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Quanto olio consuma la vostra perfetta? -

Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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Quanto consuma la vostra bella???
3390498
3390498 Inviato: 11 Gen 2008 17:40
Oggetto: Quanto consuma la vostra bella???
 

Ciao ragazzi.... dato che la mia bella con 10 euro l'ultima volta mi ha fatto fare tra 70 e 80 km ed è un 748 volevo sapere quanto consumano le vostre per capire se la mia è una bella bu....na opp è una bella moto.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per chi nn capisse il senso lo posso spiegare tramite mp icon_wink.gif
 
3390520
3390520 Inviato: 11 Gen 2008 17:42
 

io con il landini, termignoni in carbonio, eprom e filtri...non + di 10......
 
3390639
3390639 Inviato: 11 Gen 2008 17:51
 

sui 15
 
3390733
3390733 Inviato: 11 Gen 2008 17:56
 

Virgo ha scritto:
sui 15
scusa ma che moto hai?
 
3391094
3391094 Inviato: 11 Gen 2008 18:27
 

io arrivo a fare 14 non superando mai (ho fato la prova appositamente) i 4500 giri in percorsi extraurbani. pero la mia ha bisogno di una bella regolata alla centralina. una volta ritornata alle impostazioni di fabbrica , spero di arrivare sui 20-23 (senza superare i 4500 giri)!
 
3393037
3393037 Inviato: 11 Gen 2008 21:15
 

IO con 748s del 2002 faccio con 10€ circa 120 km con scarichi e eeprom originali.

Circa 100-110 con eeprom e scarichi! Facendo tutta montagna!!!!

Tirando le conseguenze faccio 15km/l!

Mazza quanto costa la benzina!!!

Certo che 70/80km sono proprio poco!!!
 
3393052
3393052 Inviato: 11 Gen 2008 21:17
 

Il mio trattorino,a non spremerlo di brutto(120/140) mi da la possibilità di fare anche i 22 km con un litro,se però lo spremo un poco,sprattutto la sera che c'è meno traffico (180/200)non più di 20 km/l.Accettabile no? icon_wink.gif
Tutto originale,nessuna modifica apportata.
 
3394802
3394802 Inviato: 12 Gen 2008 2:13
 

ok ho capito...
chi vuole fare cambio??????????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque ora riprovo e vedo ci farò sapere....
 
3405211
3405211 Inviato: 13 Gen 2008 19:28
 

dariol2 ha scritto:
io arrivo a fare 14 non superando mai (ho fato la prova appositamente) i 4500 giri in percorsi extraurbani. pero la mia ha bisogno di una bella regolata alla centralina. una volta ritornata alle impostazioni di fabbrica , spero di arrivare sui 20-23 (senza superare i 4500 giri)!

Ma gli altri 6500 giri che hanno messo sia nel contagiri che nel motore non li usi mai?
Lo sai che quando il motore gira sotto coppia consuma di più?

P.S. Io nel mio giro-medio domenicale (500 km, circa 160 di autostrada ai 130 e gli altri di statali-provinciali ad andatura parecchio allegra) riesco a stare sui 16-17 Km/l.
Ho un 996 tutto originale tranne il kit EPROM-filtro Edo Vigna.
 
3407429
3407429 Inviato: 13 Gen 2008 23:44
Oggetto: Re: Quanto consuma la vostra bella???????
 

mouse748 ha scritto:
Ciao ragazzi.... dato che la mia bella con 10 euro l'ultima volta mi ha fatto fare tra 70 e 80 km ed è un 748 volevo sapere quanto consumano le vostre per capire se la mia è una bella bu....na opp è una bella moto.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per chi nn capisse il senso lo posso spiegare tramite mp icon_wink.gif


con filti e eprom originali: 10 Euro 120/130 km (tangenziale)
con filtri ed eprom sostituiti: 10Euro 80/90 km (tangenziale)
 
3409744
3409744 Inviato: 14 Gen 2008 14:13
 

ilbrazzo ha scritto:

Ma gli altri 6500 giri che hanno messo sia nel contagiri che nel motore non li usi mai?
Lo sai che quando il motore gira sotto coppia consuma di più?

certo che li uso! icon_lol.gif questa e' la guida a risparmio di benzina per andare a lavoro! questa della coppia non la sapevo! credevo che per risparmiare bastasse camminare marcia piu alta e filo di gas! proverò!
 
