Pgdralon ha scritto:
Allora... mettendo insieme i dati che hai fornito se ne evince che:
-per quanto rigurda sia assicurazione sia prestazioni la scelta della cilindrata deve vertere su un 200-250 (o al massimo 150, ma le prestazioni sarebbero un pò inferiori).
-dato che lo devi tenere fuori, cerchiamo un modello non troppo costoso ma che tenga bene l'usato (se lo vuoi comprare usato).
Allora, se ti va bene un 150 come l'sh sarebbe l'ideale, perchè non costa troppo, tiene benissimo l'usato, è facilissimo da trovare anche usato (anche perchè è lo scooter più venduto), però andrà al massimo a 110.
Come 200 è ottimo (secondo me) lo sportcity dell'aprilia, costa (originale) poco più dell'sh, qualità italiana, prestazioni soddisfacenti (i 120 li prende sicuro), ma ha un assetto un pò sportivo, pertanto una scarsa capacità di carico).
Se, appunto, hai bisogno di comodità e capacità di carico, il burgman della suzuki e il majesti della yamaha hanno cilindrate da 125 a 650, scegli
quella che ti starà più comoda!
Lo scooter lo comprerei principalmente per muovermi in città per fare piccole spese e per andare a prendere la moto in garage.
Quindi la massima esigenza è, che costi poco in tutto, bollo/assicurazione e acquisto e che non sia papabile dai ladri