Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 14 di 26
Vai a pagina Precedente  123...131415...242526  Successivo
 
costruzione supermono [costruzione moto] IIparte
5510690
5510690 Inviato: 31 Ago 2008 19:14
 

ciao ragazzi! è un pò che non scrivo ma non sono stato certo inattivo sul fronte supermono!

ho fatto un bel tappo motore con OR per chiudere il foro del motorino d'avviamento, il castelletto che supporta il motore nell'attacco superiore, con portabatteria integrato, i collettori, la staffa per la pinza anteriore dal pieno, il serbatoio olio dedicato ex novo, semplificato l'impianto elettrico... insomma, ci siamo quasi! tutta la parte funzionale è ultimata e non rimane che carburare il tutto...rimane anche il problema dei tubi olio... non so dove reperirli di quella misura... credo che dovrò ordianre i ricambi originali...

il risultato mi soddisfa molto, nulla è stato lascito al caso e il risultato visivamente è gradevole, ordinato. peccato che una volta carenato debba somigliare i tutto e per tutto a una comunissima rs...

ora non rimane che spendere 300 euro di gomme, altrettanti di carene e 200 di terminale... poca roba icon_asd.gif

tra poco tante e tante foto!
buon lavoro a tutti!
 
5522296
5522296 Inviato: 1 Set 2008 19:27
 

espettiamo con ansia le tue foto pise icon_wink.gif
 
5528348
5528348 Inviato: 2 Set 2008 10:18
 

ah ah! immagino! nel frattempo ho torvato un rs con motore 250 2 tempi... mi faccio mandare el foto via mail dal tipo... icon_asd.gif
 
5529097
5529097 Inviato: 2 Set 2008 11:04
Oggetto: Bravi , vedo che state lavorando assiduamente!
 

Bravi, vedo che voi state lavorando assiduamente! icon_smile.gif

(Bastardiiiii...tremenda invidia icon_evil.gif )


Io invece sono in ferie solo da oggi (ieri - che sarebbe stato il primo giorno di riposo - ci è toccato sciropparci 400km tra andata e ritorno per andare a recuperare due moto di amici col furgone icon_sad.gif )


Pero, nonostante fossi preso dal normale lavoro d'officina e da una esposizione che si è tenuta qui da noi nell'ultima settimana, neppure io ho dormito sugli allori....

Alla fine, sempre di "supermono" si tratta:

BSA 600 CORSA LUNGA VALVOLE LATERALI DEL '32 !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Si tratta di un autentico monumento, sia dal punto di vista storico (con la sua mostruosa corsa di ben 100 mm.) che da quelle dimensionale.

Lo sto rifacendo da cima a fondo: valvole e pistone realizzati a disegno nuovi di zecca + testa con condotti flussati : un preziosismo forse superfluo su un motore da 4500-5000 g/m al massimo ma voglio fare un lavoro davvero DOC.

Ho dovuto riequilibrare l'albero motore... la biella è lunga un chilometro e tutto l'imbiellaggio una volta assemblato pesa quasi 20 kg : figuratevi che il diametro dei volani è di circa 30 centimetri!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Adesso sono impegnato nell'antica e paziente pratica del "blueprinting", poi mi dedicherò alle finiture esterne, che voglio siano all'altezza delle raffinatezze meccaniche.

Per la finitura del gruppo termico, dopo aver valutato diverse opzioni, ho deciso per un bel nero alte temperature per il cilindro , con bordo delle alette lucidato a specchio.

Per la testa, invece
(che in questi motori a valvole laterali, in pratica è un semplice coperchio simile a quella di un due tempi) dopo un accurato "molding" dell'alettatura e una bella lucidatina alla camera di scoppio, ho optato per una finitura cromata o nichelata.

Se qualcuno mi manda un mail privata, posso inviargli alcune foto del MONUMENTO MECCANICO da postare sul forum, penso che per molti potrebbe essere interessante vedere un supermono del 1932

per non parlare della forcella a parallelogramma (mica tanto un reperto archeologico: la usava anche la mitica e velocissima Britten, fatta in composito...) e del telaio e tutta la carrozzeria "fatti in casa" ...


