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Aiuto!!! [problema su Aerox F15]
3277927
3277927 Inviato: 29 Dic 2007 1:46
Oggetto: Aiuto!!! [problema su Aerox F15]
 

Innanzitutto CIAO a tutti, sono nuovo di questo forum !!!
Allora vi scrivo perche ho un grosso problema ormai da più di un mese con il mio scooter a cui non riesco veramente a venirne a capo.
Allora vi espongo la questione:
Possiedo un AeroxF15 con montato su un bel 70 Athena Racing monofascia,scarico top nardò, centralina a anticipo variabile top, variatore nove rulli polini (rulli blu), frizione 2g, albero motore malossi carburatore da 19 e filtro aria a cono malossi rosso.
Allora, vi anticipo che il motore è appena stato finito di rodare ma ho un problema di coppia, infatti con un 70 speravo almeno di toccare i 100, ma a quanto pare son ben lontano da quelle velocità.
Quando vado a accelerare al massimo(manetta girata al massimo e quindi ghigliottina nel carburatore aperta del tutto) ho uno spunto iniziale ma poi sembra che i giri del motore non vogliano salire e mi ritrovo fisso al massimo a 50.
Vi anticipo che su consiglio di un amico ho provato a cambiare scarico, ovvero di sostituire il mio top nardò con quello originale e magia delle magie con lo scarico originalio prende coppia e giri e invece con il top nardò o qualsiasi altro scarico (serio) con un espansione maggiorata non mi funziona icon_question.gif icon_question.gif .
Credetemi ho provato di tutto e non so dove sbattere la testa...se avete qualche consiglio utile sarei veramente felice di riceverlo!!!!!!!
Grazie dell'attenzione!!!
Michele. icon_cry.gif
 
3277954
3277954 Inviato: 29 Dic 2007 1:59
 

Magari hai lo scooter scarburato....

come elaborazione non è messo maluccio e i pezzi mi sembrano equilibrati...

riguarda la carburazione e poi ci dici icon_wink.gif
 
3278314
3278314 Inviato: 29 Dic 2007 10:36
 

Riguarda carburazione e taratura e rimonta su la nardò, mica vorresti tenere una marmitta originale su un'ela del genere??? Tapperebbe troppo!!!
 
3278428
3278428 Inviato: 29 Dic 2007 11:03
 

Non è che la Nardò che hai montato è omologata e ha lo strozzo nel collettore? Scusa la domanda stupida, ma è l'ipotesi più plausibile. icon_biggrin.gif
 
3278690
3278690 Inviato: 29 Dic 2007 11:43
 

gaurdala carburazione e se la marmitta ha lo strozzo altrmenti se non ti prende gire alleggerisci i rulli
 
3278861
3278861 Inviato: 29 Dic 2007 12:01
 

RVD ha scritto:
Non è che la Nardò che hai montato è omologata e ha lo strozzo nel collettore? Scusa la domanda stupida, ma è l'ipotesi più plausibile. icon_biggrin.gif


Però se leggi bene dice di aver provato anche altre espansioni... Non solo la nardò
 
3278964
3278964 Inviato: 29 Dic 2007 12:12
 

ma cos'e un aeroxf15??
 
3278985
3278985 Inviato: 29 Dic 2007 12:15
 

da come descrivi sembra proprio che tu abbia lo strozzo sulla marmitta icon_eek.gif
se non è così la vedo molto strana la cosa...è per forza la taratura icon_wink.gif
 
3281794
3281794 Inviato: 29 Dic 2007 18:41
 

Scusate, ho sbagliato di inserire la marca dello scooter, quella corretta è un FireFox F15 icon_confused.gif.
Tornando a noi, no la carburazione è perfetta, è la prima cosa che sono andato a vedere e lo scarico è quello di qualche anno fa cioè senza strozzi nel mezzo.
Comunque ho una novità a riguardo, oggi sono andato per negozi e visto che per il nove rulli della polini esistono pochissime tarature di peso allora mi son deciso a prendermi un normalissimo multivar della malossi con rulli super leggeri da 2,7 grammi. In associato mi son fatto dare anche la molla di contrasto rossa della malossi(che mi mancava).
Montato il tutto ho provato ad attaccare il mio cronometro Alfano del kart sullo scooter per vedere i giri esatti del motore.
Al minimo prendevo 3450giri, quando sono andato a girare lievemente si sono alzati fino a 8000giri...Il bello che quando ha attaccato la frizione la ruota si è alzata da quanto scaricava ma 5metri dopo il motore si è spento e non cè stato verso di riaccenderlo.
Morale della storia?
Una G montata male si è staccata ed è finita nel cilindro danneggiando irreparabilmente cilindro e pistone(ho un solco di un mm e mezzo quasi) insomma da buttare tutto... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Ora devo ordinare motore nuovo completamente, cè qualcuno che mi sa consigliare qualcosa che valga la pena di prendere?
I soldi più di tanto non sono un problema...non vorrei esagerare con la spesa ma se ne vale l'acquisto........
Aspetto consigli su motore nuovo!!!
THX a tutti per le risposte icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3281832
3281832 Inviato: 29 Dic 2007 18:47
 

Scusa l'ignoranza ma cos'è una G???
 
3282633
3282633 Inviato: 29 Dic 2007 20:58
 

Non so come chiami tu il ferma spinotto?
Io la chiamo G proprio perche è a forma di G... icon_cool.gif
 
3282932
3282932 Inviato: 29 Dic 2007 22:06
 

MikyKart87 ha scritto:
Non so come chiami tu il ferma spinotto?
Io la chiamo G proprio perche è a forma di G... icon_cool.gif


forse intendi il seger??? icon_rolleyes.gif comunque rimetti subito la nardo!!!che è gia un po troppo chiusa per il tuo gt che se non mi sbaglio è un semi-trofeo...comunque è la taratura devi ritarare.prova con dei rulli da 4.5 e poi regolati di conseguenza icon_biggrin.gif
 
3282936
3282936 Inviato: 29 Dic 2007 22:08
 

MikyKart87 ha scritto:
Non so come chiami tu il ferma spinotto?
Io la chiamo G proprio perche è a forma di G... icon_cool.gif


il ferma spinotto è un seeger icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3284661
3284661 Inviato: 30 Dic 2007 12:21
 

io ti consilgierei un 2plus...con la tua ela doverbbe andare bene...poi con la nardo.... icon_cool.gif ...un accoppiata vincente... icon_mrgreen.gif
 
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