Jafar ha scritto:
srspains ha scritto:
-mettere qualche cucchiaino d'olio ad ogni pieno
Idea sensata... ma serve + precisione... non devi mettere "qualche" cucchiano... devi calcolare (almeno in modo empirico) quanto metterne... poichè se ne metti troppo rischi di ingolfare il motore... io fisserei un cucchiaino in + d' olio ogni 4 litri di carburante, ma c' è chi fà di + e chi fà di meno
srspains ha scritto:
-aumentere di almeno 3 punti il getto massimo
Anche questo può servire... anche se a mio parere basta una piccola ingrassatina alla vite aria... il rodaggio si compie molto anche ai bassi regimi... il getto massimo invece influenza solo gli alti... ma se sei in rodaggio ci vai poco agli alti...
srspains ha scritto:
-tarare i giri motore molto bassi
Io lascerei stare la taratura... più che altro è importante tenere basso il numero di giri del motore... attento... stò dicendo basso ma non costante... un pò di variazione ci vuole... favorisce l' accoppiamento fra pistone e cilindro... se cammini sempre a 30 per 400km non gli fai molto bene... cerca un pò di variare
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grazie mille almeno uno che mi da risposte tecniche
senti un po' ma per ingrassare sulla vite dell'aria come devo fare?svitare o avvitare?