3409776
3409776 Inviato: 14 Gen 2008 14:15
 

ilbrazzo ha scritto:

Ma gli altri 6500 giri che hanno messo sia nel contagiri che nel motore non li usi mai?
Lo sai che quando il motore gira sotto coppia consuma di più?

P.S. Io nel mio giro-medio domenicale (500 km, circa 160 di autostrada ai 130 e gli altri di statali-provinciali ad andatura parecchio allegra) riesco a stare sui 16-17 Km/l.
Ho un 996 tutto originale tranne il kit EPROM-filtro Edo Vigna.



miiii...ma va a Diesel....??La mia consuma un botto di +.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3413869
3413869 Inviato: 14 Gen 2008 20:37
 

E allora la mia?????
a me viene da piangere appena ci penso... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3430141
3430141 Inviato: 16 Gen 2008 17:56
 

Desmofrik ha scritto:
Il mio trattorino,a non spremerlo di brutto(120/140) mi da la possibilità di fare anche i 22 km con un litro,se però lo spremo un poco,sprattutto la sera che c'è meno traffico (180/200)non più di 20 km/l.Accettabile no? icon_wink.gif
Tutto originale,nessuna modifica apportata.


I 22 li faccio se non c'è nessuno per strada e so che ho davanti la polizia o i carabinieri.. solitamente arrivo a fare circa i 17...
Se decido di "DARCI DENTRO" arrivo a fare i 9...

748, Termignoni in Titanio da 45, Eeprom.

Lele
 
3437484
3437484 Inviato: 17 Gen 2008 15:20
 

Messia_83 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:

P.S. Io nel mio giro-medio domenicale (500 km, circa 160 di autostrada ai 130 e gli altri di statali-provinciali ad andatura parecchio allegra) riesco a stare sui 16-17 Km/l.
Ho un 996 tutto originale tranne il kit EPROM-filtro Edo Vigna.

miiii...ma va a Diesel....??La mia consuma un botto di +.... icon_cry.gif icon_cry.gif

No, no, niente gasolio icon_mrgreen.gif e neppure benzine tipo V-Power.
Ho solo aggiunto 250 ml di Sintoflon Protector nell'olio motore.
Forse sono solo fortunato, diciamo che 17 di media è stata una situazione particolare, anche se di solito nello stesso giro non scendo mai sotto i 15.
 
3439644
3439644 Inviato: 17 Gen 2008 18:47
 

Citazione:
250 ml di Sintoflon Protector


Più info più info!!!

Spiega!
 
3443530
3443530 Inviato: 18 Gen 2008 9:00
 

capoccia ha scritto:
Citazione:
250 ml di Sintoflon Protector

Più info più info!!!
Spiega!

Sarò breve, spero di essere anche chiaro.
Sintoflon: secondo alcuni una solenne bufala, secondo altri un'ottima soluzione, ovviamente poco pubblicizzata, soprattutto da case produttrici e concessionari.

