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Quando escono i Tm in alluminio 2T????
3247571
3247571 Inviato: 24 Dic 2007 1:01
Oggetto: Quando escono i Tm in alluminio 2T????
 

Ciao regaz, quest'anno mi sono meravigliato all'Eicma quando ho visto i nuovi Tm in alluminio, e non si sa mai che quest'anno si cambi moto...

Naturalmente ho parlato con l'amico di mio padre(Trenti), quello che mi fa provare tutti i Tm del mondo(skerzo) ma lui non mi ha saputo dire niente.... icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif E lui è uno dei maggiori concessionari Tm in Italia... icon_rolleyes.gif

Comunque "bando alle ciance", sapete qualcosa circa la data in cui saranno fornite a tutta la rete di vendita??

Ho già contrattato il prezzo con Trenti e non ve lo dico sennò vi viene un colpo... icon_lol.gif
Inoltre mi ha detto che se voglio mi prende in squadra da lui....meglio di così...
Però addio pezzi gratis, perchè questo è tirato come una molla... icon_mrgreen.gif

Naturalmente come voi saprete ormai meglio di me, aspetto con ansia il 250 2t.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

P.S. Adesso poi chi glielo dice alla mi attuale squadra che vado da lui?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3247822
3247822 Inviato: 24 Dic 2007 7:51
 

dicci il consto con cui te lo porti via..proprio per curiosità
 
3248065
3248065 Inviato: 24 Dic 2007 9:41
 

la Tm 2t in aluminio non so quando esce . io ho visto girare delle 450 in alu , che spettacolo !!!
 
3248870
3248870 Inviato: 24 Dic 2007 11:42
 

bah, su motocross quando l' avevano provata dicevano che sarebbe uscita per ottobre novembre, ma evidentemente hanno avuto qualche ritardo.. icon_twisted.gif
 
3250137
3250137 Inviato: 24 Dic 2007 14:14
 

I 4T sono già usciti, mentre i 2T non ancora...speriamo arrivino presto..

Per la vostra curiosità mi ha detto che me la riesce a dare fuori per 5700€...250 2t con Marzocchi da 50mm davanti e Ohlins dietro...e la piastra forcelle ricavata dal pieno per le Marzocchi...

Secondo me come prezzo non è affatto male eh?? icon_mrgreen.gif
 
3250143
3250143 Inviato: 24 Dic 2007 14:14
 

un mio amico che fa l italiano enduro l ha ordinata ma non so dirvi nulla sono trattative riservate
 
3250172
3250172 Inviato: 24 Dic 2007 14:19
 

io ero andato a novembre a farmi fare dei preventivi..al conc a cui mi ero rivolto mi aveveno detto che i tempi di attesa erano sui 30gg..per i 2T mentre per i 4T nel giro di una settimana la moto arrivava..il problema sono i prezzi..sono aumentati veramente tanto se prima i TM costavano relativamente poco e avevano un rapporto qualità prezzo eccellente ora si è propio assottigliato..secondo me è un grosso rischio che si prende l'azienza perchè far pagare una moto piu cara di un K o addirittura di un Honda senza avere il mercato che hanno le piu blasonate case è un grossissimo azzardo..poi chissà pagerà ma comunque la vedo a parer mio azzardata..
i prezzi comunque sono aumentati in emdia di 500 euro per i 2T e di 600 per i 4T..oramai per prendere un 144 2T ti partono (senza sconti vari..) piu di 7000 euro...
 
3250199
3250199 Inviato: 24 Dic 2007 14:22
 

azzo addirittura 600 euro in piu.... si in effetti non mi sembra una gran mossa far pagare un tm piu del k pero bo....
 
3250216
3250216 Inviato: 24 Dic 2007 14:24
 

si sono aumentati molto..poi ovvio se si conosco dove comperi (come simon..)e ti fanno un buon sconto..è un altro discorso..altrimenti i prezzi sono quelli pensache mi ero fatto fare un preventivo per un TM 144 enduro e mi era venuto fuori 7600 euro...salute!! icon_biggrin.gif
 
3250246
3250246 Inviato: 24 Dic 2007 14:29
 

e vacco cane costa quasi mille euro in piu del ktm sx 144 da cross azzo azzo azzo azzoazzoazo
 
3250297
3250297 Inviato: 24 Dic 2007 14:34
 

i cross costano un pelino meno fai 200 euro...purtroppo i prezzi sono questi..e ho letto il listino dal conc...quindi sono certo!! icon_wink.gif
 
3252336
3252336 Inviato: 24 Dic 2007 21:34
 

Oggi, mi ha chiamato Trenti e mi ci sono precipitato a tutto andare... icon_wink.gif

Ho letto i listini ebbene si fanno anche il 300 quest'anno deve essere una bomba....quasi quasi prendo quella...tanto da quello che ne so nella Mx1 del regionale uno potrebbe correrci anche con un 500 2t no??

