Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Phantom F-12 by Galbio&C.R.T. [progetto unico]
3539991
3539991 Inviato: 29 Gen 2008 22:59
Oggetto: Phantom F-12 by Galbio&C.R.T. [progetto unico]
 

Questo è il mezzo che stiamo progettando io e un mio amico.. l'idea è di provare nuove soluzioni ovviamente su blocco MINARELLI ORIZZONTALE!!!!!!ecco la scheda tecnica:

Scooter:f-12
Cilindrata odierna:49cc
Cilindrata futura: 80cc
Preparatore: assemblaggio blocco,adattamenti by Galbio,Lavorazione carter,cilindro e generale componentistica by C.R.T.

MOTORE:

-Gruppo Termico Hebo Patanegra lavorato nei travasi, luce di scarico,testa derivazione Derbi
-Albero Malossi Team Biella 85 Spin.12
-Carter Lavorati per 7t by C.R.T. e barenati per il patanegra cn travasi raccordati
-Marmitta Roost Artigianale
-Cuscinetti SKF C4 in teflon


ALIMENTAZIONE:

-Carburatore Walbro 27mm Derivazione Kart
-Basetta per carb cn foro depressione
-Pacco Lamellare Polini Evolution Derivazione Derbi
-senza filtro


TRASMISSIONE:

-Variatore Malossi Multivar x Piaggio 180
-Correttori originali x Piaggio 180
-Frizione originale x Piaggio 180
-Campana Frizione originale x Piaggio 180
-Cinghia Malossi x Piaggio 180


ELETTRONICA:

-Accensione a Rotore Interno Selettra


Si accettano commenti e consigli su qst progetto!!vi terremo informati!!


Saluti da Galbio&C.R.T.
 
3541518
3541518 Inviato: 30 Gen 2008 10:32
Oggetto: Re: Phantom F-12 by Galbio&C.R.T. [progetto unico]
 

Costa_Corse ha scritto:
Questo è il mezzo che stiamo progettando io e un mio amico.. l'idea è di provare nuove soluzioni ovviamente su blocco MINARELLI ORIZZONTALE!!!!!!ecco la scheda tecnica:

Scooter:f-12
Cilindrata odierna:49cc
Cilindrata futura: 80cc
Preparatore: assemblaggio blocco,adattamenti by Galbio,Lavorazione carter,cilindro e generale componentistica by C.R.T.

MOTORE:

-Gruppo Termico Hebo Patanegra lavorato nei travasi, luce di scarico,testa derivazione Derbi
-Albero Malossi Team Biella 85 Spin.12
-Carter Lavorati per 7t by C.R.T. e barenati per il patanegra cn travasi raccordati
-Marmitta Roost Artigianale
-Cuscinetti SKF C4 in teflon


ALIMENTAZIONE:

-Carburatore Walbro 27mm Derivazione Kart
-Basetta per carb cn foro depressione
-Pacco Lamellare Polini Evolution Derivazione Derbi
-senza filtro


TRASMISSIONE:

-Variatore Malossi Multivar x Piaggio 180
-Correttori originali x Piaggio 180
-Frizione originale x Piaggio 180
-Campana Frizione originale x Piaggio 180
-Cinghia Malossi x Piaggio 180


ELETTRONICA:

-Accensione a Rotore Interno Selettra


Si accettano commenti e consigli su qst progetto!!vi terremo informati!!


Saluti da Galbio&C.R.T.

mmm.. bel lavoretto... sarà lunga.. ma scusa non capisco perchè 80 di cilindrata? e poi per la trasmissione dovrai lasciare delle parti a vista che escono fuori dall'alto dei carter...
 
3541657
3541657 Inviato: 30 Gen 2008 10:46
Oggetto: Re: Phantom F-12 by Galbio&C.R.T. [progetto unico]
 

X-CannA-X ha scritto:

mmm.. bel lavoretto... sarà lunga.. ma scusa non capisco perchè 80 di cilindrata? e poi per la trasmissione dovrai lasciare delle parti a vista che escono fuori dall'alto dei carter...


Infatti. Guarda che ha ragione X-CannA-X. Il Patanegra è un 70cc che lavorato diventa un 75cc. Mica è un 80. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3542793
3542793 Inviato: 30 Gen 2008 13:43
 

Senza filtro? Rovini il motore...
 
3543074
3543074 Inviato: 30 Gen 2008 14:13
 

cm fai ad andare senza filtro icon_confused.gif
 
3543089
3543089 Inviato: 30 Gen 2008 14:14
 

monoruota ha scritto:
cm fai ad andare senza filtro icon_confused.gif


Lo sanno solo loro. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3543158
3543158 Inviato: 30 Gen 2008 14:20
 

bah...biella 85mm con basetta...fate il calcolo...senza filtro perchè è un carburo da cart e non va il filtro...lo scooter si usa solo in pista!
 
