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info miscelatore
3251757
3251757 Inviato: 24 Dic 2007 19:23
Oggetto: info miscelatore
 

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa se il miscelatore delle nostre rs (tutti gli anni) si possono regolare,se si in che modo icon_question.gif grazieee icon_wink.gif
 
3251826
3251826 Inviato: 24 Dic 2007 19:35
 

si se non ricordo male c'era una vite sul miscelatore stesso per regolare la portata d'olio, ma personalmente nn l'ho mai fatto...
 
3251853
3251853 Inviato: 24 Dic 2007 19:39
 

Bisogna regolare la pompa in modo che i segni sulla leva della pompa e sull'alloggiameno della pompa si allineino.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3251881
3251881 Inviato: 24 Dic 2007 19:45
 

grazie ragazzi icon_wink.gif
 
3251924
3251924 Inviato: 24 Dic 2007 19:52
 

Ah, dimenticavo: si regola con una brugola come in foto.
 
3252301
3252301 Inviato: 24 Dic 2007 21:22
 

ma non si fa regolando il seeger all interno del miscelatore??
 
3252838
3252838 Inviato: 25 Dic 2007 1:04
 

Può essere, magari ho letto male.
 
3253646
3253646 Inviato: 25 Dic 2007 12:07
 

le viti a brugula non regono niente servono per tenerlo attacato
all'ingranaggio

si regola con il registro del cavo
 
3253754
3253754 Inviato: 25 Dic 2007 12:36
 

Kecco88 ha scritto:
le viti a brugula non regono niente servono per tenerlo attacato
all'ingranaggio

si regola con il registro del cavo

quello che dico io allora?oppure un altro?mi ricordo che se lo smonti dentro c è tipo uno spillo che si puo regolare attraverso un seeger..
 
5967045
5967045 Inviato: 12 Ott 2008 13:26
 

ragazzi mi servirebbe 1 informazione urgente.. ..
Visto ke la mia moto consumava 2.5 litri di olio ogni 1000 km e faceva 1 fumo esagerato, ho pensato di rimettere le tacche allinate... L'ho comunque lasciato 1 po di + ma meno di prima ...
Grazie al registro sul cavo...
Vorrei sapere...posso andare o ho fatto 1a cavolata...Nn vorrei grippare la moto è fp + marmitta arrow street e lamelle..boyesen
ASPETTO RISPOSTE..GRAZIE
 
5967093
5967093 Inviato: 12 Ott 2008 13:30
 

ma il miscelatore non và toccato....si cambiano i getti che fanno immettere più o meno miscela(benzina+olio) dentro il motore.....
 
5967282
5967282 Inviato: 12 Ott 2008 13:44
 

kiuuby ha scritto:
ma il miscelatore non và toccato....si cambiano i getti che fanno immettere più o meno miscela(benzina+olio) dentro il motore.....


erroraccio
l'olio nel carburatore entra dopo il venturi icon_wink.gif
 
5967307
5967307 Inviato: 12 Ott 2008 13:47
 

si modifica da dei piccoli registgri....ke ci sono...e si anticipa....quella vite serve per regolare solo un minimo se tu devi raddoppiare o altro devi accorciare il filo dando un'anticipo...XD...lo so perche la fatto il mio preparatore nella mia...
 
5967510
5967510 Inviato: 12 Ott 2008 14:04
 

zip2t ha scritto:


erroraccio
l'olio nel carburatore entra dopo il venturi icon_wink.gif
doh't.....chiedo perdono icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif fatto stà che il miscelatore secondo me nn si dovrebbe toccare
 
5967535
5967535 Inviato: 12 Ott 2008 14:05
 

raga.. scusate l'insistenza...
Credo anche io che dai registri sia possibile cambiare la quantità xò se uno regola il registro del cavo in modo che rimanga sempre tirato e con le takkette nn allieate.. é come se tenessi il gas sempre aperto.. o comunque lo tenessi sostanzialmente + di quello ke è in realtà
 
5967667
5967667 Inviato: 12 Ott 2008 14:16
 

kiuuby ha scritto:
doh't.....chiedo perdono icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif fatto stà che il miscelatore secondo me nn si dovrebbe toccare

Se elabori pesantemente il GT conviene fare in modo che vi arrivi un po' più di olio.

