f0rbid ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo arrivato
Racconto la mia triste (
) storia:
Possiede un sh 125i del 2006 ho percorso fino ad oggi 15900 km e dato che in allungo rendeva davvero poco (95/100 km/h) massimi, ho deciso di fargli fare qualche modifica, senza pero' aggiungere pezzi specifichi perchè il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di modificare l'inclinazione della puleggia, ridimensionare la boccola e allegerire i rulli.
Ho ritirato appena ieri il motorino così modificato, come spostamento e ripresa apre da belva (il motore fa un rumore molto pieno) a lungo pero' sono rimasto sempre sui 95km/h.
Abbiamo scoperto che la centralina honda limita il numero di giri del motore (non so precisamente quanti ne supporti) arrivati ad un certo numero di giri inutile dare gas il motore resta impassibile.
Quindi sono arrivato a una conclusione, inutile montare l'ira di dio (cilindro, gt, variatore) è strettamente inutile fino a quando non si lavori precedentemente alla centralina.
Qualcuno di voi che possiede un sh inieizione puo' dirmi se la centralina originale si puo' in qualche maniera rimappare ad un prezzo contenuto senza spendere 170 su una g.p.r?
Grazie in anticipo
Prima di andare... Non fare niente sui numeri di giri ke riski di far saltare tutto... Tutti gli scooter hanno il limitatore sui giri massimi, x evitare ke fondi tutto...