Vabbè, non vorrei annoiarvi con questa "dietrologia", ma ritengo che un simile "pompone" potrebbe anche piacervi.

Ciao, torno a "giocare"...tanto sono in ferie fino a lunedì prossimo icon_wink.gif

(Intanto continuano gli studi sul turbo e il volumetrico e i primi sviluppi sono ormai alle porte...)


Fabrizio
 
5660134
5660134 Inviato: 12 Set 2008 23:05
 
 
5660423
5660423 Inviato: 12 Set 2008 23:41
 

ecco le foto con le descrizioni che mi hai mandato
per vederle grosse premeteci sopra

BSA 600 OHV corsa lunga in versione "competition" del 1932, molto più raro sia dei valvole laterali che degli altri motori a valvole in testa ma di mezzo litro di cilindrata e dotati di due scarichi.
In esecuzione standard e con alimentazione ad alcool arrivava ad sfiorare i trenta cavalli a soli 4800 giri minuto (un'enormità per l'epoca). Neppure pochissimi, visto che grazie alla coppia mostruosa e alle "ipertrofiche" masse volaniche era in grado di tirare rapporti lunghissimi .
Ora , alimentato a nitrometano, con testa "flussata", pistone speciale, imbiellaggio (leggermente) alleggerito e riequilibrato, cuscinetti moderni e un enorme carburatore da dragster (rigorosamente d'epoca anche quello...) pensiamo di guadagnare una decina di cavalli buoni.
In Olanda c'è un tizio che grazie anche al'impiego del NOS (protossido d'azoto) con un motore BSA 600 a valvole laterali (quindi molto meno potente di questo e limitato nei giri) riesce ad uscire dai 400 metri con partenza da fermo a poco quasi 120 miglia all'ora...cioè 192 chilometri orari, mica patate!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo invece è il motore a valvole laterali: lo vogliamo utilizzare per una vintage replica, in pratica una moto che ricorda certi "bobber" o "boardtracker" americani e inglesi che si davano battaglia sulle piste in terra, nelle gare in salita e nelle gare di accelerazione negli anni 30 e 40, di quà e di là dall'Oceano...e che continuono a rombare anche adesso, nelle gare riservate alle moto d'epoca, dove grazie alle amorevoli cure dei proprietari-piloti e ai materiali migliori, sfoggiano prestazioni davvero impressionanti per delle meccaniche nate oltre 70 anni fa...in alcuni casi vicine a quelle delle moto moderne!!!!
Ciao
Fabrizio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Tanto per spiegare, a parte l'inclinazione del cilindro (che nel nostro caso è inclinato) e la foggia del tubo di scarico, la speciali su cui stiamo lavorando avrà un aspetto abbastanza simile a questa...la nonna di tutte le Supermono!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



condotti aspirazione e scarico "flussati" del motore a valvole laterali...in questo caso la definizione di "testa flussata" viene usata in modo improrpio al solo scopo di farsi capire, visto che in questo tipo di propulsori, le valvole di scarico e d'aspirazione e i relativi condotti sono alloggiati nel cilindro e non nella testa, che in pratica, analogamente a quanto accade nei due tempi, è un semplice coperchio che ospita solamente la camera di scoppio e il foro della candela.

immagini visibili ai soli utenti registrati



valvole e relative sedi nuove, cilindro rettificato (la cilindrata effettiva ora è 612cc mentre prima era di 557)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5660616
5660616 Inviato: 13 Set 2008 0:17
Oggetto: Grazieeeeeeeeeee
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Grazie mille!

Cavolo, vedendo le foto, per poco non mi commuovo (quasi) come quando un amico tempo fa ha postato su un forum una foto dei miei figli Ricky e Ale...ovviamente in sella a una moto!!

Adoro questi "vecchi" polmoni, se li sai trattare riescono ancora a dare delle belle soddisfazioni.

In termini prettamente numerici, salvo rare eccezioni limitate all'impiego dragster, non sono paragonabili ai propulsori moderni, ma in termini di coppia, erogazione e sound , il GODURIA-POTENZA li vede sicuramente vincitori.