3543197
3543197 Inviato: 30 Gen 2008 14:23
 

Che centra la biella 85? Ti sto dicendo che il Patanegra non è un 80. icon_evil.gif
 
3543237
3543237 Inviato: 30 Gen 2008 14:27
 

lo so!!!!fai il calcolo,xk con la basetta diventa come corsa 44!!!!!!!!!!!!!!
 
3545162
3545162 Inviato: 30 Gen 2008 17:18
 

costa mi dispiace contraddirti ma un albero corsa 39 si può raggiungere max la cilindrata di 77cc con alesaggio da 50
la lunghezza della biella nn influisce affatto sulla cilindrata l'unica soluzione sarebbe mettere un albero corsa 44 con rialzino su un normale gt corsa 39

poi ho controllato il carburatore è fatto davvero in maniera buffa ma un normalissimo 28 nn ti bastava icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3546085
3546085 Inviato: 30 Gen 2008 18:51
 

A me il walbro piace parecchio invece... icon_wink.gif
 
3546612
3546612 Inviato: 30 Gen 2008 19:36
 

Costa_Corse ha scritto:
lo so!!!!fai il calcolo,xk con la basetta diventa come corsa 44!!!!!!!!!!!!!!
cn la basetta puoi montare l albero ma rimane 70 nn aumenta d cc
 
3547404
3547404 Inviato: 30 Gen 2008 20:47
 

scardo92 ha scritto:
Che centra la biella 85? Ti sto dicendo che il Patanegra non è un 80. icon_evil.gif

Ragazzi non criticatelo... se leggete altri suoi post capite che ha molta + esperienza di noi icon_mrgreen.gif

Comunque lo fà diventare 80 montando un albero a corsa lunga come quello descritto...

(4,76/2)^2 * Pigreco (3,14) * 4,4 = 78,25cc

Ma questa cosa che stai facendo predispone una riprogettazione dei travasi??? Potresti postare una guida anche solo teorica su come fai a fare queste cose??
Per me son cose fuori dal mondo icon_razz.gif
 
3547879
3547879 Inviato: 30 Gen 2008 21:26
 

ma ancora nn ho capito l'albero ke vuole mettere è 44 o 39 di corsa??
 
3548212
3548212 Inviato: 30 Gen 2008 22:00
 

mi sono accorto che negli ultimi tempi si inzia a criticare e diffidare troppo, capisco quelli che appena arrivati dicono di arrivare ai 100 effettici originali con una zx, ma stiamo parlando di un V.I.T. che elabora blocchi, e vedendo il jog 7t, direi che ne sa abbastanza, no? icon_smile.gif

tornando IT, penso che se tutto và come da progetto, dovrebbe essere bello potente... ma ci stà la trasmissione del 180 sul mina?
 
3549170
3549170 Inviato: 31 Gen 2008 0:08
 

davvero un gran bel progetto, sono proprio curioso di vedere come andrà avanti, bello il carburatore poi visto che è senza filtro potresti aggiungerci un cornetto d'aspirazione icon_wink.gif
 
3552057
3552057 Inviato: 31 Gen 2008 14:22
 

pain90 ha scritto:
davvero un gran bel progetto, sono proprio curioso di vedere come andrà avanti, bello il carburatore poi visto che è senza filtro potresti aggiungerci un cornetto d'aspirazione icon_wink.gif


quoto icon_mrgreen.gif

un bel cornetto di aspirazione che fa anche scena icon_wink.gif
 
3552133
3552133 Inviato: 31 Gen 2008 14:30
 

raga nn criticatelo.. e comunque i cilindri n aumentano la cilindrata lavorando i travasi.. icon_wink.gif con la basetta di 5 mm si aumenta la cilindrata.. icon_wink.gif
comunque come fai ad adattare la trasmissione del 180??... sono curiossisimo..
 
3552372
3552372 Inviato: 31 Gen 2008 14:51
 

magiko ha scritto:
raga nn criticatelo.. e comunque i cilindri n aumentano la cilindrata lavorando i travasi.. icon_wink.gif con la basetta di 5 mm si aumenta la cilindrata.. icon_wink.gif
comunque come fai ad adattare la trasmissione del 180??... sono curiossisimo..
Guarda che la basetta non aumenta la cilindrata ma permette di montare alberi biella 85mm icon_confused.gif icon_wink.gif
La cilindrata la fa la corsa dell'albero e l'alesaggio icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Montando la basetta la corsa e l'alesaggio(ovviamente icon_mrgreen.gif )rimangono gli stessi e quindi la cilindrata non cambia affatto icon_wink.gif
Raga queste sono le basi ehh...
Mi sono sentito con costa e mi ha detto chiaramente che si è confuso(ed è normale)quindi non attaccatelo perchè ne sa 3 volte tanto + di noi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©