3528067
Inviato: 28 Gen 2008 19:54
Oggetto: Un Versysista all´Elefantraffen [+ info e foto!!]
Ciao!!
eccomi (purtroppo si sa le cose belle finiscono in fretta) di nuovo a casa!
Per prima cosa chiedo per favore a chi ha foto di mandarmele x mail (in mp)!
ma torniamo all'elefante!
e vorrei iniziare il mio report ringraziando in modo particolare uno a uno tutti i miei compagni di questa fantastica avventura,che hanno reso indelibile il ricordo di questo mio primo fantastico(si spera di una lunga serie) elenfante! parlare di cosa è o cosa non è l'elefante come raduno in se per se non è facile(e molti di voi che scrivono meglio di me possono dare un'idea migliore! ).
Il mio viaggio inizia giovedì; ancora tra i banchi di scuola non vedevo l'ora che suonasse quella maledetta campana,sembrava che il tempo non passase mai,e poi all'improvviso mentre da ore ero già con il pensiero rivolto al viaggio, ecco che suona, è una liberazione. Corro a casa,dove è tutto pronto che mia aspetta x essere caricato sulla mia fidata Versys. E allora giù la prima e via alla volta di Trento. Il nastro di asfalto dell'autostrada attraversa scenari che cambiano radicalmente. Dal grigio di Milano, alle colline della Franciacorta e poi in lontananza prima le prealpi Lombarde e poi kilometri e kilometri dopo ecco le Dolomiti!i Nottata tranquilla in albergo e fresco e gasatissimo la mattina arrivo al ritrovo all'area di servizio di Paganella est. Via con i primi saluti, pian piano arrivano tutti gli altri. Non stavo più nella pelle (ne nella mia, ne in quella della tuta !!).
I 2 gruppi si formano in fretta(il 3°non si è fermato) e allora a tutto gas si parte!!
Il viaggio prosegue sciolto, Austria,ponte Europa,Germania!
a pochi km dal raduno(NB. 4KM!!) il nostro amato Mandrake ci fa notare che abbiamo sbagliato strada.. dopo 40km arriaviamo a un'altra solla e in un romanano-crukkese Mandrake e un contadino (sceso dal trattore, seguito dalle vacche,CHE CI GUARDANO CURIOSE) si spiegano...
e vabbè dopo questa piccola degressione di soli 80 km arriviamo alla buca!! sono emozionatissimo, e pensavo tra me e me : ''c'è l'ho fatta!! '' .
Non mi importa che quest'anno non c'è neve, forse anche meglio, così so cosa mi apettarà la prossima volta!!Allestiamo le ultime tende( per fortuna il primo gruppo aveva già sistemato ottimamente il resto, fuoco compreso!)
Il sabato passato in buca è stato qualcosa di indescrivibile (con il buio del giorno prima non avevo avuto bene l'idea!) e surreale.TROPPO BELLO!! La sera prima mi era sembrata la scena iniziale della battaglia del Gladiatore.
Domenica al riseglio a nostra totale sorpresa stava fioccando, ma da li a pensare che per fare 20 km ciavrei messo 2 ore,sarei volato 2/3 volte e fosse diventata una bufera,non sarei mai uscito di tenda!!Il viaggio di ritorno in compagnia di T998(Luigi) è indimenticabile quasi come l'elenfante. Senza paura( se fa pè dì! ) decidiamo di partire.
Non appena muovo la ruota un'attimo dopo sono già x terra! e così prima uno e poi l'altro tra una caduta e l'altra raggiungiamo in 2 ore(e 20 km dopo un stazione di rifornimento a pochi km da Passau) da li la neve inizia a essere acquosa e tra pioggia e ventoa raffiche incessanti in 8/9 ore arriaviamoa Trento nuovamente nel tardo pomeriggio. Stamattina percorcorriamo insieme gli ultimi km insieme e poi da Verona le nostre starde si dividono,io di nuovo alla volta di Milano e lui (per ora ankora in viaggio verso Sibari).
Traendo le dovute conclusioni, è stato un viaggio molto particolare e allo stesso tempo molto impegnativo. Mi ha trasmesso grandi emozioni e mi ha permesso di conoscere a fondo un gruppo fantastico.. infine non meno importante ho potuto mettere alla prova anche me stesso e il mio mezzo capirci l'uno con l'altra.Qundi un ringraziamento va anche alla mia Versyna che senza il minimo problema mi ha accompagnato per 1850km!
GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI!!
Presto appena le avro' meterò le foto!
lampss Kart
_____________________________________________________________
Qualche dato in più:
Km totali percorsi: 1700
Litri di benzina consumati: 85 (mitica Versys!)
tempo medio di viaggio: 8 ore andata - 9 ritorno
Spesa benzina: 115 euri più o meno ( ma quanto cavolo costa )
spese varie(albergo [notte di giovedì e lunedì],entrata raduno, autostrada austriache,ecc): 165 euri
_____________________________________________________________
come promesso..a voi le foto!
Ultima modifica di kart64 il 15 Feb 2008 13:47, modificato 2 volte in totale