Volete mettere la soddisfazione di tirare fuori una manciata di cavalli in più da un multivalvole euro 3 (se ti accontenti , basta aprire lo scarico, la cassa filtro e fare poche altre "bricconate" per neutralizzare le pastoie delle normative di omologazione) e invece cavare una dozzina di cavalli da un motore che di serie ne ha meno di trenta e che è stato concepito quando a tua nonna fischiavano dietro per la strada perchè la gonna lasciava intravedere una caviglia?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora vado a nanna, domani devo lavorare su un'altra BSA, ma con due cilindri e che se non la consegno entro martedì il cliente mi strappa anche i pochi capelli che mi restano!!!!+

Ciao a tutti.
Fabrizio
 
5665711
5665711 Inviato: 13 Set 2008 16:20
 

Fabrizxio sei un pazzo icon_asd.gif ...grande! e bellissime ste BSA. che fa lo montiamo il motore sul Mito? icon_mrgreen.gif
 
5666658
5666658 Inviato: 13 Set 2008 18:35
Oggetto: Noooo. per la Mito...
 

come avevo detto un pò di tempo fa, senza trovare molto seguito sul forum, icon_sad.gif
avevo intenzione di acquistare un motore KTM 690, magari mettendosi in due o tre per vedere di spuntare un prezzo migliore. icon_twisted.gif

Alla però fine ho dovuto chiedere il prezzo per uno solo. icon_evil.gif


Prezzo che tuttavia, dopo aver fornito un minimo di credenziali, e aver toccato gli argomenti giusti (report sugli esiti dell'esperimento, immagine, probabile uscita della moto su una o più riviste)e sopratutto aver promesso che non avrei avanzato ulteriori richieste a breve termine, non è risultato proibitivo.
E da notare che il motore non mi arriverà fisicamente dalla Casa o dalla filiale italiana ma, per motivi "commerciali", tramite un concessionario quindi appena finita la prima moto col mono BSA procederò all'acquisto del motorone austriaco.

Poi ad essere sinceri, con tutto il lavoro che ho in officina e i nuovi impegni professionali (leggi esposizione con annessa "clubhouse" per i malati di moto come me) non ho la minima idea di quando riuscirò a piazzare il 690 nel telaio della Mito (che oltretutto da un mese ha già un "fratellino" pronto al trapianto, per cui non penso neppure di smontare tutta la moto che ho già.

Il problema (oltre al solito budget) è il tempo, cavolo.

icon_rolleyes.gif

Comunque sono contentissimo che i motori BSA 600 vi siano piaciuti e che l'idea di farci intorno una vintage racer non vi abbia fatto sganasicare dalle risate.

(Per festeggiare, appena è pronta invito tutti i forumisti e in particolare i "monisti" alla presentazione: salame, vino, belle moto e quattro risate in compagnia) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

A volte, noi "vecchietti" abbiamo qualche difficoltà di comunicazione con le generazioni successive...non sempre per colpa dei giovani. icon_redface.gif

Beh, del resto capitava anche a me con mio padre, quando entrava nel garage e mi trovava con un motore del Garelli o del Ciao smontato sul banco , tutto indaffarato nell'infliggere al povero cinquantino l'ennesima "limatina" oppure a preparare strani intrugli dall'odore inquietante....

(nitroglicernimetanolo di Joe Bar?) icon_eek.gif icon_eek.gif


Niente di nuovo sotto il sole.
Pistoni che vanno,
e pistoni che vengono.

(A volte vanno.... e basta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )

>>Perciò se nei prossimi tempi mi farò sentire poco, non abbiatene a male e non preoccupatevi: non sono saltato in aria e non ce l'ho con nessuno...solamente che questo sarà un lungo inverno.

Un affettuoso saluto a tutti.

fabrizio
 
5666674
5666674 Inviato: 13 Set 2008 18:38
Oggetto: Dimenticavo......
 

Dimenticavo....

non è che abbia abbandonato il progetto di bicilindrico col compressore volumetrico, anzi!

