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Quale moto di 20 anni è affidabile ?
3322079
3322079 Inviato: 4 Gen 2008 12:28
Oggetto: Quale moto di 20 anni è affidabile ?
 

salve a tutti!
stavo cercando una moto affidabile che compisse questanno i 20 anni.
quindi max dell'87\88
che fosse:
-affidabile
-sicura
-facilmente riparabile

pensavo alla serie r90\r100 cs bmw
o anche k
cosa mi consigliate di cercare?
GRAZIE A TUTTI COLORO che mi presteranno attenzione!
saluti
 
3322238
3322238 Inviato: 4 Gen 2008 12:41
 

che cilindrate cerchi? devi chiarire... comunque.. anche se ha qualche hanno di piu(24) ti consiglieri una yamaha xt 600... e facilmente reperibile affidabile e maneggecole! ne ho una anche io! sempre che tu voglia un fuori strada! icon_biggrin.gif
 
3322254
3322254 Inviato: 4 Gen 2008 12:42
 

su che cilindrate vuoi stare?2t o 4t?

io intanto ti do un consiglio, se devi usarla in citta ti consiglio la cagiva elephant o elefante o come diavolo si scrive.un 125 2 tempi potente e che va in moto sempre al primo colpo, maneggevole e esteticamente (certe versioni) anche gradevole...è un enduro ovviamente.poi magari facci sapere se vuoi stare sullo stradale, sportivo, turismo, l'uso che ne devi fare ecc. cosi ti sappiamo consigliare meglio...

Ultima modifica di Jacopazzo il 4 Gen 2008 12:44, modificato 1 volta in totale
 
3322257
3322257 Inviato: 4 Gen 2008 12:42
 
 
3322528
3322528 Inviato: 4 Gen 2008 12:59
 

wow !!
grazie a tutti per la presenza!!!

il mio sogno?
un bmw r100cs

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3322987
3322987 Inviato: 4 Gen 2008 13:32
 

più che altro
sò che cosa non voglio: enduro e custom

sarebbe bello un bicilindrico ma che sia affidabile
 
3323105
3323105 Inviato: 4 Gen 2008 13:41
 

allora quella proposta da me e da bocciare... allora devo puntare su una bella bmw dell'85... sono etrene e molto affidabili e sicure! quanto vorresti spendere?
 
3323136
3323136 Inviato: 4 Gen 2008 13:43
 

mah ,dipende dallo stato della moto,dal numero dei proprietari ..se è già iscritta all'asi o all'fmi
le cerco preferibilmente nere
 
3323218
3323218 Inviato: 4 Gen 2008 13:49
 

e difficile trovare una moto iscritta all'asi di vent'anni.... comunque penso ti venga a costare non piu di 5.000 euro.... per quanto bene sia messa.... comunque con bmw vai sempre sul sicuro...! icon_exclaim.gif
 
3323270
3323270 Inviato: 4 Gen 2008 13:53
 

ho visto una r65 a 2000 euro carina
ma con il freno a tamburo dietro! icon_sad.gif
 
3323295
3323295 Inviato: 4 Gen 2008 13:55
 

beh devi anche pensare che se ne vuoi una d'epoca devi accetare il fatto di avere almeno un freno a tamburo.. a meno che tu non cerchiuna moto d'epoca stile mderno ma a stopunto prenditene una nuova... i freni a tamburo sono validi! non come quelli a disco ma stai tranquillo che freni!
 
3323589
3323589 Inviato: 4 Gen 2008 14:13
 

la serie k della bmw è molto bella
hanno quasi tutte freno a disco
ma sono mastodotiche per me
sono alto 1 e 70
240kg a secc non sono proprio pochi.
 
3324666
3324666 Inviato: 4 Gen 2008 15:13
 

si ineffetti.. sono i sui difeti... io che sono 1 e 85 potrei anche permettermela icon_lol.gif e comunque 250 chili sono davvero tanti da tenere... ma se vuoi una bella bicilindrica dei puntare su quella...!
 
3355810
3355810 Inviato: 7 Gen 2008 23:11
Oggetto: help bicilindrico stradale
 

giapponese ?
non conosco la storia motociclistica delle case giapponesi quacuno può darmi una mano?
 
