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Marmitta leovince TT [montare i rulli appositi]
3078657
3078657 Inviato: 1 Dic 2007 22:50
Oggetto: Marmitta leovince TT [montare i rulli appositi]
 

Ciao a tutti,
Voglio montare una marmitta leovince TT su un minarelli Bw's original.Il problema è che non so come si mettono i rulli.Mi è stato detto che vanno sul variatore giusto?Se potete spiegarmelo ve ne sarei grato grazie.Ah e se potete inviarmi qualche foto di variatori smontati mi saresti di aiuto grazie ciao!
 
3078665
3078665 Inviato: 1 Dic 2007 22:53
Oggetto: Re: Marmitta leovince TT
 

Leo1993 ha scritto:
Ciao a tutti,
Voglio montare una marmitta leovince TT su un minarelli Bw's original.Il problema è che non so come si mettono i rulli.Mi è stato detto che vanno sul variatore giusto?Se potete spiegarmelo ve ne sarei grato grazie.Ah e se potete inviarmi qualche foto di variatori smontati mi saresti di aiuto grazie ciao!
allora smonti il copricarter e vedrai che sulla sinistra c'è un ventolino e sulla destra una campana forata entrambi attraversati dalla cinghia...allora tu smonti il dado che tiene fermo il ventolino togli il ventolino togli la cinghia poi il ponticello e poi rimane il variatore ci metti i rulli nelle piste stando attento a posizionare bene la battuta del rullo e ri monti tutto come era prima
 
3078668
3078668 Inviato: 1 Dic 2007 22:54
 

ma nel cartone non c'è un manuale dove ci sono scritte le istruzioni ???

Quando ho preso la zx c'era.
 
3078674
3078674 Inviato: 1 Dic 2007 22:55
 

Area51_MHR ha scritto:
ma nel cartone non c'è un manuale dove ci sono scritte le istruzioni ???

Quando ho preso la zx c'era.


Non so ci do un'occhiata.Comunque riguardo la calibrazione per la ripresa o l'allungo come si fa?
 
3078677
3078677 Inviato: 1 Dic 2007 22:57
 

sezione sbagliata, devi postare in scooter icon_wink.gif

o apri un altro topic o aspetta che un mod sposti icon_wink.gif


comunque si i rulli vanno nel variatore, per cambiarli devi smontare il copricarter, svitare il dado del variatore (spero che tu sappia qual'è il variatore), tirare via quel "ventolino" e spostare la cinghia... a quel punto sfili quello che rimane (i rulli ti cadranno ma non è un problema) e cambi le massette... mettile nella loro sede, rimettici il coperchietto e riposiziona tutto... occhio a non farli cadere quando vai a riposizionare il tutto... messo quello fai il procedimento inverso e chiudi tutto...

il dado per toglierlo hai bisogno di una pistla pneumatica.... se non ce l'hai evita perchè rischi solo di fare danni icon_wink.gif
 
3078681
3078681 Inviato: 1 Dic 2007 22:59
 

Fex ha scritto:
sezione sbagliata, devi postare in scooter icon_wink.gif

o apri un altro topic o aspetta che un mod sposti icon_wink.gif


comunque si i rulli vanno nel variatore, per cambiarli devi smontare il copricarter, svitare il dado del variatore (spero che tu sappia qual'è il variatore), tirare via quel "ventolino" e spostare la cinghia... a quel punto sfili quello che rimane (i rulli ti cadranno ma non è un problema) e cambi le massette... mettile nella loro sede, rimettici il coperchietto e riposiziona tutto... occhio a non farli cadere quando vai a riposizionare il tutto... messo quello fai il procedimento inverso e chiudi tutto...

il dado per toglierlo hai bisogno di una pistla pneumatica.... se non ce l'hai evita perchè rischi solo di fare danni icon_wink.gif


icon_biggrin.gif Dai almeno qual'è il variatore lo so, comunque grazie
 
3082432
3082432 Inviato: 2 Dic 2007 17:08
 

Invece le molle come si montano?
 
3082926
3082926 Inviato: 2 Dic 2007 18:28
 

Ah a proposito quanto mi aumenta di preciso in km la TT?
 
3083769
3083769 Inviato: 2 Dic 2007 19:53
 

Leo1993 ha scritto:
Ah a proposito quanto mi aumenta di preciso in km la TT?


4\5 kmh
è una delle peggiori icon_wink.gif
 
3083781
3083781 Inviato: 2 Dic 2007 19:54
 

Alex992 ha scritto:
Leo1993 ha scritto:
Ah a proposito quanto mi aumenta di preciso in km la TT?


4\5 kmh
è una delle peggiori icon_wink.gif


Lo so lo so icon_mrgreen.gif
 
3083813
3083813 Inviato: 2 Dic 2007 19:57
 

Ragazzi qualcuno mi sa dire come si montano le molle?
E se potete mi postate qualche foto di variatori minarelli aperti per capire meglio?
Ah comunque mi sa che le risposte che mi avete detto riguardo i rulli sono riguardo variatori piaggio mi sbaglio?
 
3087489
3087489 Inviato: 3 Dic 2007 12:05
 

Devi smontare la frizione,per farlo devi avere la pistola pneumatica o la chiave ferma campana...una volta smontata la campana la frizione si sfila dall'alberino rapporti e la devi separare dal correttore di coppia svitando il dado centrale che tiene uniti i due pezzi.
Una volta separati la molla di contrasto viene subito via senza problemi, mentre per le mollettine dei ceppi devi utilizzare un vecchio filo dei freni della bici e una pinza per toglierle e ugualmente per montare quelle nuove...
BUON LAVORO!! icon_biggrin.gif
 
3088485
3088485 Inviato: 3 Dic 2007 14:16
 

coi rullid ella marmitta a me non è aumentato di niente poi quando ho messo un Malossi 2000 con rulli da 6,8 sono arrivato a 7 km in più, ma adesso penso di mettere i 6,1 e lì arriverò anche ad una velocità maggiore
 
3088502
3088502 Inviato: 3 Dic 2007 14:17
 

Qua in dotazione nella mia ci sono rulli da 4.7
 
3090275
3090275 Inviato: 3 Dic 2007 16:37
 

coi rullid ella marmitta a me non è aumentato di niente poi quando ho messo un Malossi 2000 con rulli da 6,8 sono arrivato a 7 km in più, ma adesso penso di mettere i 6,1 e lì arriverò anche ad una velocità maggiore
 
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