Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Cosa ci siamo inventati per stare con le nostre moto
3532715
3532715 Inviato: 29 Gen 2008 12:05
Oggetto: Cosa ci siamo inventati per stare con le nostre moto
 



Ok ragazzi qui possiamo trattare tutto ciò che le nostre superbe menti hanno concepito per quanto riguarda scuse e strategie che il restauratore/trice provetto è costretto ad inventare per la mamma/moglie/fidanzata/figlia/datore di lavoro e in generale tutta la categoria di persone che ci impedisce di dedicarci al nostro hobby, facendoci spesso sentire(o per lo meno ci provano) in colpa.
con consigli trucchi aneddoti ed escamotage vari.
Vige la regola di non rivelare alle controparti la natura del topic, in quanto si registrerebbero subito per dirci la loro, correndo il rischio di aprire il vaso di pandora e questo be è meglio evitarlo.

Comincio a darvi un assaggio per rompere il ghiaccio

Io purtroppo abito a Roma ma fino a 5 anni fa vivevo beatamente in un paesino ai castelli romani, be li ho la mia "officina" e spesso e volentieri dico alla dolce meta che vado a dare una mano a mio padre, oppure mi fermo fino a tardi in ufficio e invece mi faccio 40 km per infilarmi nel garage a coccolare le moto,vabè una volta ho simulato un malanno al principale, e sono uscito di casa con dentro la borsa la tuta da lavoro.
Invece per quanto riguarda le fiere la mia strategia consiste nel mettere al corrente mia moglie in largo anticipo, nel frattempo spargo la voce tra gli amici e per le due settimane che precedono l'evento faccio in modo e maniera da risultare a credito con la mia compagna per quanto riguarda i lavori di casa e le gentilezze varie, dulcis in fundo la invoglio a organizzare un uscita con le amiche tenendo io la bambina e quest'ultima cosa funziona alla grande.
 
3535287
3535287 Inviato: 29 Gen 2008 16:18
 

finalmente lo hanno aperto questo topic! io... ancora costretto a casa con i genitori... mi sono specializzato in scuse e espedienti oer riuscire quei 10 minuti al giorni ad andare con la mia moto! inanzitutto, essendo studente, la cosa migliore sarebbe cercare di prendere bei voti a scuola e di non deludere i genitori perche se no i soldi per benzina e ricambi me li potrei anche scordare... per le fiere e un altro discorso... io ci vado spesso in treno o in autobus con i miei amici con cui condivido la passione per la moto d'epoca! percio sono costretto a farglielo sapere, con largo anticipo ovviamente! i soldi , gentilmente donati da nonne zii non mancano e percio non posso lamentarmi! la cosa piu difficile pero e sottarrsi allo studio per riparare/restaurare la moto... ( parto dicendo che il restauro lo ho comincato all'insaputa dei miei, come tra l'altro il trasporto della moto dal garegge in cui era sepolta da 35 anni in una campagna!)...infatti il piu delle volte sono fortunato e lo faccio mentre i miei sono assenti con la complicita di mia sorella pero... icon_confused.gif ... il problema piu grande si e presentato quando rifacevo il motore? dove c...o lo mettev il carter aperto con mio papa che girava per casa? icon_lol.gif allora ho optato per una scelta piu umana: con la scusa di una rotture improvvisa la ho portata dal meccanico e dopo 1 mese e mezzo di lavori fuori casa e tornata per la modica cifra di 400 euro! icon_evil.gif che purtroppo non ho potuto nascondere ai miei... e che ho ripagato in 2 mesi di lavori in casa di risparmio il sabato sera... icon_lol.gif sono curioso di sentire altre scuse utili! ciao!
 
3537840
3537840 Inviato: 29 Gen 2008 19:59
 

Molto bene eolo, la cosa mi piace però ricordati di non esagerare con le scuse le donne come tu sai hanno il sesto senso e quando si accorgono di essere prese in giro non perdonano e le conseguenze sono pesanti.
Anchio diverse volte invento delle scuse, come quando rientro tardi a cena,la scusa e sempre la stessa esempio,stavo dal comercialista, o fatto tardi per lavoro, stavo da un cliente e tante altre.
La mia signora e consapevole che i miei tempi sono vari essendo che sono sempre fuori per lavoro non da molto peso se poi faccio tardi.
Di solito esco di casa alle sette vado al al magazzino dove tengo attrezzi materiali di lavoro e il reparto restauro mi metto li tomo tomo e passo la mia giornata molto ma molto tranquilo, la sera poi quando rientro mi chiede come mai non sei venuto a pranzo? "risposta a caso" sono andato a viterbo o fatto tardi.
Comunque a cualcuno e capitato di trovare le valigie fuori dal portone di casa perciò occhio.............
 
