Forse quando si esprime un parere è meglio farlo con uma maggiore cognizione di causa e proiettandolo, in primo luogo, alla realtà che ci circonda!
Non capisco a pieno cosa significhi il dire:
"lascia perdere le infugnate di chi usa la moto depo a libretto... se fai saltare uno specchietto sono "uccelli per diabetici", visto che poi l'assicurazione oltre a rifarsi su di te potrebbe decidere di non rilasciarti l'attestato di rischio... e senza quello nessuna compagnia ti vuole più assicurare, dato che prometti brutti scherzi... " e così strutturato, questo pensiero, proprio non lo condivido!!!
Innanzi tutto non è di certo scopo principe delle compagnie, il non assicurare un loro possibile nuovo utente!
A meno che tu non faccia danni da un milione di euro, e a quel punto, moto depotenziata o no...preferirebbero perderti come cliente, e andare alla ricerca di un qualsiasi inghippo!
Ma sono casi più unici che rari! Anche perchè, sostenendo il pensiero prima citato, ovvero, che nel caso di incidente con moto depotenziata l'assicurazione non paghi, questa APOCALITTICA situazione andrebbe proiettata verso tutti coloro che possiedo un comune motorino 50!!!
Allo stesso modo mi vien da ridere se penso che, chi sconsiglia moto depotenziate sul libretto non dica che, a creare problemi potrebbero essere, dei semplici scarichi in carbonio...che nonostante tutto, anche se di poco, alterano le prestazioni delle moto....!
Sempre non trascurando il fatto che se si vogliono incontrare delle scocciature, allora dovremmo anche pensare a specchi non omologati, gomme consumate, frecce.... e via dicendo...
Anche perchè quando fai un incidente "corna in terra" la moto viene portata da un carrozziere e prima che venga il perito a controllarla...avresti tutto il tempo di cambiare scarichi, rimettere un depotenziatore...E di farci tutto ciò che vuoi!!! QUINDI NE PASSA DI ACQUA SOTTO I PONTI!
E' per questo motivo che ritengo più opportuno trascendere da questi aspetti...per vedere come si collocano nella reltà dei fatti... Anche perchè a questo punto, risulterebbe facile portare in causa TUTTO E NIENTE.