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una mano su nuova taratura?
2995148
2995148 Inviato: 21 Nov 2007 18:19
Oggetto: una mano su nuova taratura?
 

ciao
adesso la mia trasmissione con la elaborazione elencata , e mdc bianca e molette gialle e rulli da 3 gr per un totale di 27 gr.
il motorino hai bassi mi va un po di fuori giri.

io vorrei fare una nuova taratura di tutto: molla gialla e molette blu polini, rulli di 4 gr per un totale 36 .

che ne pensate ,accetto altri consigli

p.s visto che monto la rr che hai bassi va molto bene e a gli alti tappa, che mi consigliereste voi ?

e come andrebbe la taratura nuova che farei?
 
2995349
2995349 Inviato: 21 Nov 2007 18:34
Oggetto: Re: una mano su nuova taratura?
 

ermiticopeppe ha scritto:
ciao
adesso la mia trasmissione con la elaborazione elencata , e mdc bianca e molette gialle e rulli da 3 gr per un totale di 27 gr.
il motorino hai bassi mi va un po di fuori giri.

io vorrei fare una nuova taratura di tutto: molla gialla e molette blu polini, rulli di 4 gr per un totale 36 .

che ne pensate ,accetto altri consigli

p.s visto che monto la rr che hai bassi va molto bene e a gli alti tappa, che mi consigliereste voi ?

e come andrebbe la taratura nuova che farei?

pensavo ank'io di dirti così.. oppure.. 3.5, mdc gialla, molle sempre gialle o rosse
 
2996446
2996446 Inviato: 21 Nov 2007 20:15
 

ma per me 3.5 per la rr sono troppo leggeri vai con i 4...
 
2996788
2996788 Inviato: 21 Nov 2007 20:43
Oggetto: Re: una mano su nuova taratura?
 

ermiticopeppe ha scritto:
ciao
adesso la mia trasmissione con la elaborazione elencata , e mdc bianca e molette gialle e rulli da 3 gr per un totale di 27 gr.
il motorino hai bassi mi va un po di fuori giri.

io vorrei fare una nuova taratura di tutto: molla gialla e molette blu polini, rulli di 4 gr per un totale 36 .

che ne pensate ,accetto altri consigli

p.s visto che monto la rr che hai bassi va molto bene e a gli alti tappa, che mi consigliereste voi ?

e come andrebbe la taratura nuova che farei?


Il base l'hai lavorato tanto o poco?? cioe dimmi i gradi delle fasature dei travasi.....(spero tu le abbia lasciate originali, perche in un base se le modifichi non vai piu niente) xk modificarle non serve a niente prendendo i considerazione la potenza che hai che non e sufficiente.....
 
3000544
3000544 Inviato: 22 Nov 2007 11:51
 

il base lo lavorato poco solo nello scarico e riabbasamento della testa di un milessimo , il meccanico e stato lui che nn mi hafatto lavorare i trvasi me la sconsigliato.
 
3000550
3000550 Inviato: 22 Nov 2007 11:52
 

il base lo lavorato poco solo nello scarico e riabbasamento della testa di un milessimo , il meccanico e stato lui che nn mi hafatto lavorare i trvasi me la sconsigliato.
 
3002012
3002012 Inviato: 22 Nov 2007 14:40
 

ermiticopeppe ha scritto:
il base lo lavorato poco solo nello scarico e riabbasamento della testa di un milessimo , il meccanico e stato lui che nn mi hafatto lavorare i trvasi me la sconsigliato.


Allora fai cosi: un totale di 27 gr e pochissimo, devi mettere un totale di 36 grammi cioe 6 rulli da 6 grammi, xk la rr tappa ma siccome tu hai il speed control a 9 rulli devi mettere 9 rulli da 4 grammi che fa sempre 36.....poi, molle frizione gialle malossi, e molla di contrasto originale o bianca malossi..
 
3002592
3002592 Inviato: 22 Nov 2007 15:17
 

addiritura l'originale , la bianca la monto gia con molette gialle , ma io volevo cambiare con mdc gialla e molette blu polini e rulli 36 gr che ne pensi?
 
3003655
3003655 Inviato: 22 Nov 2007 16:37
 

ermiticopeppe ha scritto:
addiritura l'originale , la bianca la monto gia con molette gialle , ma io volevo cambiare con mdc gialla e molette blu polini e rulli 36 gr che ne pensi?


Cm ho fatto io 7 mesi fa per fare una prova per dimostrazione ad un mio amico....ho messo rulli da 6 gr, cioe 36gr in totale aumentando la durezza delle mollette della frizione con molla bianca.....risultato, il motore partivi predeva coppia e saliva fino a 10500 giri piu o meno ai 20 all'ora e t dava una spinta fino ai 40 e poi calava in una maniera mostruosa fino a 7000 giri e si fermava ai 65......nn puoi aumentare il peso dei rulli, cioe fare meno giri, e mettere le molle piu dure che fai piu giri, cioe e una cosa contraddittoreia da fare...e cosi nn vai da nessuna parte....e comunque anke se fosse le blu sono durissime per quello che hai.....la molla gialla t farebbe perdere troppo allungo e fare piu giri per niente.....metti la originale, metti molle giallo della frizione cosi che il motore attacchi piu su di giri e parta gia in coppia o vicino al regime di coppia e i rulli mettili in totale da 36 e vedrai che vai....cm avevo io quando avevo il base e la arrow che piu o meno va cm una rr....
 
3004673
3004673 Inviato: 22 Nov 2007 18:02
 

perche mettendo la mdc originale andrebbe meglio?

ma il distanziale che sta davanti alllo spinotto , come faccio a capire se da cambiare o no? e se lo le vassi proprio?


comunque se fccio rulli 36 molla bianca o molette gialle o blu
 
3005688
3005688 Inviato: 22 Nov 2007 19:31
 

ermiticopeppe ha scritto:
perche mettendo la mdc originale andrebbe meglio?

ma il distanziale che sta davanti alllo spinotto , come faccio a capire se da cambiare o no? e se lo le vassi proprio?


comunque se fccio rulli 36 molla bianca o molette gialle o blu

Il distanziale si chiama rasamento..e lascialo cosi cm e....la molla originale va bene, perche, nn avendo a disposizione un motore potente, avendo solo un base, e una marmitta che tappa un po, se metti una molla dura non serve a niente, se non a peggiorare le cose, perche ti aumenta i giri e ti fa perdere allungo, e i giri cn la marmitta che tappa nn servono, servono i giri giusti....quindi la molla originale serve perche tu possa avere allungo...se avessi una marmitta adatta la molla bianca ci starebbe, xk cn la marmitta giusta avresti un maggiore regime di rotazione e piu potenza potendo permetterti di montare una molla piu dura per guadagnare accellerazione senza rinunciare all'allungo, ma se t tappa la molla serve morbida in quanto la coppia cel hai gia a regimi piu bassi e non serve andare in alto, xk se no la mollla dura impedisce al motore di aprire le puleggie e avrai un rapporto corto alla fine.....
 
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