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problema con 17.5
3073247
3073247 Inviato: 30 Nov 2007 22:12
Oggetto: problema con 17.5
 

Raga!!! io ho lo scooter tutto originale e quando avevo il 12 di carburatore, la mattina lo potevo benissimo tirare anche a freddo e non avevo nessun problema!!! ho montato il 17.5 e il motore a freddo non mantiene il minimo e se lo accellero fa "grrrrrrr" e non va avanti!!! quando si riscalda un po va bene!!! cosa devo fare?
 
3073274
3073274 Inviato: 30 Nov 2007 22:16
 

devi rifare la carburazione....poi io darei una controlklatina alla candela icon_wink.gif comunque è sempre meglio dare una riscaldata al motore prima di usarlo,in special modo con questo freddo icon_wink.gif
 
3073313
3073313 Inviato: 30 Nov 2007 22:22
 

ho montato lo spruzzatore da 70 che cera nel 12!!! ma sapete la novità? il 17.5 consuma di meno!!! come mai?
 
3073424
3073424 Inviato: 30 Nov 2007 22:40
 

pure io ho lo stesso problema l'unica cosa che ho fatto come ricarburazione è stato di aumentare il getto massimo dal 53 che cera prima al 60 (o 65) ma mi fa lo stesso problema
questo problema non è per caso dovuto alla carburazione troppo grassa?
 
3073442
3073442 Inviato: 30 Nov 2007 22:44
 

1) devi rifare la carburazione
2) i getti del 12 e del 17.5 sono diversi...
 
3073444
3073444 Inviato: 30 Nov 2007 22:44
 

siì e perche hai la carburazione troppo grassa e da freddo non riesce a bruciare bene la benza metti una candela di 1 grado termico piu alto... icon_wink.gif
 
3073494
3073494 Inviato: 30 Nov 2007 22:52
 

kingofcity ha scritto:
siì e perche hai la carburazione troppo grassa e da freddo non riesce a bruciare bene la benza metti una candela di 1 grado termico piu alto... icon_wink.gif

si infatti è quello che penso anche io
comunque nel mio caso mi sono limitato ha sbloccare il carburatore dal 12 al 17,5 o montato una top line e un multivar 2000 della malossi poi o auementato il getto max da 53 a 60
e la carburazione è troppo grassa il meccanico poi mi aveva consigliato di montarne uno di 15 punti piu grande se l'avessi fatto non so se il motorino si sarebbe acceso
comunque cosa mi consigliate per risolvere il problema dell'avvio a freddo?oltre ha fare un bel fumo bianco la marmitta produce un brutto suono tipo tutti piccoli scoppietti il motorino non si schioda dai 20km/h poi dopo 500m tutto torna normale
quindi meglio abbassare il getto massimo? se si di quanto?
oppure come consigliato sopra comprare una candela con un grado
termico piu alto?
se avete altri consigli fatemi pure sapere

p.s.preferisco una carburazione leggermente ma dico leggermente piu grassa in modo da scongiuarare danni al motore sopratutto in estate
 
3073506
3073506 Inviato: 30 Nov 2007 22:55
 

abbassa fino a quanto ti va bene di 5 punti penso vadano bene....
 
3073513
3073513 Inviato: 30 Nov 2007 22:57
 

non sono troppi 5 punti?di questo passo rimonto il 53 che avevo prima
ma siamo sicuri che il problema è dovuto alla carburazione grassa?
comunque preferisco una carburazione leggermente ma dico leggermente piu grassa in modo da scongiuarare danni al motore sopratutto in estate
 
3074695
3074695 Inviato: 1 Dic 2007 12:00
 

PasqualeScooter ha scritto:
ho montato lo spruzzatore da 70 che cera nel 12!!! ma sapete la novità? il 17.5 consuma di meno!!! come mai?

anchio dovrei mettere il 17.5 e sto aspettando solo per i consumi...
se consuma di meno lo sto mettendo subitissimo... anke se mi sembra strano
 
3074984
3074984 Inviato: 1 Dic 2007 13:06
 

PasqualeScooter ha scritto:
ma sapete la novità? il 17.5 consuma di meno!!! come mai?
Sicuramente perchè nel 12 avevi un erogazione peggiore... il 17.5 eroga meglio e a parità di velocità se accelleri piano dovresti consumare meno
poi è chiaro avrai sicuramente riguardato la carburazione e ciò influisce
 
3080120
3080120 Inviato: 2 Dic 2007 12:07
 

IO ho lo stesso problema....il meccanico a provato 100 getti diversi...il problema nn è nella carburazione errata ma è nell aria automatica...io quando avevo il gigler 53 mi faceva lo stesso problema......adesso monto il 63 e la carburazione e ancora leggermente magra ma il problema e rimasto.....ho messo anke la red sponge ma nn è cambiato niente....quindi ci dobbiamo armare di un po di pazienza e far riscaldare il motore..poi quando l aria automatica si toglie il motore va bene
 
3081344
3081344 Inviato: 2 Dic 2007 14:26
 

robyliberty91 ha scritto:
IO ho lo stesso problema....il meccanico a provato 100 getti diversi...il problema nn è nella carburazione errata ma è nell aria automatica...io quando avevo il gigler 53 mi faceva lo stesso problema......adesso monto il 63 e la carburazione e ancora leggermente magra ma il problema e rimasto.....ho messo anke la red sponge ma nn è cambiato niente....quindi ci dobbiamo armare di un po di pazienza e far riscaldare il motore..poi quando l aria automatica si toglie il motore va bene

anche a me hanno detto dell'aria automatica mi ha anche detto che il problema succede solo di inverno alle basse temperature
casomai volevi dire leggermente grassa io monto il getto 60 e il problema è evidente ancora
anche perche quando è magra il motorino ha dei vuoti quando stai andando forte
quando è grassa invece il motorino fa molto fumo sborbotta e non ti fa superare i 20km/h questo perche non riesce ha bruciare tutta la benzina che entra nel motore ma una volta riscaldato il motore tutto torna alla normalita per questo credo che abbiamo la carburazione troppo grassa
 
3081847
3081847 Inviato: 2 Dic 2007 15:17
 

No no la candela e sul bianco.....invece quando ho messo il 70 era marrone scuro....
 
3081985
3081985 Inviato: 2 Dic 2007 15:37
 

ora come hai risolto?
ma è vero che dopo 500 mentri tutto ritorna normale?
 
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