pietroluca ha scritto:
Tu avresti qualch consiglio su prodotti di qualità non in pelle?
Eh un altro tasto dolente... se sei disposto ad acquistare online qua trovi una raccolta di siti su cui cercare. Curiosamente la scelta è molto più ampia per il reparto femminile Sarà uno degli argomenti su cui le donne superano gli uomini a mani basse
Link a pagina di Tuttogreen.it
42 ha scritto:
urano88 ha scritto:
1) La mia moto è catalizzata
Buon per te (e comunque non e' esente da emissioni di gas serra...), ma non vedo, contro chi la scatalizza, lo stesso "accanimento" che vedo contro i carnivori da parte dei vegani, o perlomeno non ho mai letto, qui sul forum, che chi scatalizza lo scarico e' un ignorante o un debole senza forza d'animo per abbandonare questa deteriore pratica.
Chi scatalizza è un'idiota e rischia il sequestro del mezzo. Se ne parlerà poco sul forum (anche perché è pratica illegale ed è vietato dal regolamento) ma c'è poco da ribattere.
42 ha scritto:
urano88 ha scritto:
2) Se ci fosse una valida alternativa elettrica sarei ben felice di dotarmene
L'alternativa c'e', ed e' usare i mezzi a motore solo quando c'e' una reale necessita' di farlo e non per divertimento... cosi' come si chiede a me e ad altri onnivori ad utilizzare le risorge alimentari del pianeta solo per lo stretto necessario a soddisfare il bisogno primario (sopravvivenza) e non il "piacere" di mangiare carne.
Ok, allora facciamo un patto: se io uso la moto solo per recarmi al lavoro e per diletto mi do unicamente al volo in aliante, tu diventi vegan?
42 ha scritto:
urano88 ha scritto:
3) Dato che la mia moto inquina sono giustificato a tenere accese tutte le luci di casa mia anche di giorno perché tanto la mia moto comunque inquina?
No, e non ho affatto detto questo... ma soprattutto... cosa c'entra?
Il discorso e' esattamente al rovescio.... un qualsiasi "onnivoro non motorizzato" potrebbe proprio contestare il fatto che LUI non immette gas serra per spostarsi, TU si' ma pretendi che LUI smetta di mangiare carne perche' TU possa usare la moto.
Il discorso è: stai lì a guardare di non mangiare la bistecchina per risparmiare CO2 e poi comunque ti spari un giro in moto. Intanto al punto 4 ho quantificato la cosa, per il resto il discorso (che rivolgo anche a Mac71) è: inizia a fare qualcosa, da dove vuoi, con piccole cose, ma inizia! Non assumere un atteggiamento passivo, non essere schiavo delle tue abitudini e dei tuoi vizi, sii padrone di te stesso, scegli con la tua testa valutando attentamente le conseguenze e le alternative! Continuiamo ad accusarci a vicenda di essere insostenibili e rimaniamo schiavi dei pochi a cui fa comodo. La dieta non è di certo l'unico punto né il punto di arrivo, ma sicuramente è un punto importante.
mac71 ha scritto:
ma davvero sei convinto che siano gli allevamenti il problema dell'inquinamento del mondo?
Tu davvero sei convinto che l'impatto di 1.5 miliardi di sole mucche sulla Terra sia esiguo? Ma ti rendi conto di che razza di numeri stiamo parlando? Di quante siano le strutture necessarie a contenerle e di quale sia il costo della loro alimentazione?
Certo anche gli altri fattori che riporti sono problemi, ti rimando al discorso poche righe qua sopra.
motociclope ha scritto:
L'unica cosa che detesto è quando mi si scannerizzano i post e gli si toglie fluidità.
Continui ad estremizzare gli esempi che Ti si portano, non rispondi alle domande in maniera chiara, ma adduci a soluzioni in kevlar o fibre sintetiche, non rispondi alla domanda sugli animali cavia, perché sai che siamo colpevoli TUTTI di lasciar fare per avere medicinali, solo la Tua idea è giusta e gli altri sono dei poveri ignoranti.
E' adirittura dplorevole mangiare carne. . . . e allora noi dovremmo sentirci in colpa, ma allora anche chi usa i vaccini provati su cavie dovrebbe fare lo stesso. O no?
E' facile comunque dire "su alcune cosa non c'è scelta e non c'è potere". E contiunuare sulla strada tracciata.
E allora qual'è la differenza? Che possiamo farlo, tanto non possiamo farci niente?
Non mi sembra etico. . . .
Alaskina ha ragione, e anche Mac71. Discussione che non porta da nessuna parte.
Ogni bene a Tutti.
Chiedo scusa, ma trovo la "scannerizzazione" utile a chiarire bene punto per punto. Faccio del mio meglio per rispondere con chiarezza, non è certo mio intento offuscare le questioni. Sui medicinali ti ho detto: c'è un'ottima argomentazione di Masque qualche pagina fa, è inutile che lo ripeta, citami i punti non chiari che provo ad argomentarteli meglio.
Sulla tuta cosa ti devo dire? Sì, ho una tuta in pelle e dei guanti in pelle, non ho scelta. Le alternative sulla carta ci sarebbero ma non vengono commercializzate. D'altro canto credo che a fare la maggior richiesta di capi di bestiame sia il consumo di carne, non l'abbigliamento motociclistico. Smettiamo di mangiare carne e per la prossima tuta probabilmente potremo scegliere un materiale più nobile.