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runner ke parte a 7000 giri e consumi elevati
3488456
3488456 Inviato: 23 Gen 2008 20:40
Oggetto: runner ke parte a 7000 giri e consumi elevati
 



ciao ragazzi ho un runner sp del 2007 con arrow extreme, multivar con rulli da 6 grammi, molla di contrasto bianka e mollette bianke;il getto del carburatore è un 75...Il problema è ke parte a 7000 giri e quando è freddo invece si muove pianissimo e fa 1 fumaccio....Immaginatevi in curva che devo sempre tenerlo sui 7000-8000 giri....Inoltre beve come 1 dannato, 15 km/l.Qualcuno mi sa dire il perchè?
 
3488570
3488570 Inviato: 23 Gen 2008 20:48
 

per il fatto ke parte a 7000 giri prova a mettere delle mollette della frizione meno dure... per il fumo forse è la carburazione un po sbagliata...
6 gr di massette non è troppo???
non sono un intenditore ma faccio il possibile icon_mrgreen.gif
 
3488681
3488681 Inviato: 23 Gen 2008 20:56
 

le mollette bianche comunque sono quelle morbide!!! icon_wink.gif
e comunque credo che 6 gr sia un pò troppo per un 50 prova a indurire la molla di contrasto!!!
anche io non ci capisco molto ma posso fare delle deduzioni!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3488778
3488778 Inviato: 23 Gen 2008 21:03
 

il problema del fumo è dato dall'aria automatica che con questo freddo si attiva come avrai notato percorsi qualche centinai di metri l'aria automatica si disattiva e lo scooter va normale
i rulli mi sembrano pesanti perche non hai messo quelli che ti danno con la arrow?
le mollette frizione era meglio che lasciavi le originali
molla di contrasto lascia la bianca che danno con il multivar
visto che i giri sono alti controlla per bene tutti i componenti della trasmissione e vedi se c'è qualcosa che lavora male
 
3488868
3488868 Inviato: 23 Gen 2008 21:11
 

faccio una sparata... non è possibile ke slitti la cinghia????
se consuma tanto e parte a giri cosi alti...
magari ho detto una cagata icon_lol.gif
 
3488918
3488918 Inviato: 23 Gen 2008 21:14
 

prima avevo i rulli in dotazione con la marmitta che pesano circa 5,2 grammi, ma il motore era sempre su di giri e camminava poco...per questo ho messo i rulli da 6 grammi...io ho 4400 km forse è la frizione che è consumata...non saprei.
 
3489125
3489125 Inviato: 23 Gen 2008 21:33
 

altri consigli??
 
3489170
3489170 Inviato: 23 Gen 2008 21:37
 

dopo 4000km la frizione non credo che sia usurata stesso discordo per la cinghia
 
3489192
3489192 Inviato: 23 Gen 2008 21:39
 

Guarda, il problema dell elevato numero dei giri può essere causato da 3 fattori:
icon_arrow.gif la tua frizione è consumatissima e non riesce ad aprirsi correttamente!
icon_arrow.gif il tuo variatore è scalinato e quindi riesce a girare solo dopo un determinato numero di giri (7000! icon_eek.gif )
icon_arrow.gif la cinghia è consumata o le mollette sono consumate icon_wink.gif
Per il fumo è sicuramente un problema di carburazione, prova aad aumentare il getto di 4 punti! icon_wink.gif
 
3489795
3489795 Inviato: 23 Gen 2008 22:39
 

inanzitutto metti irulli da 5,5 g o da 5,2 g
molla bianca
cambia il getto da 75 a 65,
controlla l'usura della cinghia e della capana, per il variatore mi pare assurdo che sia usurato, la vedo una cosa impossibile
 
3496825
3496825 Inviato: 24 Gen 2008 19:22
 

2 mesi fà ho stretto perchè il getto del 58 era troppo piccolo, non è che il cilindro è danneggiato?
 
3496928
3496928 Inviato: 24 Gen 2008 19:33
 

cola92 ha scritto:
2 mesi fà ho stretto perchè il getto del 58 era troppo piccolo, non è che il cilindro è danneggiato?

no il cilindro non centra, per il fatto dei giri smonta la trasmissione, a mio parere qua è la frizione, per il fumo se lo fa solo all'inizio è normale (come ha detto night) se no sei grasso di carburazione, togli la candela e guarda di che colore è:
nera-->grassa
bianca-->magra
nocciola-->perfetta
 
3617928
3617928 Inviato: 7 Feb 2008 21:18
 

..io nn me ne intendo molto ma da quello che so potrebbe essere o la carburazione (grassa) o un problema di trasmissione a mio parere di mollette.. io ho un runner e pure il mio ha un problema simile che parte a 6e500 giri e ho rr + mollette e rulli da 5.2 .. ora infatti lo portato dal meccanico a montargli il multivar 2000 e vedere se riesce a risolvermi il problema...
 
3617973
3617973 Inviato: 7 Feb 2008 21:22
 

*mollette rosse
 
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