starman882 ha scritto:
Bene vedo che ognuno di voi ha fantasticato....anche se Derrick in effetti poteva venire in mente.
Ma questi non sono personaggi derrickkiani...anzi....sono i componenti della CLASSE VINCENTE BMW.....quella che oggi non esiste più
Dalla Sx;
- Hardy Müller; capo della strategia motociclistica BMW dopo il /5.
- Wolfgang Wurst(el
); uomo test motore /6
- Rudolf Graf; incaricato sviluppo motore /6.
- Ferdinand Jardin; incaricato sviluppo motore /6...alleato di Rudolf.
- Rosemarie Kellerer (la fica del gruppo
); rinvigoriva il gruppo.
- Hans Muth; comparsa dell'epoca tipo Paolini d'oggi.
- Gerd Wirth; uomo test motore /6 insieme a Wurst
- Otto Bogner; vice di Jardin.
Tutti questi signori furono capaci dal 1970 al 1974 di riuscire a rilanciare sul mercato mondiale BMW e il boxer con la prima Sport Touring al mondo; R90S.
Senza questi signori forse BMW sprofondava sotto la concorrenza dei mangiariso che avevano tirato fuori la CB750. (mi prude tutto ma ce l'ho fatta a scrivere la sigla)
Il boxer era oramai montato su moto che non avrebbero retto la concorrenza (/5) e insieme riuscirono a tirar fuori cavalli dal boxer, sportività affidabilità e stabilità.... e la prima vera moto sport-touring.
Il resto sulla 90S qua.....
Old BMW: Le Nonnine BMW
Nella foto non si vede Gutsche che coordinò lo sviluppo del telaio e del cambio a 5 rapporti.
Questo signore fu il responsabile di un altro progetto basilare; R80G/S.
E' lui sulla moto...
Immagine:
Link a pagina di Motorclassic.gmxhome.de
Ad oggi di queste "classi" in BMW rimangono solo le foto.
very compliments francesco!!!!!!
edo
p.s. quando si parla della 90s mi viene sempre il magone