3541274
3541274 Inviato: 30 Gen 2008 9:54
 

niazinu ha scritto:

Comunque a cualcuno e capitato di trovare le valigie fuori dal portone di casa perciò occhio.............

sono d'accordissimo, la cosa più bella è tornare a casa è trovare moglie e figlia che ti vogliono bene e ti romp ops riempiono d'affetto, non riesco/voglio immaginare altrimenti.
Ho provato tempo fa in un periodo di crisi a pensare di essere da solo, che tristezza, ed è stato quel pensiero a farmi stringere i denti. Ci vuole sempre il giusto equilibrio, anche se è difficile.
Questo hobby fa da complemento alla vita in famiglia e non il contrario
ciao eolo
Ecco adesso abbiamo anche chiarito le nostre buone intenzioni, quindi possiamo andare avanti con le scuse a gogo e aneddoti divertenti, e non mi dite che voi non siete stati mai coinvolti in queste faccende.
Per prendere la vf400 ho dovuto farmi prestare il cangu da mio padre(che era contrario ad un'altra moto, sia per lo spazio che per la sicurezza) dicendogli che mi serviva per un trasloco, appena tornato in garage, l'ho chiamato e gli detto di venire che da solo non ce la facevo, be appena è entrato e ha visto la macchinazione si è messo le mani nei capelli e ha cominciato a fare discorsi sulla moto, di quanto era grosso il motore, poi ha dato un occhiata al contachilometri e visto che supera i 200km orari ha sbroccato del tutto e mi ha dato 2 giorni di tempo per liberarmene, be ora comincia ad abituarsi e quasi si è messo l'anima in pace, ma lui non sa che quella moto di cui ho pagato solo il passaggio l'ho presa oltre che per salvarla dalla rottamazione anche per stargli dietro in qualche uscita che farà con la sua 150, perchè il mio vecchio ha 77 anni e ora so cosa provava quando mi ha fatto il motorino.
Comunque a parte che scrivo sempre io, una cosa divertente è capitata quando avevo la mania(diciamo necessità) di fare i succhi alla macchina del babbo, (16 anni)praticamente dato che il serbatoio aveva la retina io scollegavo la pompetta a c che aspira benzina dal serbatoio e accendevo il motore, così con la poca benzina del carburatore lo facevo girare e mi riempivo il motorino a gratis, una volta forse ho esagerato e il genitore inconsapevole(almeno fino a quel momento) non ha fatto in tempo ad uscire ed è rimasto in mezzo alla porta del garage. A casa quando mi stava rimproverando della cosa non ho fatto in tempo a rispondere che mi è venuto da ridere e per fortuna pure a lui, da allora ho avuto l'accortezza di vedere il livello della benzina prima di operare.(ma da una ventina di anni ho smesso) icon_wink.gif
 
3545373
3545373 Inviato: 30 Gen 2008 17:44
 

Io ho una scusa sola : sono un libero professionista, la passione delle moto d'epoca mi serve per attrarre clienti!!!!! Balla colossale, ma la userò anche questa sera per sgattaiolare alla riunione del motoclub, e domani a cena (vuoi mettere quanti contatti prendo?). Lei, se la butto sul lavoro, non batte ciglio. icon_cool.gif
 
3551120
3551120 Inviato: 31 Gen 2008 12:37
 

Beertu ha scritto:
Io ho una scusa sola : sono un libero professionista, la passione delle moto d'epoca mi serve per attrarre clienti!!!!! Balla colossale, ma la userò anche questa sera per sgattaiolare alla riunione del motoclub, e domani a cena (vuoi mettere quanti contatti prendo?). Lei, se la butto sul lavoro, non batte ciglio. icon_cool.gif

Secondo me la tua dolce metà è una persona stupenda per farti credere che lei ci crede. eusa_clap.gif
 
3800474
3800474 Inviato: 29 Feb 2008 11:48
 

Mia moglie mi ha impedito di vendere lo Scrambler in un mio momento di follia...
Così pure come mi lascia mettere i pezzi in lavastoviglie e non si arrabbia se passo la serata a lucidare i pezzi col dremel mentre lei guarda la TV di fianco.

Mia moglie mi ama....

... corrisposta.


L'unica cosa che non sopporta è ma mia maglietta da raduno con la scritta dietro: "SE LEGGI QUI LA MANZA E' CADUTA DALLA MOTO".

aNDREA
 
3800834
3800834 Inviato: 29 Feb 2008 12:48
 

be meglio di quella di un mio amico che dietro il giubbotto di pelle ha ricamato"quello che era il mio fegato ora è il mio minibar"
poi non si lamentasse se appena lo fermano gli fanno l'alcol test
scusa forse sono tardo io ma cosa è la manza?
 
3801219
3801219 Inviato: 29 Feb 2008 13:36
 

generalemente la mucca... ma in questo caso e la bella gnocca icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3801395
3801395 Inviato: 29 Feb 2008 13:53
 

e una bella idea
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©