3356395
3356395 Inviato: 8 Gen 2008 0:51
 

mah... io ti parlo per esperienza personale. Di ferri vecchi ne ho e ne ho avuti...

guzzi ntx 650 (ce l'ho), indistruttibile, ricambi ne trovi sempre e poco cari, anche usati e veramente lo smonti e rimonti in tavernetta (fatto con urla della moglie)

yamaha xt 600, uguale al guzzi, a venti anni suonati Tunisia sulle dune con un amico che ha una xt tenerè, e io tutto il viaggio con ragazza dietro... purtroppo l'ho venduta ad una amico che ha pensato di girare senza olio e fusa... costo motore occasione completo...100 euri.

kawasaki z650 , bel rumore, va che è una spia, parte sempre anche a pedale. girato in lungo e largo e mai fatto nulla. Trovata su internet una radiata come ricambi a 200 euri. Vendute tutte e due e gira ancora adesso.

kawasaki 1000GTR (di un mio amico), ha girato l'europa e è un gioiello. tranne normale manutenzione mai fatto nulla. Non la vende (se no l'avrei presa io) perchè non gli danno niente e per comprarne una uguale solo più moderna tiene quella

yamaha 350 RD aria, special carrozzata menani. Moto particolare, non frena, ha solo tamburi enormi davanti e dietro, consuma il mondo e grossi problemi di carburazione però è divertentissima, peccato che.... me la hanno rubata!!!!!!

Honda VF1000F2 Bol Dor, appena presa da un mese, pagata niente perchè strisciata sulla destra e freccia e specchio rotto. La metto a posto a poco a poco ma, parlando con un meccanico di jap di concessionaria, è un gioiello e è solo vecchia ma è perfetta. Mi ha detto... scusa ma Sharon Stone ha 50 anni... e tu solo per quello avresti dubbi a sc....

Devi cercare, cercare, cercare, e perdere un po' di soldini a viaggiare e vedere moto, poi trovi quello che vuoi al prezo che vuoi... fidati.
Ah, ps, sto andando a vedere un Guzzi 1000 SP, prima serie.... a niente.
 
3357924
3357924 Inviato: 8 Gen 2008 12:31
 

mentre un cbx750?
è un quadricilindro ma non costa niente


comunque sono infinitamente in debito con te per l'aiuto
GRAZIE

sono sempre qui per consigli
 
3385115
3385115 Inviato: 11 Gen 2008 1:11
 

Di norma questi mezzi della honda non hanno niente. Il casino sono gli scarichi (un po' per tutti) che arrugginiscono e costano abbastanza cari. Li trovi ovviamente non originali ma con la moda di adesso delle moto d'epoca te li fanno strapagare e ti pelano. la cosa bella è queste moto le trovi mgari a veramente poco e te ne puoi prendere magari due , una per ircambi, se adesso clicchi su moto . it ne trovi già cinque. occhio però che sono cari, solo uno è sui 900 euri...

per spendere poco e comunque andare a prendere cose che magari sono usate poco o niente vale sempre il passaparola con amici, colleghi, conoscenti ecc...
 
3394749
3394749 Inviato: 12 Gen 2008 1:32
 

HAVOC ha scritto:
ho visto una r65 a 2000 euro carina
ma con il freno a tamburo dietro! icon_sad.gif

Il tamburo posteriore è un falso problema.
Ho avuto moto più potenti (BMW R75/5) con tamburo anche davanti, ci sono andato in Africa in due con il carico, in autostrada a manetta quando di limiti non si parlava e sono intero a raccontarlo.
E ti assicuro che so andare in moto come tutti e non sono neanche andato a farmi benedire a Fatima.

L'R 65 è una moto molto equilibrata e un buon tamburo frena più che a sufficienza, inoltre come tutti i bicilindrici, se scali hai un valido aiuto dal freno motore.

Comunque negli anni da te indicati sono stati prodotti centinaia di modelli che ti potrebbero andare bene.
Sarebbe più facile se chiedessi informazioni su di un modello specifico che hai visto e che ti piace.
 