Quello che generalmente viene definito miscelatore consiste in una pompa elicoidale trascinata da un alberino e con la valvola comandata dal filo del gas. Aumentando la tensione del filo del gas si fa in modo che la pompa mandi più olio nel carburatore. In linea teorica la cosa andrebbe fatta ogni volta che si tocca il getto del massimo in modo da tenere costante il rapporto olio-benzina, ma praticamente la regolazione si rende necessaria solo in casi estremi icon_wink.gif
 
5967713
5967713 Inviato: 12 Ott 2008 14:22
 

infatti essendo solo fp...non bisogna toccarlo.......solo in caso fai una moto come frè che ha gesù che pedala dentro il blocco...a quel punto si
 
5967736
5967736 Inviato: 12 Ott 2008 14:25
 

kiuuby ha scritto:
infatti essendo solo fp...non bisogna toccarlo.......solo in caso fai una moto come frè che ha gesù che pedala dentro il blocco...a quel punto si



magari gesu no,....perche altrimenti mi va troppo forte.....ma mettiamo l'asinello del presepe....ke poi la mia non e estrema...solo ke nel rodaggio l'olio preferivo non farlo mancare...xd

grazie compare kiubby per il complimento
 
5967740
5967740 Inviato: 12 Ott 2008 14:26
 

succo del discorso con una moto fp all'incirca come la mia...
posso star tranquillo anche alliendo le tacche...
Visto che l'ho lasciata 1 po maggiorata nn dovrebbero esserci davvero problemi..
Speriamo sia cosi ..Grazie ragazzi
icon_biggrin.gif
 
5967744
5967744 Inviato: 12 Ott 2008 14:27
 

io che ho la jolly il cilindro raccordato e testa abbassata...ce le ho allineate...
 
5967752
5967752 Inviato: 12 Ott 2008 14:28
 

se lo dice kiuuby allora e cosi...XD.....se gia avete montato san giuseppe nel blocco allora modificate il miscelatore e lo combiate...XD
 
5968627
5968627 Inviato: 12 Ott 2008 17:15
 

va sempre lasciato allineato... anche se avete sotto il mondo
 
5968862
5968862 Inviato: 12 Ott 2008 17:43
 

dalcanaleluca ha scritto:
va sempre lasciato allineato... anche se avete sotto il mondo



ma partendo da questo presupposto allora che senso ha il registro??
vabbè che all'aprilia di cose senza senso ne fanno a gogò icon_rolleyes.gif
 
5968898
5968898 Inviato: 12 Ott 2008 17:48
 

boh...se non lo allinei non penso ke gli faccia male...ma allora ki avra mai ragione???
 
5969058
5969058 Inviato: 12 Ott 2008 18:06
 

fre ha scritto:
boh...se non lo allinei non penso ke gli faccia male...ma allora ki avra mai ragione???


no aspetta..se non lo allinei lasciandolo più chiuso grippi perchè l'olio non passa...se lo lasci troppo aperto si beve un mare di olio in pochi km,e se non te ne accorgi grippi lo stesso icon_wink.gif
 
5969136
5969136 Inviato: 12 Ott 2008 18:14
 

DAVID_10 ha scritto:
fre ha scritto:
boh...se non lo allinei non penso ke gli faccia male...ma allora ki avra mai ragione???


no aspetta..se non lo allinei lasciandolo più chiuso grippi perchè l'olio non passa...se lo lasci troppo aperto si beve un mare di olio in pochi km,e se non te ne accorgi grippi lo stesso icon_wink.gif



allora io lo lascio un po piu aperto....ma non a caso precisiamo anziche di essere miscela a 2% l'avevo fatta a 3,5/4 tutto qua...dopo il rodaggio lo rimessa normale...lo so ke l'inizio consumava assai olio ma era solo per sicurezzza...ma inferiore...
 
5969781
5969781 Inviato: 12 Ott 2008 19:01
 

fre ha scritto:



allora io lo lascio un po piu aperto....ma non a caso precisiamo anziche di essere miscela a 2% l'avevo fatta a 3,5/4 tutto qua...dopo il rodaggio lo rimessa normale...lo so ke l'inizio consumava assai olio ma era solo per sicurezzza...ma inferiore...


io per il rodaggio avevo il miscelatore regolato normale, ed aggiungevo 2 tappini d'olio (motul 710, quindi non è un tappo tanto grosso) nel serbatoio
 
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