Anche su quello, rubando tempo al sonno, alla famiglia (mea culpa) ed alle ferie, ho lavorato abbastanza e penso che a primavera inoltrata, se il diavolo non ci mette lo zampino, potrò già farvi vedere la moto completa e funzionante.

Ciaooo
 
5669675
5669675 Inviato: 14 Set 2008 10:56
 

La passione c'è sempre..quello che manca è il tempo e il denaro...anzi beno o male tu come lavoro hai un'officina quindi sei più avvantaggiato. Io per esempio studiando pure fuori città il tempo è ancora minore, altrimenti la voglia di cose strane che uscirebbero dal mio box..sempre soldi permettendo.

Per quanto riguarda il motore ktm tempo fa trovai su youtube il sig. mike edward che provava ad installare suddtto motore sul telaio mito. la cosa che si notava a primo colpo d'occhio era che il motore era troppo corto, quindi rimaneva troppo indietreggiato all'interno del telaio, penalizzando così sia la distribuzione dei pesi, sia il montaggio e poi l'installazzione del carburatore o dell'iniezione, perchè subito sopra il condotto di aspirazione vi è la traversa del telaio mito.
 
5669708
5669708 Inviato: 14 Set 2008 11:00
 
 
5684998
5684998 Inviato: 15 Set 2008 20:10
 

posto io le foto per conto di pise icon_wink.gif

la prima è il tappo del motorino d'avviamento:

immagini visibili ai soli utenti registrati




poi l'impianto frenante:

immagini visibili ai soli utenti registrati




poi 2 foto d'insieme:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




e infine la foto del supporto batteria:

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
5690621
5690621 Inviato: 16 Set 2008 11:34
Oggetto: Davvero notevole....
 

Davvero notevole, per pulizia e semplicità (la dimostrazione che anche se fatta "in casa"... anzi nel box, una moto può essere semplice e funzionale senza per questo apparire trascurata.

Bravo.


Meno male che i "privati" non sono tutti così bravi, altrimenti noi meccanici-elaboratori, come faremmo a mangiare?

ah ah ah icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


scherzo, ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oggi giornata di grandi pulizie per tirare a lustro l'officina per l'arrivo dei giornalisti (Due Ruote).
Domani sarà una giornata lunga, senza contare che nei giorni scorsi ci siamo sbattuti come dei pazzi per finire diversi lavori e ricavare almeno lo spazio indispensabile per fare le foto....

Il principio dell'impenetrabilità dei corpi, quando devi fare ordine tra i pezzi delle moto smontate (o in generale in un garage) non vale!


Ciao, filo a mangiare sennò la mia Patty mi strozza...


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Fabrizio
 
5788040
5788040 Inviato: 25 Set 2008 7:05
 

ciao ragazzi!
ci sono buone nuove sul fronte supermono! la prima è che martedì andro alla CR&S dove il signor Crepaldi in persona mi darà un bel paio di collettori della loro Vun PPP da accordare a un terminale in mio possesso
(carboniazzo icon_asd.gif ).

La seconda è che il mio meccanico ha uno scatolone pieno di carburatori di moto e non me l'ha mai detto! ha un saco di batterie a 4 carburatori e di sicuro 2 da 38-39-40 o giu di li glie li frego! icon_asd.gif

e dulcis in fundo, il 17 ottobre testerò a monza niente popo di meno che......... beh, lo vedrete nel numero di novembre di motociclismo icon_mrgreen.gif

scusate se sono stato un pò assente ma mi avevano bannato!

scrivete numerosi eh! icon_wink.gif
 
5799991
5799991 Inviato: 26 Set 2008 0:16
 

pise24 ha scritto:


e dulcis in fundo, il 17 ottobre testerò a monza niente popo di meno che......... beh, lo vedrete nel numero di novembre di motociclismo icon_mrgreen.gif



ecco quel numero me lo compro icon_mrgreen.gif
 
5801642
5801642 Inviato: 26 Set 2008 9:25
 

beh che dirti pise....complimentonii...aspettiamo le foto del nuovo scarico e l'articolo di motociclismo icon_wink.gif
 
5808519
5808519 Inviato: 26 Set 2008 18:58
 

raga io non ce la faccio più! voglio accendere il mio monooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! icon_redface.gif

comunque a conti fatti, contando il terminale e i collettori come ultimi acquisti, non sono arrivato ancora a quota 1000 euro! icon_asd.gif

è la cosa che mi rende in assoluto più felice perchè in fin dei conti non ho lesinato sulla dotazione tecnica del mio mezzo... la ciliegina sulla torta sarebbe trovare delle belle carene a poco prezzo per mantenere i costi.
 
