stavo cercando un 400 minimo per il semplice fatto che poi lo vorrò cambiare subito per prendere una cilindrata più grande
missmind
Senza Targa
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Inviato: 28 Ott 2009 9:10
Per darti ulteriori consigli dovresti dirci l'età (anche se non si chiede l'età ad una donna ), perché se sei giovanissima, l'assicurazione sarà probabilmente più costosa di quella che pago io a cinquant'anni
Io pago 350 Euro per la BMW 650 e posso sospenderla quando voglio, in genere con quella cifra ci faccio quasi due anni, dato che non la utilizzo mai nei mesi più freddi.
Inoltre è utile conoscere la tua Regione/Provincia, in quanto le assicurazioni variano notevolmente a seconda del luogo di residenza.
Ho letto che vuoi passare in breve ad una moto con maggiore cilindrata, perché non pensi di prenderla subito?
Non è che guidare una 400 od una 600 faccia molta differenza...certo che se per grande intendi una Harley Electra Glide allora le cose cambiano.
Dicci di più dei tuoi desideri e noi "vecchietti" potremmo far valere la nostra esperienza
GuidoGR
Sbk
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Inviato: 28 Ott 2009 9:20
infatti ho 26 anni e risiedo in provincia di Bari
Proprio ora stavo consultando degli annunci..ho visto la virago 535..non male..
missmind
Senza Targa
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Inviato: 28 Ott 2009 10:04
La Virago non è male, anche se ha il problema della ruota libera del motorio d'avviamento che si rompe facilmente non facendo partire più il motore.
Se vuoi una moto d'epoca che non ci devi mettere le mani vicino,che ti consumi poco e che sia anche potente, l'unica soluzione è proprio l'Er5.
Motore indistruttibile e manutenzione davvero poca
Kimera84
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2009 15:42
E' una moto carina per una ragazza:
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Non so nulla dei problemi della messa in moto, ma se il prezzo è buono e se funziona, penso che sia un problema superabile...
la er5 mi sembra un'ottima moto ma è un altro genere, per me è un po' più "anonima" anche se più moderna:
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GuidoGR
Sbk
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Inviato: 28 Ott 2009 15:48
infatti ho trovato parecchie discussioni su questa ruota libera....ma in pratica che cos'è?
So che comunque non c'è molta manutenzione da fare perchè ha la trasmissione a cardano..
L'er-5 non me la vedo affatto per una tipa come me
missmind
Senza Targa
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Inviato: 28 Ott 2009 19:35
Eddai Guido
Vendigli la cb 650 sc
Se proprio non vuoi fagli vedere almeno le foto.
P.S.
Dovrebbe arrivarmi il manuale della suddetta(quello d,officina)poi te lo posto,sempre se ti interessa!
Guido56
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2009 20:02
missmind ha scritto:
infatti ho trovato parecchie discussioni su questa ruota libera....ma in pratica che cos'è?
So che comunque non c'è molta manutenzione da fare perchè ha la trasmissione a cardano..
L'er-5 non me la vedo affatto per una tipa come me
A questo punto, comprati una Rebel 450 come la mia che sicuramente non avrai problemi
Ne ho viste in giro per 1.300-1500€
Kimera84
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2009 20:37
forse dalle tue parti...
missmind
Senza Targa
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Inviato: 28 Ott 2009 20:48
missmind ha scritto:
forse dalle tue parti...
No, dalle mie parti non se ne trovano.
Girovagando un po' per internet ho dato uno sguardo veloce alle inserzioni ma non mi son messo a vedere la provenienza delle moto.
La mia Rebel la andai a prendere con il furgone a Roma, quindi la moto non è che la dovresti trovare per forza nella tua città.
Altrimenti vedi in giro che altro c'è...
Kimera84
MotoGp
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8758322
Inviato: 28 Ott 2009 21:05
guidociomei ha scritto:
Eddai Guido
Vendigli la cb 650 sc
Se proprio non vuoi fagli vedere almeno le foto.
P.S.
Dovrebbe arrivarmi il manuale della suddetta(quello d,officina)poi te lo posto,sempre se ti interessa!
La moto è questa ma non la vendo :
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Ti ringrazio per il manuale, quando vuoi ti invio la mia mail in un MP
GuidoGR
Sbk
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Inviato: 28 Ott 2009 21:15
La ruota libera funziona un po' come lo scatto libero della bicicletta: quando il motore è fermo e ruota il motorino di avviamento allora è quest'ultimo che trascina tramite questo ingranaggio (o corona dentata) l'albero motore facendolo ruotare, quando poi è il motore a girare più forte del motorino di avviamento, allora l'ingranaggio gira come in folle e permette lo stop del motorino di avviamento.
Se così non fosse il motorino esploderebbe oppure nel caso opposto girerebbe il motorino ma senza far ruotare l'albero motore: questo è il caso di cui si parla per la moto di cui sopra.
E' come quando si pedala in discesa, se la bici non avesse lo scatto libero nella ruota posteriore i pedali acquisterebbero sempre maggior velocità fino a sbalzare i piedi dai medesimi; invece si può smettere di pedalare e la ruota gira lo stesso, se poi arriva una salita ecco che pedalando si aggancia nuovamente lo scatto libero e si trasmette nuovamente il moto dai pedali alla ruota. Nella moto avviene più o meno la stessa cosa.
Ti ringrazio per il manuale, quando vuoi ti invio la mia mail in un MP
Quando arriva sarai servito.
Nota bene che sono tutti in inglese porca paletta!
Comunque, dai,i numeri sono pur sempre numeri.E le foto sono sempre foto.
La mia e' rossa,unico difetto i terminali,sono della sito.
D'altronde ,meglio di niente!
Se fossi stato capace avrei messo io le foto ma non sono capace(per ora).