Si tratta di una famiglia di lubrificanti a base teflon, da utilizzare sia con olio e motore vecchi (la prima fase del trattamento, si chiama ET) che al cambio dell'olio oppure con motori nuovi (Protector). A detta dei tecnici riduce gli attriti, ripristina il rapporto di compressione, migliora le prestazioni del motore e riduce i consumi. Ci sono alcune controindicazioni con le frizioni a bagno d'olio (ma in questo subforum non è un problema icon_mrgreen.gif ) e con i quadricilindrici perchè riduce il freno motore (e anche per questo...).
Io l'ho aggiunto sia alla moto (e contavo di aumentarne la percentuale, visto che male non fa...) che all'auto (per ora sono alla fase di pulizia con l'ET).
Per la moto vi ho detto qui sopra. icon_mrgreen.gif
Per l'auto (Volvo S60 D5 - turbodiesel 163 CV) posso dire che ho fatto un viaggio su strade miste (statali+autostrada+montagna) velocità codice ma 5 persone e baule strapieno, facendo una media dei 18 Km/l...

Per maggiori informazioni: Sintoflon.com
 
3445081
3445081 Inviato: 18 Gen 2008 13:02
 

ilbrazzo ha scritto:

Sarò breve, spero di essere anche chiaro.
Sintoflon: secondo alcuni una solenne bufala, secondo altri un'ottima soluzione, ovviamente poco pubblicizzata, soprattutto da case produttrici e concessionari.


Questi pareri discordanti gli ho letti anch'io!ieri non ho saputo aspettare la tua risposta.... icon_redface.gif

Citazione:

Si tratta di una famiglia di lubrificanti a base teflon, da utilizzare sia con olio e motore vecchi (la prima fase del trattamento, si chiama ET) che al cambio dell'olio oppure con motori nuovi (Protector). A detta dei tecnici riduce gli attriti, ripristina il rapporto di compressione, migliora le prestazioni del motore e riduce i consumi.

Sembra troppo bello per essere vero.....
meglio partire sciettici, non capisco che intendi quando scrici con olio e motori vecchi!
Tipo se lo devo mettere nel mio 748(5anni e 17000Km) io pensavo di farlo al prossimo cambio olio, ovvero aggiungendolo all'olio nuovo. E' sbagliato?

Grazie.
 
3445099
3445099 Inviato: 18 Gen 2008 13:07
 

scusate ma sto prodotto sarebbe la famosa "ceramica liquida"??
 
3445358
3445358 Inviato: 18 Gen 2008 13:41
 

capoccia ha scritto:

Sembra troppo bello per essere vero.....
meglio partire scettici, non capisco che intendi quando scrivi con olio e motori vecchi!
Tipo se lo devo mettere nel mio 748 (5anni e 17000Km) io pensavo di farlo al prossimo cambio olio, ovvero aggiungendolo all'olio nuovo. E' sbagliato?
Grazie.

Si, nel tuo caso è sbagliato e ti spiego il perchè.
Tu hai sia olio che motore "vecchi"; in questi casi la Sintoflon consiglia di utilizzare per 1000-2000 Km - insieme all'olio vecchio - il prodotto ET, che "sgrassa" e rimuove tutte le schifezze e le morchie del circuito di lubrificazione. Poi quando cambi olio e filtro (perchè è lì che si accumulano tutte le sporcizie) fai la seconda parte del trattamento cioè aggiungi uno o due flaconi da 125 ml. di Protector, che lavora al meglio con motori puliti + olio fresco.

Io avevo utilizzato direttamente il Protector perchè il mio motore aveva circa 13000 Km ed era appena stato tagliandato con cambio olio e filtro.

Per ogni altro dubbio puoi anche mandare una mail alla Sintoflon; di solito risponde, entro un paio di giorni, un certo Nicola, preparato e gentilissimo.
 
3445423
3445423 Inviato: 18 Gen 2008 13:49
 

Messia_83 ha scritto:
scusate ma sto prodotto sarebbe la famosa "ceramica liquida"??

