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rodaggio motore stage 6 [come effettuarlo?]
3036164
3036164 Inviato: 26 Nov 2007 21:43
Oggetto: rodaggio motore stage 6 [come effettuarlo?]
 



ho cercato ma non ho trovato nessun topic che soddisfava le mie esigenze
quindi:
raga' venerdi monto il
-cilindro stage6 racing modular
-albero stage 6 r/t biella 85
-piatra stage 6 0.5mm
-cuscinetti skf C4 gabbia in teflon
-paraoli stage 6

il rodaggio come lo devo fare?
avrei in mente di fare cosi':
-mettere qualche cucchiaino d'olio ad ogni pieno
-aumentere di almeno 3 punti il getto massimo
-tarare i giri motore molto bassi
-mettere una molla piu' morbida

pero' quanto deve durare? icon_wink.gif 500km?
 
3036350
3036350 Inviato: 26 Nov 2007 21:57
 

si 500 km sono anche troppi... e poi la taratura puoi gia mettere quella definitiva... e mi raccomando non superare i 3/4 e se vuoi aprire fallo per poco... 3 sec max...
 
3044001
3044001 Inviato: 27 Nov 2007 19:03
 

qualche altro consiglio? icon_wink.gif
 
3044033
3044033 Inviato: 27 Nov 2007 19:06
 

goditelo...
 
3054701
3054701 Inviato: 28 Nov 2007 20:38
 

in arrivo per il 15 dicembre marmitta stage 6 r/t (racing-team) r-1400 icon_wink.gif
 
3054750
3054750 Inviato: 28 Nov 2007 20:42
 

vai piano piano...i primi 70/100km fatteli a meta accelleratore anche fino ai 150km....poi puoi arrivare anche ai 3/4 pero arrivandoci calmo calmo senza sgasare...comunque per il rodaggio usa la funzione cerca ci sono un sacco di topic icon_wink.gif
 
3054806
3054806 Inviato: 28 Nov 2007 20:48
Oggetto: Re: rodaggio motore stage 6 [come effettuarlo?]
 

srspains ha scritto:

-mettere qualche cucchiaino d'olio ad ogni pieno

Idea sensata... ma serve + precisione... non devi mettere "qualche" cucchiano... devi calcolare (almeno in modo empirico) quanto metterne... poichè se ne metti troppo rischi di ingolfare il motore... io fisserei un cucchiaino in + d' olio ogni 4 litri di carburante, ma c' è chi fà di + e chi fà di meno
srspains ha scritto:

-aumentere di almeno 3 punti il getto massimo
Anche questo può servire... anche se a mio parere basta una piccola ingrassatina alla vite aria... il rodaggio si compie molto anche ai bassi regimi... il getto massimo invece influenza solo gli alti... ma se sei in rodaggio ci vai poco agli alti... icon_wink.gif
srspains ha scritto:

-tarare i giri motore molto bassi
Io lascerei stare la taratura... più che altro è importante tenere basso il numero di giri del motore... attento... stò dicendo basso ma non costante... un pò di variazione ci vuole... favorisce l' accoppiamento fra pistone e cilindro... se cammini sempre a 30 per 400km non gli fai molto bene... cerca un pò di variare icon_wink.gif [/quote]
 
3054870
3054870 Inviato: 28 Nov 2007 20:54
 

srspains ha scritto:
in arrivo per il 15 dicembre marmitta stage 6 r/t (racing-team) r-1400 icon_wink.gif

e troppo aperta la r1400 x il modular io ho il racing che e identico al modular solo che ha la testata monopezzo e gia la r 1200 mi svuota un po in partenza e sono tarato molto alto ho rulli da 3! icon_cool.gif io metterei la r1200
 
3054892
3054892 Inviato: 28 Nov 2007 20:56
Oggetto: Re: rodaggio motore stage 6 [come effettuarlo?]
 

Jafar ha scritto:
srspains ha scritto:

-mettere qualche cucchiaino d'olio ad ogni pieno

Idea sensata... ma serve + precisione... non devi mettere "qualche" cucchiano... devi calcolare (almeno in modo empirico) quanto metterne... poichè se ne metti troppo rischi di ingolfare il motore... io fisserei un cucchiaino in + d' olio ogni 4 litri di carburante, ma c' è chi fà di + e chi fà di meno
srspains ha scritto:

-aumentere di almeno 3 punti il getto massimo
Anche questo può servire... anche se a mio parere basta una piccola ingrassatina alla vite aria... il rodaggio si compie molto anche ai bassi regimi... il getto massimo invece influenza solo gli alti... ma se sei in rodaggio ci vai poco agli alti... icon_wink.gif
srspains ha scritto:

-tarare i giri motore molto bassi
Io lascerei stare la taratura... più che altro è importante tenere basso il numero di giri del motore... attento... stò dicendo basso ma non costante... un pò di variazione ci vuole... favorisce l' accoppiamento fra pistone e cilindro... se cammini sempre a 30 per 400km non gli fai molto bene... cerca un pò di variare icon_wink.gif
[/quote]

grazie mille almeno uno che mi da risposte tecniche

senti un po' ma per ingrassare sulla vite dell'aria come devo fare?svitare o avvitare?
icon_wink.gif
 
3055016
3055016 Inviato: 28 Nov 2007 21:08
 

l'unica è starci con la testa...fai tutto a regola ...ti fai apsare la vojia dia ndare a tutto per 300 km....e poi mi raccomando...in quel lasso di tempo nnf are scaldare troppo il gt.....e fai tnta strda
 
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