Sapete che rumba(qui a bologna si intende darle a tutti) dopo con un 300???

comunque non divaghiamo...tra il 125 e il 300 ci sono solo 300€ di differenza... icon_eek.gif icon_eek.gif

Il 125 costa di listino con le Paioli davanti e l'Ohlins dietro la "modica cifra" di 7050€..... icon_confused.gif
Sono veramente tanti, se consideriamo che sono cresciuti di circa 500€ dall'anno scorso(il telaio se lo fanno pagare caro)........ma pensiamo ad un 300 o un 250 sempre 2t, dato che i 4t non li ho neanche degnati di uno sguardo(che cattivo che sono), che costa 7300€ circa "addobbato"(è natale icon_mrgreen.gif ) nello stesso modo....non sono affato tanti...se consideriamo che un 250 in acciaio costa sui 7000-7200€ sempre di listino(poi state tranquilli che vanno giù un bel po)...

Insomma, secondo me il 125 è molto caro, ma gli altri li valgono tantissimo, insomma, mi ci sono soffermato su un 144 che aveva li in alluminio...ma sono fatti a regola d'arte c***o... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Confronto ad una jappo o ktm sono fatti veramente molto bene...la tocchi e ti da un'estrema idea di qualità...è tutta un pezzo "dal pieno"...insomma è fantastica...

Io la mia l'ho già ordinata(250, tanto il 300 mi sembra eccessivo e non me lo darebbe per lo stesso prezzo), a quel prezzo la, ma è un caso speciale, mentre gli ho chiesto a quanto l'avrebbe venduta normalmente e mi ha detto che senza l'usato, dai 7300€ circa del 250-300 riesce ad arrivare a 6600€ circa...€+, €-.......

Quindi insomma va giù un bel po....e li vale tuttissimi... icon_lol.gif

Ah, sono troppo contento...finalmente una moto nuova e finalmente un Tm...il mio sogno fin da piccolo...

P.S. Se quando me ne farà provare una vedrò che è bello il 300 2t, mi faccio mettere il cilindro da 300....tanto il basamento è identico...cambia solo l'alesaggio... icon_wink.gif
 
3252353
3252353 Inviato: 24 Dic 2007 21:39
 

ma il 300 lascialo perdere
nel regionale corri col 250 il 300 ti fanno strorie i commissari vengono li e magari ti smontano mezza moto per vedere se hai ulteriormente aumentato la cilindrata
 
3252625
3252625 Inviato: 24 Dic 2007 23:16
 

ludo237 ha scritto:
ma il 300 lascialo perdere
nel regionale corri col 250 il 300 ti fanno strorie i commissari vengono li e magari ti smontano mezza moto per vedere se hai ulteriormente aumentato la cilindrata
se come no al regionale smontano...come se tanti che corrono con il 250 4 tempi non lo hanno già portato a 300 e si fanno ancora la mx2....al regionale corri con quello che vuoi....se a me piciono le moto mx3 che vendono ci corrono con quelle e nessuno dice niente
 
3252648
3252648 Inviato: 24 Dic 2007 23:27
 

umh credimi ..durante il regionale lombardo mattia ferri aveva un honda 250 4t . dato che vinceva qualcuno del regionale ha fatto una specie di "inchiesta" e gli hanno aperto la moto prima della gara ... menomale che aveva l'altra di riserva ...
 