In ogni caso fino a che non se le danno di santa ragione anche io me le tengo!
Poi inconsciamente sono andato ad acquistare la dolce meta' dello zetone(1300:2)650.
ciao
Guido
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Ragazzi, sto impazzendo...dopo che abbiamo preso la moto io e il mio lui, non sappiamo da dove iniziare per cercare i ricambi.
La moto è una Z400F Unitrak, sul libretto chiamata ZR400B1.
Avrei bisogno delle pedane, delle manopole nuove, del portatarga e poi se si riesce a trovare non lo so, le staffe per montarci il bauletto dietro per la parte estetica.
Mentre mi sa che è "andato" il relè delle freccie (non so se è giusto) perchè ogni tanto le freccie non lampeggiano, rimangono fisse.
Mi date un idea su dove cercare, o magari se c'è qualche altra moto che monta gli stessi pezzi?
Altra cosa, siccome è un pò alta, la vorrei abbassare un pò. C'è il monoammortizzatore, che dite, si potrebbe intervenire su questo oppure vado da un tappezziere e mi faccio abbassare la sella, che come potete vedere nella foto è abbastanza imbottita?
Altra cosa, siccome è un pò alta, la vorrei abbassare un pò. C'è il monoammortizzatore, che dite, si potrebbe intervenire su questo oppure vado da un tappezziere e mi faccio abbassare la sella, che come potete vedere nella foto è abbastanza imbottita?
ti conviene far abbassare la sella... se sei pratica puoi anche abbasare l'ammortizzatore, ma rischi di sbilanciare la moto
per i pezzi di ricambio non saprei
grifon
Sbk
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Inviato: 23 Dic 2009 10:39
più o meno mi sapresti dire quanto si spende?
missmind
Senza Targa
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9044995
9044995
Inviato: 23 Dic 2009 11:03
missmind ha scritto:
più o meno mi sapresti dire quanto si spende?
credo intorno ai 30 / 40 euro max...
grifon
Sbk
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9104705
9104705
Inviato: 5 Gen 2010 16:25
Ciao,
Ho anche io un Kz400 che ho appena finito di restaurare e sono documentatissimo.
NON esistono Kz400 S(freno tamburo) D(freno disco) NERI !!
I colori sono di massima blu e rosso e marrone.
Nei diversi anni dei vari "passaggi" di modello sono cambiate le decals dei serbatoi ed i fianchetti
Il tuo secondo me è un Kz400 D3 (i carburatori sono quelli più vecchi con depressore in metallo)
il D4 monta carburatori differenti con depressore in plastica
Le decals del serbatoio sono differenti (colore pieno con filettatura in tono)
nota del moderatore (Scovolix) : indirizzo mail cancellato da moderatore
Ciao Stefano
bertanis
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Gen 2010 8:16 Oggetto: restauro...
bertanis ha scritto:
Ciao,
Ho anche io un Kz400 che ho appena finito di restaurare e sono documentatissimo.
NON esistono Kz400 S(freno tamburo) D(freno disco) NERI !!
I colori sono di massima blu e rosso e marrone.
Nei diversi anni dei vari "passaggi" di modello sono cambiate le decals dei serbatoi ed i fianchetti
Il tuo secondo me è un Kz400 D3 (i carburatori sono quelli più vecchi con depressore in metallo)
il D4 monta carburatori differenti con depressore in plastica
Le decals del serbatoio sono differenti (colore pieno con filettatura in tono)
nota del moderatore (Scovolix) : indirizzo mail cancellato da moderatore
Ciao Stefano
Ciao bertanis!...sono curioso di questo restauro ultimato...facci vedere il bel lavoro..
motopi
Senza Targa
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Inviato: 27 Mag 2010 15:53
Ciao Bertanis
avrei necessità di contattarti per le decals e i colori della z400. la mia è immatricolata nel 1980 ma è la d3 modello 1976.. in particolare la mia è la z350i (modello depotenziato ma sempre cilindrata 398) ho bisogno di renderla originale per la richiesta a moto storica
ti invio anche un PM!
ovviamente chiunque può darmi una mano ne sarò riconoscente!
ciao
Paolo
paso1971
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2010 17:00
cavolo mio padre aveva la z350i. L'ho cercata tanto in rete ma non la riuscivo a trovare e alla fine ho ripiegato sulla z400. Hai una foto?
ktmduke
Senza Freni
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Inviato: 27 Mag 2010 17:12
stasera la posto.. qui in uff non riesco a caricare immagini su siti esterni
sto cercando di inserirla nel registro moto storiche fmi ma non me lo fanno fare.. dovrei riverniciarla con decalcomanie originali.. ma ti pare??
paso1971
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2010 17:16
purtroppo sono rognosi. la mia è già iscritta FMI.
ktmduke
Senza Freni
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11158935
Inviato: 1 Gen 2011 23:48 Oggetto: info kawasaki kz 400
salve,mi puo' dare un consiglio dato che lei e' informato?ho una kawasaki kz 400 del 1976 e le freccie dal lato destro attivando il comando rimangono accese ma fisse a differenza di quelle sinistre che vanno bene.grazie mille![quote="bertanis"#9104705]Ciao,
Ho anche io un Kz400 che ho appena finito di restaurare e sono documentatissimo.
NON esistono Kz400 S(freno tamburo) D(freno disco) NERI !!
I colori sono di massima blu e rosso e marrone.
Nei diversi anni dei vari "passaggi" di modello sono cambiate le decals dei serbatoi ed i fianchetti
Il tuo secondo me è un Kz400 D3 (i carburatori sono quelli più vecchi con depressore in metallo)
il D4 monta carburatori differenti con depressore in plastica
Le decals del serbatoio sono differenti (colore pieno con filettatura in tono)
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