5826249
5826249 Inviato: 29 Set 2008 8:58
 

scusa, non mi ricordo, ma le forche sono del 250??
 
5826896
5826896 Inviato: 29 Set 2008 10:26
 

Si, sono quelle con steli da 40 mm e riviste da Cirafici... icon_wink.gif
 
5832839
5832839 Inviato: 29 Set 2008 18:52
 

Amici cari, oggi sono andato alla CR&S a prendermi i miei collettori!
mi sono portato appresso la moto con il furgone per vedere se andavano bene e indivinate???!!!
Crepaldi e i suoi meccanici mi hanno fatto i complimenti! icon_redface.gif

per un attimo il mio mono è stato sul cavalletto affiancato alla Vun PPP che Max Temporali ha usato nella gara dell'europeo!

mi hanno chiesto di finire al volo l'opera e di ripassare da loro appena conclusi i lavori per una pistata a castelletto di branduzzo!

ecco a voi le foto icon_wink.gif

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

ora costruisco al tornio le boccole che collegano i collettori alla testa e posterò al più presto le foto dello scarico completo! icon_wink.gif
 
5856771
5856771 Inviato: 1 Ott 2008 21:22
 

Ciao amici mono appassionati,
scusate veramente la mia lontananza ma è un periodo critico. Per fortuna niente di grave.. tutte cose belle.
A giugno ho cambiato lavoro ho abbandonato le tedesche a 4 ruote e con molta felicità son tornato a lavorare sulle 2 ruote... sempre tedesche.
Ma il cambio mi ha tolto quel computer ha mia disposizione con cui potevo scrivere sempre.
Poi ho preso casa, e mi ci sono dedicato tipo supermono....... quindi estate tra: obi, castorama, ikea, mercatone uno; ho fatto le ferie più strassanti della mia vita.
Appena mi attaccano il gas, spero anche di andarci a vivere.

Il mono, è li.... ultimamente anche su ebay, ma senza troppa convinzione icon_biggrin.gif Alla fine "amo" la mia creatura... ma vederla li ferma fà male.

Un grosso saluto a tutti e complimenti per i vostri lavori... prometto di passare più spesso.
Ciao Monfo
 
5861620
5861620 Inviato: 2 Ott 2008 12:59
 

Su e-bay???????????????? mica la starai vendendo!!!!!!!!!


noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! icon_cry.gif
 
5889628
5889628 Inviato: 5 Ott 2008 10:51
 

Giornate di fuoco per il BFR! icon_asd.gif
Ho costruito le boccole per fissare i collettori e procurato un bel terminale in carbonio a sezione rettangolare da posizionare sotto il motore... ora lo devo accorciare per benino in modo da non farlo toccare nei leveraggi del mono e fare la y di collegamento tra collettori e terminale icon_mrgreen.gif

Purtroppo non rimane più spazio per un radiatore frontale e mi tocca sistemarne due laterali, magari prelevandoli da qualche scooter...

Ragazzi, questo mono mi porterà alla follia! icon_twisted.gif

Intanto ecco qualche foto (perdonate la qualità..)


Boccola per il collettore:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

scarico:

immagini visibili ai soli utenti registrati



[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img][/img]
 
5893830
5893830 Inviato: 5 Ott 2008 20:12
 

complimenti Pise per i lavori!

Anch'io ho usato la maggior parte delle scelte uguali alle tue, quindi anch'io ho avuto problemi per il radiatore.
Io alla fine sono quasi convinto di lasciare quelli che ho montato per provare, sono 2 dell'rsv 1000 primo tipo. Uno sono riuscito a farlo stare frontalmente abbastanza inclinato ma almeno si becca l'aria fresca in pieno, l'altro sul lato destro.