No. La ceramica liquida non esiste.
Quello che si avvicina alla descrizione che fai tu è lo ZX1, additivo a base di Fullerene; il Sintoflon, anzi i prodotti della Sintoflon, sono a base di teflon.
Ci sono infatti due "scuole di pensiero" distinte:
1) Additivi a base di Teflon
2) Additivi a base di Fullerene
Ogni "adepto" decanta le prestazioni eccezionali dei prodotti della sua scuola e sconsiglia fortemente gli altri.
Obiettivamente parlando, i due prodotti base si adattano meglio chi a certi veicoli chi ad altri (per motivi puramente meccanici, ovviamente: aggiungere additivi antiattrito in un mezzo che ha la frizione a bagno d'olio non è esattamente una furbata...).
 
3445489
3445489 Inviato: 18 Gen 2008 13:57
 

ma allora sto sinto qualcosa in breve che benefici porta al motore delle nostre carrette? + prestazioni, - consumi......non riesco a capire se il motore giovi o meno nell'uso di questo additivo.

NB: dove posso trovarlo?
 
3445573
3445573 Inviato: 18 Gen 2008 14:04
 

Messia_83 ha scritto:
ma allora sto sinto qualcosa in breve che benefici porta al motore delle nostre carrette? + prestazioni, - consumi......non riesco a capire se il motore giovi o meno nell'uso di questo additivo.
NB: dove posso trovarlo?

Min....a (tipica espressione sicula autocensurata)!!!
Ma li leggi i post precedenti?
Avevo messo il link al sito del produttore, che a dispetto del nome è italiano anzi si trova nella tua stessa regione. Vabbè, ti risparmio la fatica:

Sito web: Sintoflon.com

SINTOFLON PROTECTOR
Prodotto: Miscela di olii sintetici, additivi antiusura e PTFE.
Applicazioni: Post trattamento motore, da aggiungere alla sostituzione dell' olio e filtro.
Vantaggi: Ulteriore aumento della compressione ed abbassamento valori di CO ed HC. Ulteriore diminuzione consumo olio. Ulteriore abbassamento rumorosità. Dolcezza di funzionamento per minori vibrazioni.
 
3445601
3445601 Inviato: 18 Gen 2008 14:07
 

e non ti incavolà....stavo scherzando.....ho pure trovato il sitino......però adesso apro un topic al riguardo.....altrimenti andiamo troppo OT.....ok?
 
3445641
3445641 Inviato: 18 Gen 2008 14:10
 

Messia_83 ha scritto:
e non ti incavolà....stavo scherzando.....ho pure trovato il sitino......però adesso apro un topic al riguardo.....altrimenti andiamo troppo OT.....ok?

No, no... Non mi sono incavolato...
Non mi arrabbio per così poco, eh eh eh...
 
3445685
3445685 Inviato: 18 Gen 2008 14:14
 

hehehe...prova a verificare il topic che ho appena aperto!
 
3445943
3445943 Inviato: 18 Gen 2008 14:32
 

140-150 km con 10 euro, non tirando con centralina, filtri e terminali..se ci tiro 120-130 km. Considerate che con la PCIII si consuma meno che con una Eprom perchè toglie benzina quando ritiene ne venga iniettata troppa dalla mappa originale. Chiaro che tutto si sballa se inserisco la pompa di accelerazione...ma non la voglio attivare icon_mrgreen.gif
 
3966257
3966257 Inviato: 20 Mar 2008 15:57
 

La mia fa 10 km/euro
 
4058125
4058125 Inviato: 31 Mar 2008 19:28
 

Ieri prima uscita "lunga" dell'anno.
Ritmo adeguato a clima, ruggine del fisico e sporco sulle strade, cioè abbiamo fatto 450 km di cui 150 "allegri" e 300 di autostrada a codice.
Ho fatto circa i 20 Km/l
 
4058728
4058728 Inviato: 31 Mar 2008 20:17
 

Io invece ho fatto circa 180 km, anche se qusi tutti di autostrada... ed ho fatto un pieno di 15e... il rosso nn si è ancora acceso ma vi farò sapere icon_wink.gif spero di nn rimanerci male icon_asd.gif
 
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