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Aiuto non parteeee !!! [M750 carb. '98]
2938771
2938771 Inviato: 14 Nov 2007 17:52
 

Ho fatto una ricerca su Internet:
per la 750 dal 1999 al 2001 è consigliata la NGK Iridium DCPR8E IX
(inteso come 9 in numero romano) la sigla IX non so se è necessaria, su un sito la riportavano, su altri no.
Oppure la Denso Iridium Power IXU24
questo è tutto quello che sono riuscito a trovare
Ciao
 
2938859
2938859 Inviato: 14 Nov 2007 18:00
 

Allora, smonta le candele e controllale prima di cambiarle! Se sono distrutte, con l'elettrodo a zero o fessurate, cambiale!
Se il motore è ingolfato di benzina e tu metti le candele nuove.....si ribagneranno di benzina e la moto non partirà!
Fai una cosa, a candela smontata e controllato che sia intera, collegala al suo cappuccio e mettila a massa ( ovvero falle toccare il cilindro ) mentre fai girare il motorino d'avviamento. Se vedi che la candela emana una buona e visibile scintilla, significa che NON ci sono problemi di bobine o accensione ( questa prova falla con entrambe le candele, una alla volta ).
Fatto questo, cerchiamo di disingolfare la moto!
O la spingi oppure devi in qualche modo piegare il tubo della benzina sino a strozzarlo e mantienilo strozzato con del nastro adesivo, affinchè non si sblocchi da solo.
Fatto questo, togli le candele dal cilindro e mettile da qualche parte ( NON lasciarle collegate ai loro cappucci ).
Fai girare il motorino di avviamento a vuoto, in questo modo la benzina, grazie al movimento dei pistoni nei cilindri, evaporerà lasciando i cilindri asciutti.
Ora, quando la benzina sarà evaporata ( lascia girare il motorino per un minuto circa ), rimetti le candele, libera il tubetto della benzina e prova a mettere in moto, lasciando l'aria aperta ma senza accelerare...altrimenti la ingolfi!
Così dovrebbe partire!
 
2938952
2938952 Inviato: 14 Nov 2007 18:08
 

uao grazie kowalski davvero una spiegazione accurata , adesso provo e se funziona avanzi da bere !!!! e grazie anche a desmopier per le info , due candele le vado a prendere in ogni caso , tra un'oretta vi dico se è ripartita
 
2939538
2939538 Inviato: 14 Nov 2007 18:58
 

partitaaaaa yuuuuuuuuuu adesso vado a fare un giro in barba al freddooooooooo ....... graie a tutti .....a
 
2940286
2940286 Inviato: 14 Nov 2007 20:03
 

brenx82 ha scritto:
partitaaaaa yuuuuuuuuuu adesso vado a fare un giro in barba al freddooooooooo ....... graie a tutti .....a


e quindi cos'aveva??
erano le candele KO o ra ingolfata?
 
2941763
2941763 Inviato: 14 Nov 2007 22:10
 

brenx82 ha scritto:
partitaaaaa yuuuuuuuuuu adesso vado a fare un giro in barba al freddooooooooo ....... graie a tutti .....a

Tutto è bene quel che finisce meglio...
Bello il giro? Freddo, eh? icon_wink.gif
 
2942880
2942880 Inviato: 15 Nov 2007 8:55
 

brenx82 ha scritto:
partitaaaaa yuuuuuuuuuu adesso vado a fare un giro in barba al freddooooooooo ....... graie a tutti .....a

Bene , sono felice che sia partita!
Allora , che consigli hai seguito, ovvero, che cosa hai fatto per farla partire?
 
2943367
2943367 Inviato: 15 Nov 2007 10:16
 

hai provato ad accenderla solo col pulsante di start? senza tirare la frizione intendo e con la moto, ovviamente, in folle.
a me è capitato che, dopo aver fatto lo sborone con due/tre sgasate prima di spegnere il mostro, due minuti dopo non partisse.
allora il babbo, vecchio motociclista, mi ha dato il duplice consiglio:
1 - accendi senza tirare la frizione icon_eek.gif
2 - non fare lo sborone icon_redface.gif

magari non è il tuo problema, ma puoi sempre provare!

