42 ha scritto:
Integrarlo con un sistema di registrazione non evita lo stesso il furto, ma ti consentirebbe di portare la registrazione in sede di denuncia. In quel caso (temo) dovresti dimostrare che l'installazione era fatta a termini di legge (e, ripeto, chiedi a qualcuno esperto).
Il cartello "area videosorvegliata" piazzato senza che vi sia realmente una telecamera puo' ingannare il pirla di passaggio, ma un ladro esperto, secondo me, ti sgamerebbe.
Piu' di questo, sinceramente, non so cosa dirti.
quoto pienamente...il tutto...
sicuramente senza registrazione servirebbe a ben poco...però forse in sede di denuncia...potrebbe aiutarti se non altro a far ingabbiare il delinquente...ammesso che ci resti (è un utopia)...però chissà se preso in tempo riesci a recuperare anche la moto?
è un enorme dubbio me ne redno conto...
per gli aspetti legali, già pratico del mestiero ti dico che in casa propria e intendo dentro le mura domestiche o dentro il Box/garage di proprietà e non condominiale ci si può installere tutto quello che si vuole fino al limite di non ledere l'altrui esistenza.
L'unico limite vero e proprio è la durata di conservazione delle immagini registrate.
Nei casi privati come quello trattato nel topic non si possono superare le 24 ore di conservazione delle stesse.
Di certo un sistema di video sorveglianza in garage non ti esclude dal ricevere un furto del genere, però chissà..........non è detto
lamps lamps