo acqua sulla candela?


appunto questo è il problema, ci sono troppe cose da vedere.

un motore per andare ha bisogno di:

compressione
corrente
miscela combustibile.

qui nn sappiamo se arrivano le ultime 2.

significherebbe guardar tutto.
 
3603204
3603204 Inviato: 6 Feb 2008 12:56
 

Derapage ha scritto:


appunto questo è il problema, ci sono troppe cose da vedere.

un motore per andare ha bisogno di:

compressione
corrente
miscela combustibile.

qui nn sappiamo se arrivano le ultime 2.

significherebbe guardar tutto.

Si lo so, ma visto che ci ha chiesto una mano noi gli elenchiamo tutto ciò che ci viene in mente che possa dare questo problema...sarà poi compito suo verificare tutto o decidere di portarlo dal meccanico icon_cool.gif
 
3603227
3603227 Inviato: 6 Feb 2008 12:58
 

anche il mio all'inizio dell'inverno mi ha fatto cosi....(era una giornata fredda e umida, una delle prime dopo un autunno che era stato mite e asciutto) quando ho rallentato è andato molto in basso di giri e io me ne sono accorto...per tirarli su (i giri) ho dato gas ma il motore al posto di salire è sceso ancora di piu e si è spento..... e ho dovuto provare una decina di volte a rianimarlo...alla ifne ce l'ho fatta ma ho dovuto aspettare qualche minuto col motore sotto il minimo senza dare gas....xké se davo gas si spegneva di nuovo.... poi dp è funzionato di nuovo bn.
L'ho comunque portato dal meccanico perché la cosa mi preoccupava e mi ha cambiato il gigleur con uno piu grande (io nn me ne intendo di meccanica...ma lui mi ha detto cosi)....mah! sta di fatto che dopo è andata meglio per qualche settimana...ora però tende comunque a peggiorare tantissimo le prestazioni quando è umido o piove o fa freddo...fa dei vuoti stranissimi ai bassi...mah... nn so piu cosa fare... icon_sad.gif
 
3603244
3603244 Inviato: 6 Feb 2008 12:59
 

kekko91 ha scritto:

Si lo so, ma visto che ci ha chiesto una mano noi gli elenchiamo tutto ciò che ci viene in mente che possa dare questo problema...sarà poi compito suo verificare tutto o decidere di portarlo dal meccanico icon_cool.gif


ah bè....

io andrei prima di tutto sulla corrente, solitamente è quella.

parti dalla pipetta della candela e controlla che i fili nn siano scoperti, oppure screpolati, nel caso smonta anche l'accensione e controlla che nn entri acqua.

se tutto sembra apposto cambia pipetta.

poi controlla che nel carburatore nn ci sia condensa, puliscilo tutto e cambia le guarnizioni.

indi verifica la scatola filtro sostituendo se screpolato il collettore in gomma.
 
3603247
3603247 Inviato: 6 Feb 2008 12:59
 

Allora può essere la carburazione che con molta umidità fa scherzi.....o acqua nel filtro...............hai il cono???????????????
 
3603266
3603266 Inviato: 6 Feb 2008 13:03
 

si dev essere una cosa di carubirazione comunque il mio scooter è sempre stato strano ai bassi...nel senso che entra in coppia solo a 15- 20 km/h...insomma nn ha lo scatto da fermo..............pero a motore freddo si! è tutto un rebus il mio scooter... icon_confused.gif
cosa è il cono?? icon_redface.gif
 
3603653
3603653 Inviato: 6 Feb 2008 13:49
 

il cono è un filtro fatto proprio a forma di cono. non come il classico che presenta una spugna all'interno di una scatola. comunque lo faceva anche a me questo problema. il mio riguardava la carburazione. ho aumentato il getto massimo ed è andato meglio
 
3603735
3603735 Inviato: 6 Feb 2008 13:56
 

ah ok...allora no, il cono nn ce l'ho...ho semplicemente la spugna nera all'interno del box del filtro....

per quanto rigurada il getto del massimo...si aumenta cambiando il gigleur, no? è quello che ha fatto il mecca al mio scooter... comunque nn sono soddisfatto del lavoro...xké adesso è un po com prima icon_rolleyes.gif
 
3606014
3606014 Inviato: 6 Feb 2008 17:24
 

Secondo me è il freddo. I motorini 4 tempi ci mettono un attimo a raffreddarsi rispetto ai 2 tempi... e l'umidità contribuisce...
 
3606069
3606069 Inviato: 6 Feb 2008 17:30
 

FourStroke ha un 4 tempi e io ho un 2 tempi....come vedi pero il problema è lo stesso....mi sa che nn centra molto il blocco motore....piuttosto la carburazione forse, o la trasmissione.... icon_wink.gif
 
3606428
3606428 Inviato: 6 Feb 2008 18:06
 

tranca ha scritto:
FourStroke ha un 4 tempi e io ho un 2 tempi....come vedi pero il problema è lo stesso....mi sa che nn centra molto il blocco motore....piuttosto la carburazione forse, o la trasmissione.... icon_wink.gif

Mmmh... oppure per ilfatto che più è freddo più aria arriva nel motore... infatti l'aria fredda è contratta all'esterno, e quando giunge nel motore si scalda e si espande maggiormente rispetto a come non farebbe d'estate... che c'entra la trasmissione?
 
3606507
3606507 Inviato: 6 Feb 2008 18:14
 

pensavo forse che il freddo e l'umido potevano influire sulle prestazioni della frizione che magari nn si disaccoppia, oppure il correttore di coppia che nn funziona a dovere, o ancora i rulli che sono in qualche modo "congelati" (magari so che quest'ultima cosa fa un po ridere, maaa....) icon_wink.gif
 
3606520
3606520 Inviato: 6 Feb 2008 18:15
 

tranca ha scritto:
si dev essere una cosa di carubirazione comunque il mio scooter è sempre stato strano ai bassi...nel senso che entra in coppia solo a 15- 20 km/h...insomma nn ha lo scatto da fermo..............pero a motore freddo si! è tutto un rebus il mio scooter... icon_confused.gif
cosa è il cono?? icon_redface.gif
a freddo ha lo scatto allora sembrerebbe una carburazione magra
 
3607073
3607073 Inviato: 6 Feb 2008 19:02
 

il fatto è che giro cosi da quando l'ho preso... icon_eek.gif ...magra icon_eek.gif mi sa che si sarebbe già rotto tutto icon_confused.gif invece no..... mah... icon_cry.gif
 
3665015
3665015 Inviato: 13 Feb 2008 16:33
 

anche io la penso come comet125, deve essere la carburazione magra icon_wink.gif
al posto di cambiare subito il getto, prova a stringere la vite dell'aria e vedere come va, se va meglio aumenta il getto massimo icon_wink.gif
 
3665054
3665054 Inviato: 13 Feb 2008 16:37
 

dj-LN ha scritto:
anche io la penso come comet125, deve essere la carburazione magra icon_wink.gif
al posto di cambiare subito il getto, prova a stringere la vite dell'aria e vedere come va, se va meglio aumenta il getto massimo icon_wink.gif
già
 
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