HondaSh125Na ha scritto:
salve a tt sn nuovo del forum e posseggo un honda sh 125 dell'anno 2004. innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum e spero di trovare qui maggiori informazioni rispetto a gli altri...
Ciao e benvenuto... ti sei presentato nella corsia di accelerazione???
HondaSh125Na ha scritto:
Ho intenzione di cambiare frizone pero sn indeciso tra polini e malossi...ho letto molti forum alcuni mi dicono ke polini funziona meglio...volevo sapere tt le differenze tra le due tra cui prezzi e quale funziona meglio...poi vorrei spaere ogni quanti km bisognerebbe cambiare frizione siccome io la cambio perke si e consumata e in partenza mi da problemi di vibrazioni.
Ti sconsiglio di fare questo passo... le frizioni Racing sono concepite unicamente per le competizioni... hanno bisogno di una messa a punto molto minuziosa (pena precoce usura, basse prestazioni, partenze sottocoppia)!!
Ti consiglio di lasciare l'originale (che garantisce percorrenze chilometriche notevolmente superiori alle polini/malossi)!! Inoltre sostituendo le sole molle si guadagna qualcosa in spunto !!!
Hai già smontato la frizione???? quanto km hai??? tipicamente una frizione supera i 30-40mila km... se ben tenuta dura tutto lo scooter (inteso come vita)!!
Le vibrazioni potrebbero dipendere dal fatto che si sia semplicemente sporcata (difetto tipico di tutte le frizioni centrifughe a secco)!!
Ti basterà lucidare la campana e dare una pulitina ai ferodi con una carta vetro a grana finissima
Visto che ci sei potresti approfittare per controllare lo stato generale e la pulizia del correttore di coppia (è montato con accoppiamento a grasso, tende a sporcarsi di residui di cinghia e polvere)!!
HondaSh125Na ha scritto:
Un altra cosa ho intenzione di fargli un bel tagliando e di metterlo a posto...voi cosa mi consigliate di cambiare tipo candela , freni, filtro aria ecc scrivete tt quello ke bisogna cambiare
Scusate se mi sn prolungato ma sicuro delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo
Bhè tagliando generale prevede....
cambio olio & filtro olio
pulizia filtro aria
controllo cuscinetti ruote e sterzo
controllo freni ed eventuale sostituzione
sostituzione liquido freni (da fare ogni 24 mesi)
sostituzione candela
sostituzione liquido di raffreddamento (almeno ogni 2 anni)
controllo stato massette e cinghia ed eventuale sostituzione
lavaggio del variatore e della semipuleggia fissa (se monti il malossi non devi ingrassare la boccola )
lavaggio del correttore... prima di essere rimontato va ingrassato il cuscinetto che accoppia le due semipulegge all'albero...lo trovi dal lato opposto alla frizione (quello che va a battuta nel carter in pratica)
pulizia campana e ferodi frizione
credo sia tutto