Lamps
 
2943378
2943378 Inviato: 15 Nov 2007 10:20
 

ah questi giovani d oggi

sboroni xD
 
2943962
2943962 Inviato: 15 Nov 2007 11:50
 

minchia se ho preso freddo .. ma la passione per la moto non conosce ostacoli ... in poche parole ho fatto esattamente come mi ha consigliato il buon kowalski anzi se fossi un moderatore prenderei la procedura che ha descritto e la metterei in evidenza con un titolo tipo :" cosa fare se ti si ingolfa il mostro"
 
2943982
2943982 Inviato: 15 Nov 2007 11:53
 

bene bene allora nulla di grave, la prossima volta trattala meglio la bimba icon_twisted.gif
 
2943995
2943995 Inviato: 15 Nov 2007 11:55
 

come lhai fatta partire?
 
2944014
2944014 Inviato: 15 Nov 2007 11:57
 

Messia_83 ha scritto:
come lhai fatta partire?


se tu leggessi ogni tanto... l'ha scritto sopra icon_rolleyes.gif
 
2944049
2944049 Inviato: 15 Nov 2007 12:00
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
non ho tempo di leggere io lavoro.....
 
2944178
2944178 Inviato: 15 Nov 2007 12:15
 

brenx82 ha scritto:
minchia se ho preso freddo .. ma la passione per la moto non conosce ostacoli ... in poche parole ho fatto esattamente come mi ha consigliato il buon kowalski anzi se fossi un moderatore prenderei la procedura che ha descritto e la metterei in evidenza con un titolo tipo :" cosa fare se ti si ingolfa il mostro"



Bene! Sono contento che sia andata in moto!
Ultima avvertenza!
Nel punto di piegatura del tubo, in teoria, magari a causa di una certa rigidità stessa del tubo dovuta al frddo o alla vetustà, controlla solamente che il tubo non si sia in qualche modo fessurato, con il risultato che dovresti sostituirlo in quanto ti trafilerebbe benzina!
Non credo dovresti avere problemi ma controlla che non trafili...è meglio!
 
2945690
2945690 Inviato: 15 Nov 2007 15:03
 

aaaa da 16 km adesso ne ha 59 , niente da dire una vera puledra da domare .... adesso purtroppo ho poco tempo ma sabato e domenica se il tempo tiene si salvi chi può icon_lol.gif credo comunque che il fattaccio sia dovuto più che altro alla mia inesperienza con i motori ducati che sapevo essere delicati e sensibili ma non credevo così , basta veramente dosare male l'accelleratore quando la si accende da fredda che si ingolfa ... ci sono voluti un paio di km prima che il motore riprendesse a girare bene .... certo che poi però quando si è ripreso ......
 
2945750
2945750 Inviato: 15 Nov 2007 15:08
 

brenx82 ha scritto:
aaaa da 16 km adesso ne ha 59 , niente da dire una vera puledra da domare .... adesso purtroppo ho poco tempo ma sabato e domenica se il tempo tiene si salvi chi può icon_lol.gif credo comunque che il fattaccio sia dovuto più che altro alla mia inesperienza con i motori ducati che sapevo essere delicati e sensibili ma non credevo così , basta veramente dosare male l'accelleratore quando la si accende da fredda che si ingolfa ... ci sono voluti un paio di km prima che il motore riprendesse a girare bene .... certo che poi però quando si è ripreso ......


non sono le ducati...sono i motori a carburatori....poi d'inverno ancora peggio...
 
2946072
2946072 Inviato: 15 Nov 2007 15:32
 

Quoto! icon_rolleyes.gif
 
2946276
2946276 Inviato: 15 Nov 2007 15:45
 

a me pare molto rumore per nulla, il mio M600 si sarà ingolfato centinaia di volte (per non parlare di quella da cross) di solito bastava far girare il motore di avviamento (niente aria e niente gas) per due o tre volte qualche secondo se no si brucia e poi accenderla a spinta (auguri e muscoli) o in discesa.... è sempre ripartita con un bel pò di botti (scrichi in carbonio aperti,.... musica)... poi per svuotare la camera di combustione, i cilindri, basta sdraiarla (bisogna essere in 2 ben messi eh, deve quasi toccare terra con il manubrio) e la benzina esce da sola dallo sfiato del carburatore
 
2948249
2948249 Inviato: 15 Nov 2007 18:45
 

brenx82 ha scritto:
uao grazie kowalski davvero una spiegazione accurata , adesso provo e se funziona avanzi da bere !!!!

