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Cilindro Polini base [si può abbassare la testa??]
3030587
3030587 Inviato: 26 Nov 2007 13:41
Oggetto: Cilindro Polini base [si può abbassare la testa??]
 



Vorrei aumentare la potenza del mio scooter......è un typhon con cilindro polini base ecc.......mi chiedevo se si può abbassare la testata o si può soltanto nelle vespe
 
3030618
3030618 Inviato: 26 Nov 2007 13:46
 

qualcuno saprebbe aiutarme
 
3030714
3030714 Inviato: 26 Nov 2007 13:57
 

certo che si puo! ma devi farlo fare da uno bravissimo poi cambia caruratore.. e il giìoco è fatto!
ciao
 
3030805
3030805 Inviato: 26 Nov 2007 14:05
 

monta piuttosto una buona espansione e un 19..
 
3031006
3031006 Inviato: 26 Nov 2007 14:24
 

ma il cilindro diventa più delicato?......devo limitarmi in qualche cosa alla guida?
 
3031110
3031110 Inviato: 26 Nov 2007 14:34
 

certo abbassando la testata diminuisce l'affidabilità del motore, io più che abbassare la testata lo farei lavorare nei travasi e nello scarico
 
3031130
3031130 Inviato: 26 Nov 2007 14:36
 

david80030 ha scritto:
certo abbassando la testata diminuisce l'affidabilità del motore, io più che abbassare la testata lo farei lavorare nei travasi e nello scarico

l'affidabilità non diminuisce se lo fa una persona che lo sa fare,aumenta leggermente la compressione,poi se vuoi lavora i travasi e alza la luce di scarico,fattelo fare da uno che lo sa fare,se no al 99% fai dei danni
 
3031229
3031229 Inviato: 26 Nov 2007 14:45
 

certo che lo puoi fare...pero perdi affidabilita e non credere di guadagnare chi sa quanto....pensa a mettere uno scarico buono un carburatore piu grande e un vario
 
3031253
3031253 Inviato: 26 Nov 2007 14:47
 

ma tu monti il polini base e tutto originale x il resto?
 
3031387
3031387 Inviato: 26 Nov 2007 14:59
Oggetto: Re: Cilindro Polini base
 

TyPhOn ha scritto:
Vorrei aumentare la potenza del mio scooter......è un typhon con cilindro polini base ecc.......mi chiedevo se si può abbassare la testata o si può soltanto nelle vespe


se lavori la testata...la benzina k va giu nei travasi è maggiore!!! lavorando il cilindro lo "sbucci" e diventa molto molto meno affidabile e piu delicato!!! potresti avere un incremento grandissimo nelle prestazioi ma grièpi dopo 2 giorni!!! nn te lo auguro!
 
3031412
3031412 Inviato: 26 Nov 2007 15:01
 

veramente se lavori la testata hai piu comressione diminuendo lo squish e quindi comprimendo di piu la miscela....abbassando la testata non hai maggiore afflusso di miscela nei travasi ma hai piu spinta del pistone visto che lo scoppio è piu vicino al cielo del pistone
 
3031433
3031433 Inviato: 26 Nov 2007 15:03
 

bè nnt i conviene...abbassare la testata su un polini base...l'incremento cè...si xo nnn è ke da 90 ti fa 95 ci guadagni in accellerazione...poi il cilindro forse perde un po di affidabilità...dipende da ki lo fai fare....comunque dove sta scritto ke si grippa dp 2 giorni un cilindro elaborato!!!!!!!puo darsi ke rende pure mejo...e campi lo stesso tanto....
 
3031449
3031449 Inviato: 26 Nov 2007 15:04
 

paskiu ha scritto:
bè nnt i conviene...abbassare la testata su un polini base...l'incremento cè...si xo nnn è ke da 90 ti fa 95 ci guadagni in accellerazione...poi il cilindro forse perde un po di affidabilità...dipende da ki lo fai fare....comunque dove sta scritto ke si grippa dp 2 giorni un cilindro elaborato!!!!!!!puo darsi ke rende pure mejo...e campi lo stesso tanto....


icon_eek.gif ....ci ho capito poco...ma quello che sono riuscito a leggere è vero...è come ho detto...hai meno affidabilita...queste modifiche sono consigliate su ela spinte e per un uso in pista icon_wink.gif
 
3031566
3031566 Inviato: 26 Nov 2007 15:13
 

al posto di lavorare il polini base ti prendi il polini corsa icon_lol.gif
 
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