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abbassare il davanti ne vale la pena?
3351682
3351682 Inviato: 7 Gen 2008 17:30
Oggetto: abbassare il davanti ne vale la pena?
 



vale davvero la pena abbassare un briciolo il davanti per guadagnare qualcosa in precisione e stabilita icon_question.gif il manubrio a piega bassa non mi convince del tutto
o intervenire sul mono... icon_confused.gif
 
3351758
3351758 Inviato: 7 Gen 2008 17:38
 

dai un okkiata alla mia opera d'arte.
PiegaBassa [vi piace?]

fidati che è molto comodo e senti meglio l'avantreno.

comunque penso che il mono non si abbassi, ma si prende il kit per irrigidirlo.

dato che la nostra zetina davanti è un po molliccia...
 
3351801
3351801 Inviato: 7 Gen 2008 17:42
 

si,si irrigidisce e rimane piu alto di conseguenza il peso si sposta sul davanti...il mio dubbio era se abbassare proprio un pelo il davanti...ora guardo la tua zeta anke se l'ho gia vista icon_lol.gif
 
3351843
3351843 Inviato: 7 Gen 2008 17:45
 

io lo trovo molto utile...
sono le vibra che danno un po fastidio,,.,,,
ma ci fai l'abitudine...

poi si puo rimediare mettendo i contra originali...ma per il momento va bene cosi...
non ho volgia di metterli
 
3352443
3352443 Inviato: 7 Gen 2008 18:36
 

a beh quello e sicuro icon_smile.gif
e invece intervenire su quello ke gia abbiamo?
 
3352667
3352667 Inviato: 7 Gen 2008 18:56
 

sagace ha scritto:
a beh quello e sicuro icon_smile.gif
e invece intervenire su quello ke gia abbiamo?


puoi provare a sfilare di qualche mm le forche.
in questo modo caricherai di più l'avantreno, però avrai una minore avancorsa, ma roba di poco.

io lo feci dopo 2 mesi dall'acquisto della zeta.
però appena cambiai pneumatici riportai tutto alle quote originali
 
3354952
3354952 Inviato: 7 Gen 2008 22:07
 

io l'avantreno della zetina 2007 l'ho abbassato di quasi un cm sfilando le forcelle quasi subito. Un mese circa. Così ho più feeling
 
3355129
3355129 Inviato: 7 Gen 2008 22:20
 

Citazione:
io l'avantreno della zetina 2007 l'ho abbassato di quasi un cm sfilando le forcelle quasi subito. Un mese circa. Così ho più feeling



ma mi spiegate come posso fare queste modifiche!!!! e poi che sfilate??? cosa vuol dire ???? cosa produce nella guida??? icon_redface.gif
 
3355148
3355148 Inviato: 7 Gen 2008 22:22
 

brick ha scritto:
io l'avantreno della zetina 2007 l'ho abbassato di quasi un cm sfilando le forcelle quasi subito. Un mese circa. Così ho più feeling



1 cm mi sembra troppo.
non c'è il rischio che l'avantreno ti prenda sotto nelle curve lente?
 
3356168
3356168 Inviato: 7 Gen 2008 23:58
 
 
3397133
3397133 Inviato: 12 Gen 2008 15:15
 

infatti se si sposta più peso in avanti sfilando un po' le forche hai più agilità e rapidità in ingresso però ti si può chiudere più facilmente lo sterzo.
Invece la stabilità non c'entra, anzi diminuisce anche un po'
secondo me non conviene sfilare gli steli, al limite se vuoi caricare un po' di più l'avantreno metti un manubrio a piega bassa così stai naturalmente con i polsi un po' più caricati me non cambi le quote ciclistiche
cia'
 
3400686
3400686 Inviato: 13 Gen 2008 1:30
 

Sfilando gli steli dalla piastra di sterzo avrai una moto più reattiva e rapida nello scendere in piega,di contro avrai più carico sui polsi e ed un possibile alleggerimento del posteriore in staccata con relativa scomposizione della moto...io sulla mia SV/s ho sfilato gli steli di 10mm ed e' molto più "pronta in curva,ma nelle curve più lente è un pelino più impegnativa da tenere in quanto se si esagera con l'inclinazione tende a prendere sotto... icon_wink.gif
 
3404277
3404277 Inviato: 13 Gen 2008 17:38
 

ne ho parlato al meccanico del mio concessionario,,mi ha proposto di tarare la forcelle,non kiedetemi cosa intendeva perke non lo so icon_rolleyes.gif
 
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