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Inviato: 7 Gen 2008 17:30 Oggetto: abbassare il davanti ne vale la pena?
vale davvero la pena abbassare un briciolo il davanti per guadagnare qualcosa in precisione e stabilita il manubrio a piega bassa non mi convince del tutto
o intervenire sul mono...
fidati che è molto comodo e senti meglio l'avantreno.
comunque penso che il mono non si abbassi, ma si prende il kit per irrigidirlo.
dato che la nostra zetina davanti è un po molliccia...
gae_theboss
Super Sport
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Inviato: 7 Gen 2008 17:42
si,si irrigidisce e rimane piu alto di conseguenza il peso si sposta sul davanti...il mio dubbio era se abbassare proprio un pelo il davanti...ora guardo la tua zeta anke se l'ho gia vista
sagace
Senza Freni
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Inviato: 7 Gen 2008 17:45
io lo trovo molto utile...
sono le vibra che danno un po fastidio,,.,,,
ma ci fai l'abitudine...
poi si puo rimediare mettendo i contra originali...ma per il momento va bene cosi...
non ho volgia di metterli
gae_theboss
Super Sport
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Inviato: 7 Gen 2008 18:36
a beh quello e sicuro
e invece intervenire su quello ke gia abbiamo?
sagace
Senza Freni
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Inviato: 7 Gen 2008 18:56
sagace ha scritto:
a beh quello e sicuro
e invece intervenire su quello ke gia abbiamo?
puoi provare a sfilare di qualche mm le forche.
in questo modo caricherai di più l'avantreno, però avrai una minore avancorsa, ma roba di poco.
io lo feci dopo 2 mesi dall'acquisto della zeta.
però appena cambiai pneumatici riportai tutto alle quote originali
cex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Gen 2008 22:07
io l'avantreno della zetina 2007 l'ho abbassato di quasi un cm sfilando le forcelle quasi subito. Un mese circa. Così ho più feeling
brick
Senza Targa
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Inviato: 7 Gen 2008 22:20
Citazione:
io l'avantreno della zetina 2007 l'ho abbassato di quasi un cm sfilando le forcelle quasi subito. Un mese circa. Così ho più feeling
ma mi spiegate come posso fare queste modifiche!!!! e poi che sfilate??? cosa vuol dire ???? cosa produce nella guida???
ulgio
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Gen 2008 22:22
brick ha scritto:
io l'avantreno della zetina 2007 l'ho abbassato di quasi un cm sfilando le forcelle quasi subito. Un mese circa. Così ho più feeling
1 cm mi sembra troppo.
non c'è il rischio che l'avantreno ti prenda sotto nelle curve lente?
cex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Gen 2008 23:58
ho spostato i messaggi riguardanti la sostituzione dell'avantreno in quest altro topic, qui erano OT
infatti se si sposta più peso in avanti sfilando un po' le forche hai più agilità e rapidità in ingresso però ti si può chiudere più facilmente lo sterzo.
Invece la stabilità non c'entra, anzi diminuisce anche un po'
secondo me non conviene sfilare gli steli, al limite se vuoi caricare un po' di più l'avantreno metti un manubrio a piega bassa così stai naturalmente con i polsi un po' più caricati me non cambi le quote ciclistiche
cia'
Iaco
Super Sport
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Inviato: 13 Gen 2008 1:30
Sfilando gli steli dalla piastra di sterzo avrai una moto più reattiva e rapida nello scendere in piega,di contro avrai più carico sui polsi e ed un possibile alleggerimento del posteriore in staccata con relativa scomposizione della moto...io sulla mia SV/s ho sfilato gli steli di 10mm ed e' molto più "pronta in curva,ma nelle curve più lente è un pelino più impegnativa da tenere in quanto se si esagera con l'inclinazione tende a prendere sotto...
Mav87
Ospite
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Inviato: 13 Gen 2008 17:38
ne ho parlato al meccanico del mio concessionario,,mi ha proposto di tarare la forcelle,non kiedetemi cosa intendeva perke non lo so
sagace
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