3252737
3252737 Inviato: 25 Dic 2007 0:08
 

ludo237 ha scritto:
umh credimi ..durante il regionale lombardo mattia ferri aveva un honda 250 4t . dato che vinceva qualcuno del regionale ha fatto una specie di "inchiesta" e gli hanno aperto la moto prima della gara ... menomale che aveva l'altra di riserva ...

e vero al regionale aprono... all italiano invece tutti hanno il 300 sotto quindi nessuno si lamenta e tutto tace ma al regionale hanno aperto piu di una volta (da qui il cognome APERIO) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ok ho detto una cazzata colossale mi sa ke ho battuto le pegiori stronzate di tt il tinga icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3254000
3254000 Inviato: 25 Dic 2007 14:19
 

No, ok, ma nell'Mx2 c'è un limite massimo di 144 2t e 250 4t e ibgiustamente alcuni aumentano a 300 4t....290 insomma....

Mentre nel Mx1 penso che proprio da regolamento sia fino a 500 2t e 650 4t o 700 non ricordo...
comunque ho i fogli del regolamento in una cartella adesso ci guardo poi vi so dire... icon_wink.gif

P.S. Il 300 non sarebbe per avere + potenza massima, ma per avere un motore più rotondo senza andare a toccare la termica in un 250...
 
3254007
3254007 Inviato: 25 Dic 2007 14:21
 

dicono che il 300 cc sia piu gestibile del 250cc sempre 2t .. io non ne ho provati di 300 pero non so cosa possa cambiare cioè ci sara quasi la stessa potenza solo che è dosata in regimi piu variati non come il 250 che la potenza c'è di botto ma sara piu regolata
 
3254034
3254034 Inviato: 25 Dic 2007 14:28
 

ma ti dico..io ho provato dei 250 e dei 300 e a volte mi sono apparsi p0iu cattivi i 300 dei 250...sotto sono veramente bruschetti i 300..si controlla tutto per carità però sta leggenda del 300 moto fiacca..controllabile..con molti bassi e pochi alti..mi sa tanto di enorme c*****a..quando espole in coppia il 300 diventa un missile..devo dire invece che ho provaot un CR 250 di un mio amico e lo immagginavo nettamente piu ingestibile..in coppia è cattivello questo si non si può negare però assolutamente gestile cosa che invece certi 300 mi hanno messo nettamente piu in difficolta piu che altro nella gestione del gas..li ruotare di un grado la manopola si sente molto.... icon_biggrin.gif
 
3254045
3254045 Inviato: 25 Dic 2007 14:31
 

bè dipende anche da come sono regolati .
il mio cr ha la centralina doppia mappatura la prima è tutta verso i bassi per le piste con pochi rettilinei infatti arriva subito ai giri massimi e le marcie diventano corte
nella seconda prediligo i medi alti per piste tipo asti o lodi per esempio
poi anche la valvola di scarico si puo regolare per bassi regimi o alti
comunque io ho detto quello che mi hanno riferito sui 300 dato che ne ho mai provati posso solo parlare per il 250
 
3254056
3254056 Inviato: 25 Dic 2007 14:35
 

be certo..ovviamente la moto la puoi settare coem meglio credi questo sicuramente..però di quelle 3/4 che ho provato (sicuramente diverse tra loro)l'idea generale che mi sono fatto è propio che è tutt'altro che una moto tranquilla il 300..bruschetta..poi certo che si mette a regolare la valvola magari gli emtti una provini..gli cambi la mappatura..alzi le luci di scarico..abbassi la compressione tui regoli la moto a tua piacimento..
 
3254252
3254252 Inviato: 25 Dic 2007 15:47
 

Beh, il 300 non va piano...è solo più regolare(ciò non vuol dire + gestibile), quindi se si decomprime la termica dopo va che è uno spettacolo...addirittura molti 250 2t vengono decompressi...ed è d'obbligo su un 300...da cross, invece da enduro va benissimo com'è...
Comunque ho guardato il regolamento di quest'anno e c'è scritto che per la mx1 le cilindrate massime ammesse sono: 500 per i 2t e 750 per i 4t....quindi non faranno dei gran problemi per un 300.... icon_lol.gif icon_lol.gif

L'unico problema è saperlo sfruttare... icon_mrgreen.gif
 
3254471
3254471 Inviato: 25 Dic 2007 16:56
 

Il 300 almeno da enduro è piu pieno ai bassi e riesce ad andare dappertutto con il sottocoppia che ha ma questo non vuol dire che sia morto agli alti,parlo di ktm perchè gas gas usati da provare non li trovo e tm non potrei guidarli icon_twisted.gif
Ora sono in giro a provarli per cercare un usato icon_lol.gif
 
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