ecco come fare a risolvere il problema spero sia chiaro....
REGOLAZIONE FRIZIONE
Effettuare la regolazione della frizione quando il motore si arresta o il veicolo tende ad avanzare con la leva frizione a-zionata e la marcia inserita, oppure se la frizione “slitta”, causando un ritardo dell’accelerazione rispetto al numero di giri del motore.
Le regolazioni di entità minore si possono effettuare tramite il registro (1):
IMPORTANTE Premunirsi dell’apposito attrezzo speciale (0276040 quello contenuto nel kit aprilia)
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• Sfilare la cuffia di protezione (2).
• Allentare la ghiera (3).
• Ruotare il registro (1), sino a che la corsa a vuoto all'e-stremità della leva frizione sia di circa 10÷15 mm.
• Serrare la ghiera (3), bloccando il registro (1).
• Controllare la corsa a vuoto all’estremità della leva fri-zione.
• Riposizionare la cuffia di protezione (2).
Se il registro (1) è completamente avvitato, completamente svitato o non è possibile ottenere la corsa a vuoto corretta:
• Sfilare la cuffia di protezione (2).
• Avvitare completamente la ghiera (3) sul registro (1).
• Avvitare completamente il registro (1).
• Rimuovere la carenatura laterale sinistra
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• Svitare e togliere il tappo (4).
• Inserire la chiave speciale (5) e allentare il dado interno (6).
• Inserire un cacciavite a taglio nella chiave speciale (5) e avvitare completamente la vite di regolazione (7).
• Allentare la vite di regolazione (7) di mezzo giro, corri-spondente a 3÷4 mm di corsa della leva (8).
• Tramite il cacciavite a taglio tenere bloccata la vite di regolazione (7), agire sulla chiave speciale (5) e serra-re il dado interno (6).
• Riavvitare il tappo (4).
• Controllare la corsa a vuoto all’estremità della leva fri-zione (10÷15 mm).
• Rimontare la carenatura laterale sinistra.
• Avviare il motore.
• Azionare completamente la frizione e inserire la prima marcia.
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Accertarsi che il motore non si arresti o che il veicolo non tenda ad avanzare, oppure che la frizione non “slitti” durante la fase di accelerazione o durante la marcia.
IMPORTANTE Controllare l’integrità del cavo frizione: non deve presentare schiacciature o usura della guaina in tutta la sua lunghezza.
• Lubrificare periodicamente il cavo della frizione con un lubrificante idoneo, per evitarne l’usura prematura e la corrosione.