...ora gli devi offrire da bere... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2952013
2952013 Inviato: 16 Nov 2007 8:06
 

La cosa che mi stupisce è come mai una Ducati a carburatori, NON ha il rubinetto della benzina!
Quanto gli costava metterlo? Mah!!!!
Ad ogni modo...tutto è bene ciò che finisce bene!
 
2952028
2952028 Inviato: 16 Nov 2007 8:14
 

perché le nostre ducati vanno ad aria fresca nn l osapevi icon_twisted.gif
 
2952042
2952042 Inviato: 16 Nov 2007 8:17
 

Hammercry ha scritto:
perché le nostre ducati vanno ad aria fresca nn l osapevi icon_twisted.gif


Perdonami...ma che c'entra con la mia osservazione di mero ordine pratico?
Se è per questo, con il freddo che fa, anche la mia VN va ad aria fresca..e come va!!!!!
 
2952184
2952184 Inviato: 16 Nov 2007 8:49
 

Hammercry ha scritto:
perché le nostre ducati vanno ad aria fresca nn l osapevi icon_twisted.gif


la prossima volta che devo fare il pieno allora non devo andare dal distributore di benzina?? 0509_boxed.gif

ma dal tipo che gonfia i palloncini al parco 0510_amici.gif
 
2952220
2952220 Inviato: 16 Nov 2007 8:56
 

smonter ha scritto:


la prossima volta che devo fare il pieno allora non devo andare dal distributore di benzina?? 0509_boxed.gif

ma dal tipo che gonfia i palloncini al parco 0510_amici.gif


Già, sembra che dobbiamo fare il pieno di elio! Ora che lo so......e pensare che fino ad ora era tutto sbagliato, ci hanno depistato con la benzina!!!!!! icon_wink.gif
 
2952237
2952237 Inviato: 16 Nov 2007 8:59
 

kowalski ha scritto:
smonter ha scritto:


la prossima volta che devo fare il pieno allora non devo andare dal distributore di benzina?? 0509_boxed.gif

ma dal tipo che gonfia i palloncini al parco 0510_amici.gif


Già, sembra che dobbiamo fare il pieno di elio! Ora che lo so......e pensare che fino ad ora era tutto sbagliato, ci hanno depistato con la benzina!!!!!! icon_wink.gif


quanti soldi spesi inutilmente e poi con l'elio sicuro la moto sembrerà moooooolto più leggera icon_lol.gif
 
2952249
2952249 Inviato: 16 Nov 2007 9:01
 

smonter ha scritto:


quanti soldi spesi inutilmente e poi con l'elio sicuro la moto sembrerà moooooolto più leggera icon_lol.gif


Maledizione, maledizione, quanto peso inutile ci siamo per anni portato appresso!
Averlo saputo prima! icon_rolleyes.gif
 
2954776
2954776 Inviato: 16 Nov 2007 14:06
Oggetto: Re: Aiuto non parteeee !!! [M750 carb. ´98]
 

brenx82 ha scritto:
Aiutatemi vi prego , vi spiego la situazione ,ho una ducati monster 750 a carburatori del 98 appena presa (vengo da un molto più semplice suzuki gs 500) ; premetto che mi hanno ridato la patente ieri mattina dall'undici di agosto e che quindi ho passato gli ultimi tre mesi con la moto ferma in garage (un vero motociclista potrà comprendere che voglia avevo di fare un giro) , negli ultimi giorni ho provato più volte ad accenderla ed è sempre partita al primo colpo . ieri verso sera l'ho accesa perchè si scaldasse e sono andato in casa per prepararmi al tanto sospirato giretto , due secondi dopo sento il motore spegnersi ; ho provato a riaccenderla e non parte più sembra come ingolfata , ho riprovato oggi pomeriggio e ancora non va in moto ... cosa posso fare ???? Grazie mille in anticipo a chi mi da qualche consiglio

ps. avevo anche l'aria tirata quando l'ho accesa la prima volta ieri sera

a scanso di equivoci aggiungo anche che ha il pieno di benzina icon_lol.gif


le candele le hai controllate??? probabilmente sono loro le responsabili
 
2958200
2958200 Inviato: 16 Nov 2007 19:31
 

capitan_bond ha scritto:

...ora gli devi offrire da bere... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


mi auguro di averne presto l'occasione icon_wink.gif
 
2960590
2960590 Inviato: 17 Nov 2007 0:14
 

E a me niente? Neanche un caffè? La prossima volta le candele su Google te le cerchi da solo...
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



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