Leggi il Topic


Concessioraria multimarca : come tutelarsi ?
218880
218880 Inviato: 15 Feb 2006 18:52
Oggetto: Concessioraria multimarca : come tutelarsi ?
 

Salve di nuovo a tutti.
Capita a volte (e questo è il caso di cui stò per parlare) che la moto che si intende acquistare, per una serie di motivi (che al momento ignoro) la si possa acquistare ad un prezzo conveniente presso una concessionaria multimarca invece che una ufficiale.
La moto in questione la Kawasaki ER-6n che ho trovato ad un prezzo molto interessante presso un punto vendita non ufficiale (multimarca Yamaha,Suzuki,Honda,Kawasaki & Ducati).
Mi viene da pensare - visto che la moto è nuova - al momento del 1° tagliando (importantissimo!!!) quale diamine di timbro il meccanico (che immagino non sia di un'officina Kawasaki) andrà a mettere sul libretto della moto ?
Se fosse tutt'altro che un timbro Kawasaki, la garanzia avrebbe la stessa validità (di 2 anni) ?
Qualcosa del genere è capitato a qualcuno di voi ?
Poichè il tagliando in questione è compreso nel prezzo stabilito per acquistarla, mi chiedo se (come mi è stato suggerito) sia meglio rinunciare al suddetto per ottenere magari qualcos'altro e magari spenderci il necessario (quando verrà il momento) presso un'officina ufficiale.
Cosa ne pensate ?
Alla prossima...
gunnar
icon_smile.gif
 
218984
218984 Inviato: 15 Feb 2006 19:44
 

se il concessionario multimarche è convenzionato o legato in qualche modo a mamma Kawa vai pure tranquillo ... altrimenti puoi acquistare li e poi fare i tagliandi in una officina autorizzata.

vedi tu ... dipende da quanto ti interessa avere la garanzia ufficiale
 
219013
219013 Inviato: 15 Feb 2006 19:53
 

tutti i rivenditori plurimarca, tranne i famigerati "importatori paralleli, devono "appoggiarsi" ad un concessionario di marca che fornisca loro le moto da vendere.

per quanto riguarda l'assistenza, i rivenditori plurimarca possono benissimo avere delle officine autorizzate dalle varie Case, e sono agevolati in questo, dai concessionari ai quali fa comodo avere punti di assistenza di marca anche al di fuori della loro struttura.
quando l'officina è autorizzata è di sicuro riportata nell'elenco ufficiale della Casa e lo mette bene in evidenza con tanto di insegna: in caso contrario o non è autorizzata o è stata autorizzata subito dopo la pubblicazione dell'elenco...

comunque, non dovrei dirlo ma lo so per essere stato un sub-agente, alcuni concessionari (se hanno fiducia nelle capacità del meccanico del sub-agente) acconsentono "alla buona" di timbrare i tagliandi di garanzia (ed è questo che conta!) anche quando gli interventi sono stati compiuti al di fuori delle officine autorizzate.

a questo punto il discorso stà tutto nela fiducia reciproca: chi si fida di chi... icon_wink.gif
 
219103
219103 Inviato: 15 Feb 2006 20:30
 

Q8 in pieno, cmq al massimo se hai qualke problema e hai regolarmente svolto i tagliandi presso la concessionaria, puoi fare rivalsa su di lei.... gli tiri la tua moto nel muso e ne prendii un altra... altrimenti con una mazzetta gli sfracelli tutte quelle dell'esposizione... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©