Gixxerpiccolo ha scritto:
Non so quanto fosse profonda sta pozza...ma mi sembra un pò esagerato cambiare i cuscinetti di banco per una caduta del genere!! Se è ripartita alla seconda pedalata di acqua non ne ha tirato dentro. Dalla marmitta come la accendi la sputa..ma se fosse stata piena non sarebbe partita!
Smonta le plastiche, puliscila fuori, togli il filtro e pulisci tutto bene..vedrai che non succede niente! Meno male non ti sei fatto male..perchè atterrare nelle pozze c'è da farsi male!!
Se entra acqua e sabbia nel motore..a parte che difficilmente si accende al 2ndo colpo.. non ci tornavi a casa
Poi non mi assumo responsabilità...ti è andata completamente sott'acqua, proprio che non si vedeva più?
si infatti dalla marmitta dopo averla messa in moto e dato due sgasate prepotenti è uscita un pò d'acqua...io non mi sono fatto nulla perchè sono atterrato nella normale posizione "di atterraggio"...solo che siccome c'èra argilla-sabbia molle sotto l'acqua la moto si è piantata!
Il livello dell'acqua è arrivato circa 10 cm sotto la cassa filtro,
l'unica cosa che mi ha preoccupato è stato che poi si è incantata sul lato sinistro...
comunque già smontato carbu, marmitta, filtro aria pulito e oliato e per sicurezza ho aperto la testa: niente residui di acqua o sabbietta apparentemente.
Richiuso e rimontato il tutto oggi sono stato fuori per un paio d'ore è tutto ok.
Gixxerpiccolo solo una cosa: sul lato sinistro del blocco motore (sopra il carter d'accensione) c'è una specie di regolatore con i simboli + e - ...ma per caso è per regolare la valv di scarico oppure dico una boiata enorme???