condor13cp ha scritto:
Bastava ti accertassi della cosa prima di postare, perchè erri; non riesco a capire perchè polemizzare per il solo gusto di polemizzare senza prima accertarsi dei fatti.
Gli unici divieti agli utenti non registrati sono questi:
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
In risposta a MyGeneration e quanti continuano a sollevare obiezioni, a mio parere pretestuose:
Si può risalire alla identità di ciascuno di noi anche senza conoscere il nostro numero di targa, e sicuramente qualcuno già lo fa; ma questo qualcuno è dotato di mezzi, deve spendere dei soldi e deve avere un interesse particolare ad estrapolare quei dati, inoltre gli costa fatica.
Pubblicando la targa, non solo questo qualcuno sarà agevolato, ma anche il "primo pirla" che transita nel forum avrà la possibilità di togliersi lo sfizio di sapere chi sei e dove abiti.
Quindi la differenza tra il mascherare e il non mascherare la targa è questa:
Targa occultata, solo chi è dotato di un interesse particolare, mezzi informatici, disponibilità economiche e di tempo avvierà una "indagine" per dare una identità anagrafica al nostro nick
Targa in chiaro, chiunque può ottenere le stesse informazioni senza alcuna fatica e ad un costo irrisorio.
Visto che con un qualsiasi programma di fotoritocco è facilmente travisabile la targa, e visto che non costa nulla oltre i 2 minuti di tempo necessari, non vedo perchè non si debba usare questa semplice cautela.
Se poi vogliamo continuare a farci seghe mentali, non contate su di me.
Nessuna obiezione pretestuosa, anzi mi sono allineato all'esigenza manifestata prima da te e poi da 88mph.
Se leggi meglio i miei ultimi interventi ho evidenziato che il giorno che avessi avuto una macchinetta digitale avrei oscurato le targhe per rispetto di quanto espresso da altri utenti e nell'ultimo intervento, quotando Cento40, ho fornito ulteriori spunti di riflessione addirittura per incrementare il livello di riservatezza, riferendomi suprattutto agli esempi riportati da 88mph.
Il termine "non sufficiente" da me utilizzato non esclude che sia "necessario"
Quindi francamente non capisco il tuo attacco...