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Sottocodone R6 2000: lo smontiamo insieme ?
225913
225913 Inviato: 21 Feb 2006 10:08
Oggetto: Sottocodone R6 2000: lo smontiamo insieme ?
 

Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso a cambiare il sottocodone originale della mia R6 (2000). Mi sono dato un po' da fare tra autodemolitori e artigiani e mi sembra di avere trovato un buon prodotto in vetroresina (se qualcuno fosse interessato gli posso dare tutti i riferimenti).
Prima di procedere all'acquisto ho dato un'occhiata al mio sottocodone per capire come procedere nella sostituzione, e subito la sorpresa: non ci sono viti, ma delle specie di "rivetti" di plastica, che dal basso mi sembrano inattaccabili !!
Siccome so che c'è gente che ha già sostituito il sottocodone, mi potete dare qualche dritta su come procedere ? Cosa va smontato per primo, e come ? E' necessario disporre di qualche strumento/pezzo particolare per potere completare la sostituzione ?
Tenete presente che il sottocodone nuovo è già forato, dotato di "tasca" per la batteria e faro a led. Va bucato per il portatarga, ma qst è qll che mi preoccupa di meno.

Grazie in anticipo per l'aiuto,
MaRu
 
225962
225962 Inviato: 21 Feb 2006 11:20
 

dobbiamo aspettare qualcuno che ha già fatto il lavoro ... così riuscirà a darti indicazioni precise .... io ti direi : togli le due selle ed inizia da lì a staccare le due semicarene ... (opp. il codino nel caso sia un pezzo unico)
 
225978
225978 Inviato: 21 Feb 2006 11:34
 

In effetti, sembrando inattaccabile dal basso, credo che la soluzione sia dall'alto, proprio sotto i sellini.
Se non ci fosse 'sta roba chiamata "lavoro", sarei già all'opera icon_smile.gif ... ma forse non avrei nemmeno la moto icon_smile.gificon_smile.gif

Grazie
 
225983
225983 Inviato: 21 Feb 2006 11:41
 

Ciao...quie rivetti che vedi servono a mantenere solo la parte supoeriore della coda..io l'ho dovuta smontare questa settimana per farla verniciare..
Comunque devi prendere un attrezzo appuntito magari un cacciavite anche va bene, e spingere il piolo che c'è in questi rivetti, i8n modo da allentarli...
Poi porta una sola vite che si nota togliendo il sedile passeggero...e così va via la parte superiore della coda...
poi per il resto vedi...io sono arrivato fin qui..per la parte inferiore non mi interessava... icon_rolleyes.gif
 
225998
225998 Inviato: 21 Feb 2006 11:49
 

Grazie, stasera controllo.
Tra l'altro non ho ancora il pezzo, x cui vi terrò informati sui risultati icon_smile.gif
 
237649
237649 Inviato: 1 Mar 2006 8:52
 

E' passato un po' di tempo, ma finalmente ieri sera sono riuscito a smontare il codone e a controllare come rimuovere il sottocodone: effettivamente è una fesseria; i tassellini di cui parlavo si rimuovono facilmente premendo nel mezzo con un piccolo cacciavite (come indicato da almondeyes), e servono per tenere unita la carena alla sottocarena (ma sono proprio necessari ? ho visto la foto di un sottocodone montato senza di essi).
A qst punto ecco un'altra domanda: i sottocodoni in vetroresina sono predisposti per sistemare tutta l'elettronica (batteria e centraline) ? Sul sottodocone originale è tutto ben fissato a delle staffette o avvitato; la mia paura è quella di dovere fare un lavoro "di cacca" per sistemare tutto e poi sentirmi vibrare roba sotto il sedere mentre guido !
Chi ha sostituito il sottocodone con uno NON originale in vetroresina mi può dire come ha fatto con tutto il popò di elettronica che sta sotto la sella ?

Grazie ancora a tutti,
MaRu
 
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