Beato te che hai il tornio a casa!!!! Anch'io vorrei farmi un tappo per il motorino ma rimando tutto alla prossima primavera visto che non ho un avviatore.

Per Monfo: Peccato tu voglia venderla ma ti capisco! Intanto non sei uno a cui manca passione e presto probabilmente te ne farai un'altra ancora più affilata!

Ragazzi ieri sono stato alla nuova pista di Chignolo Po' con il mio vecchio 125...divertente ma secondo me terreno perfetto per le nostre supermono!!!!!

Ciao a tutti e buon lavoro!!!
#23
 
5893905
5893905 Inviato: 5 Ott 2008 20:18
 

Andrea23 ha scritto:
complimenti Pise per i lavori!

Anch'io ho usato la maggior parte delle scelte uguali alle tue, quindi anch'io ho avuto problemi per il radiatore.
Io alla fine sono quasi convinto di lasciare quelli che ho montato per provare, sono 2 dell'rsv 1000 primo tipo. Uno sono riuscito a farlo stare frontalmente abbastanza inclinato ma almeno si becca l'aria fresca in pieno, l'altro sul lato destro.

Beato te che hai il tornio a casa!!!! Anch'io vorrei farmi un tappo per il motorino ma rimando tutto alla prossima primavera visto che non ho un avviatore.

Per Monfo: Peccato tu voglia venderla ma ti capisco! Intanto non sei uno a cui manca passione e presto probabilmente te ne farai un'altra ancora più affilata!

Ragazzi ieri sono stato alla nuova pista di Chignolo Po' con il mio vecchio 125...divertente ma secondo me terreno perfetto per le nostre supermono!!!!!

Ciao a tutti e buon lavoro!!!
#23


Grazie per i complimenti.... icon_redface.gif

2 radiatori dellRSV???? icon_eek.gif addirittura? non saranno troppo?
io ne cerco 2 più piccoli, sempre di derivazione aprilia magari icon_asd.gif

comunque dove abiti? (visto che giri a chignolo penso vicino a me... icon_rolleyes.gif )
 
5904743
5904743 Inviato: 6 Ott 2008 19:59
 

pise! ho visto che abiti a gaggiano! dovrò vedere prima o poi questo capolavoro... icon_eek.gif
 
5914975
5914975 Inviato: 7 Ott 2008 17:15
 

ragazzi, ottime notizie... con tutta probabilità mi porto a casa un rotax 4 valvole a prezzo zeroooooooooooo!!!!!!!
non è più freschissimo come motore, ma sarebbe da pompare portandolo a 751cc, pistone dedicato, camme e fcr da 39mm...

ora sono un pò in crisi con i radiatori laterali... fatico a trovare una soluzione icon_rolleyes.gif

vio posto le foto in anteprima della realizzazione di un appassionato conosciuto tramite mail (Boris Minoretti) lascio che siano le foto a parlare... icon_wink.gif

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

che ne dite? icon_asd.gif
 
5916258
5916258 Inviato: 7 Ott 2008 18:55
 

OMG! spettacolare...immagino la potenza...pauroso...un bel lavoro,davvero! oggi sono andato alla BI.MU. ho trovato parecchie macchine che vorrei in camera icon_asd.gif
 
5917445
5917445 Inviato: 7 Ott 2008 20:15
 

Grippatore ha scritto:
OMG! spettacolare...immagino la potenza...pauroso...un bel lavoro,davvero! oggi sono andato alla BI.MU. ho trovato parecchie macchine che vorrei in camera icon_asd.gif


BI.MU.?? di cosa parliamo? icon_redface.gif

la potenza per ora è standard credo... questa è una yamaha szr 660... con 1500 euro ne compri una in forma.... forse era meglio se partivo anche io da una base così.... un bel mono, un bell'avantreno, cerchi e gomme ed ero a posto... icon_rolleyes.gif

se qualcuno mi offre 2000 euro peril supermono glie lo do e ricomincio da capo icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 26
Vai a pagina Precedente  123...131415...242526  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©