3398525
3398525 Inviato: 12 Gen 2008 18:54
 

mi permetto inserirmi...
sportive:
GSX-r750/1100
FZR 1000 Genesis
CBR1000F CBR600F

Sportive-turistiche:
VFR750
VF750
VF500F - FII
XJ900 - 750 - 600
GPZ1000RX (te le tirano appresso)
GPz900R - GPz750 - GPz550 Uni-track
GPz600R

Spendi 1000 euro in più, ma che sia perfetta,
che sia immatricolata massimo nell'88,
marmitta originale,
pochi proprietari,
con la targa, controlla che si risulti sul sito ACI,
meccanica a posto, serbatoio senza ruggine, forcelle pulite, cerchioni non sovradimensionati, E CONTROLLA L'USURA DELL'ALBERO PRIMARIO!
Auguri! icon_wink.gif
 
3400883
3400883 Inviato: 13 Gen 2008 6:57
 

Dal 1980 in poi le moto col tamburo sono poche. Le Giapp in generale ed Honda in particolare sono affidabilissime. Dipende anche da che tipo di uso ne vuoi fare ma p.e. si trovano delle Kawa GPZ 750 o delle VF-F a 1000/1200 euro. Se ti piace la moto carenata pensa alla Suzu GSX-R 87/88 con 1300 euro hai una moto niente male.
 
3405014
3405014 Inviato: 13 Gen 2008 19:08
 

GRAZIE A tutti
stò quindi cercando una moto abbastanza facile da guidare
possibilmente bicilindrica con una manutenzione non eccessivamente esosa
stradale touring
ne stòvedendo un paio
il vf750 ha i 4 cilindri messi a coppie a v di 90° che differenze ci sono
con quelli in linea?
il mio sogno?
una bella guzzi magari una t5p o una v75 lario con livree nere\grige
una r100 bmw semicarenata nera
o una r65

ho viato le k75 affidBILISSIME E ANCORA ATTUALI MA MI SEMBRANO TROPPO GRANDI
SONO ALTO SOLO 1,70M!!
pensare che il mio meccanico ne avrebbe ben 3! e anche molto belle
 
3405086
3405086 Inviato: 13 Gen 2008 19:14
 

Le moto che citi sono tra le poche bici di quegli anni ed inoltre c' erano custom giapp. Secondo me dovresti provare qualche moto per farti un ' idea.
Dopo scegli. I vecchi bicilindrici a cardano non sono proprio divertenti da guidare ed i 4 di allora avevano la coppia sufficientemente bassa per girare tranquilli.
 
3405867
3405867 Inviato: 13 Gen 2008 20:27
 

Piccole bicilindriche, indistruttibili:
Honda VT500 e CX500 - 650...
La VT ha il motore che poi ha originato quelli che equipaggiano, ancora oggi, la Transalp e la Deauville...
 
3405931
3405931 Inviato: 13 Gen 2008 20:33
 

Vero : la 500 cx è un mulo indistruttibile
 
3407697
3407697 Inviato: 14 Gen 2008 1:40
 

Guarda, se ti preoccupi che hanno il freno a tamburo posteriore, inizia a preoccuparti anche del tipo di tappo del serbatoio.

Ho provato un Transalp e, avendo la Moto Morini 3 1/2 con freno a tamburo posteriore, volevo appunto vedere la differenza del freno a disco della Transalp.
Ti assicuro che non ho notato alcuna differenza, o se c'era sarebbe stata così trascurabile che non me ne sono accorto.
 
3410116
3410116 Inviato: 14 Gen 2008 14:43
 

Kimera84 ha scritto:
Guarda, se ti preoccupi che hanno il freno a tamburo posteriore, inizia a preoccuparti anche del tipo di tappo del serbatoio.

Ho provato un Transalp e, avendo la Moto Morini 3 1/2 con freno a tamburo posteriore, volevo appunto vedere la differenza del freno a disco della Transalp.
Ti assicuro che non ho notato alcuna differenza, o se c'era sarebbe stata così trascurabile che non me ne sono accorto.


...secondo me quello del tamburo posteriore non è proprio un problema!
Abituato a tutt'altro tipo di guida, ho imparato ad accompagnare l'uso del freno a tamburo con il "freno a motore". Risultato? Ho una frenata perfetta, senza strappi e "dosabile" e dal gas e dal pedale freno; inoltre, ciliegina sulla torta, riesco ad assimilare la mia frenata ad una di tipo ABS, icon_rolleyes.gif infatti la ruota non si può bloccare se non che "volontariamente", decelerando seguendo la curva della fase di rilascio del motore...
...e poi i miei amici si chiedono come sia possibile che riesca a frenare in così poco spazio: basta prenderci la mano! icon_wink.gif

...e poi fior fiore di motociclisti hanno vissuto a lungo grazie ai tamburi, ne vogliamo parlare? icon_biggrin.gif

Perchè non provare una bella 3 1/2, indistruttibile ed affidabilissima? Oppure una favolosa 500, per gustarsi il brivido della velocità!

Spero di essere stato utile!
 
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