romeoblu ha scritto:
Sembrava una giornata come tante.
Ti svegli,prendi il caffè,per fortuna oggi non si lavora. Il pomeriggio passa lento e pigro,tra una sigaretta,una chiacchierata su MSN e un sms a qualche amico.
Fai il solito giro sui siti di moto e sui forum...niente di speciale,ma stavolta senti che le mani prudono un pò.
I soldi ci sono...la mamma è disperata per la tua passione ma ormai si è rassegnata,guardi l'orologio...sono le 17. E le mani prudono.
Ti vai a fare la doccia con calma,ti lavi i dentini...si fanno le 17.45; telefoni al concessionario,in un certo senso speri che chiuda alle 18,o che non abbia la moto che cerchi,almeno le mani smetterebbero ti prudere.
"Buonasera,fino a che ora siete aperti?"
"Fino alle 19"
"Mmm...e avete la Z750 arancione in esposizione?"
"Si si,sono appena arrivate"
"Grazie,a fra poco"
Scendi sotto,guidi per mezz'ora fino al conce. Parcheggi la macchina,ti incammini davanti alla vetrina,ti accendi una sigaretta mentre fissi il tuo prossimo grande amore. La sigaretta ha un sapore speciale,senti che è l'ultima sigaretta prima di una grande svolta nella tua vita.
Superi quella porta,inizi a chiacchierare col proprietario che ha un sorriso a 65 denti. Dopo un pò guardi l'ora,vedi che sono le 18.50.
Ti ripeti che ormai è tardi,che devi girare altri conce per farti fare il prezzo migliore anche se sei un brocco a trattare...fai un bel respiro e lo saluti.
Peccato che dalla bocca,anziché uscirti "Arrivederci",ti esce "So che sta per chiudere,ma ce la facciamo a fare il contratto?".
Alle 19.01 sei fuori. Mentre il proprietario non ti guarda,mandi la buonanotte alla moto della vetrina quando si spengono le luci del concessionario. Non sei neanche sicuro che la cosa sia successa a te. E' come se fosse successa ad un amico che stai accompagnando. Ti guardi attorno,ma non vedi nessun amico. Ti accendi una sigaretta,anche questa ha un sapore speciale,perché sai che è la prima sigaretta della tua nuova vita.
Mentre cammini verso la macchina,pensi che forse potevi trattare un pò il prezzo (6.650 messa su strada + paraschiena 7 placche in regalo),che potevi aspettare di comprarla con la bella stagione,che il conce è un pò lontanuccio da casa tua. Poi spegni la sigaretta,sali in macchina,e cacci un grido di gioia come non ti capitava da anni.
Arrivi a casa,mandi decine di sms a decine di amici e parenti annunciando il grande passo. Corri a scrivere sul tuo forum preferito; sai già che ti prenderanno per scemo visto che non hai trattato sul prezzo,che si trova sicuramente a meno nonostante sia colorazione 2008. Ne hai la prova subito dopo,quando leggi 6.200 messa su strada.
Un pò ti girano gli zebedei. Ti dai un pò del cretino. Ma quel sorriso,quella smorfia,quel sorrisetto proprio non se ne va dalla tua faccia.
Perchè sai che oggi è il primo giorno della tua nuova vita.
Buona camicia a tutti.
Ciao romeo bellissima descrizione anche io ho firmato il precontratto per la zeta modello 2008 nera solo che la immatricolo a gennaio 2008. Ah dimenticavo io l'ho pagata 6800
messa su strada. Ciao auguri e divertiti poi ci vuole un bel report appena la prendi ci conto.