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quale moto
2912376
2912376 Inviato: 11 Nov 2007 12:01
Oggetto: quale moto
 



premetto di aver gia fatto una ricerca ma non ho mai trovato moto cross 250 2t a confronto....io sto prendendo una moto da cross ma prima di fare qualche sbaglio volevo sentire anche dei vostri su delle moto(che sicuramente ne sapete + di me).....pensavo di prenderla usata? ma di che anno? ditemi voi.....vedo che ogni anno escono modelli nuovi ma come motore credo che sia sempre + o - quello....ora come ora l'ndecisione è su una yz 250 oppure su una kx 250....secondo voi come vanno? o meglio altre marche?
 
2912721
2912721 Inviato: 11 Nov 2007 13:04
 

guarda ani io ti dico non andare sotto il 2004 se vuoi una moto con caratteristiche abb tecnologiche e che puoi tenere un po di tempo la kawa e ottima forse la migliore se no honda... ktm parlo contro i miei interessi ma 250 2t nn e molto sviluppata
 
2913437
2913437 Inviato: 11 Nov 2007 14:43
 

allora mi stai dicendo che una kx 250 va bene.....della yz non sapete dirmi nulla?
 
2913612
2913612 Inviato: 11 Nov 2007 15:14
 

Ttt le jap sn valide...
 
2914129
2914129 Inviato: 11 Nov 2007 16:56
 

Per sentito dire so che le yamaha da cross vanno moooolto bene! Sarebbe utile sapere quanto saresti disposto a spendere perche le valutazione dal 2004 in su sono ancora consistenti...
 
2914892
2914892 Inviato: 11 Nov 2007 18:39
 

beh oddio no sopra i 3000 euro....
 
2914922
2914922 Inviato: 11 Nov 2007 18:44
 

yokka ha scritto:
beh oddio no sopra i 3000 euro....


il consiglio più spassionato che ti posso dare è: provale prima di prenderle. Se in un quarto d'ora riesci a girare la manetta di almeno 3/4 senza prenderti paura prendile, se no ripensaci.
X caso è la tua prima moto da cross? Xkè da come scrivi mi sembra proprio di si. Meglio iniziare col 125 fidati.
comunque nel prendere le moto usate spendendo meno di 3000 euro, il problema non è su che modello o su che annata prendere , il problema è prendere una moto che sia a posto sia di motore che di ciclistica e con poche ore di pistone.
 
2915977
2915977 Inviato: 11 Nov 2007 20:42
 

si hai capito perfettamente.....però sono rimasto affascinato dalla forza brutale che ha un 250 uscento da una curva.....certo lo so che un 250 sarà più impegnativo...infatti ci andrò piano....
 
2917220
2917220 Inviato: 11 Nov 2007 23:00
 

Se devi imparare, ed è la tua prima moto il 250 2tempi te lo sconsiglio vivamente.
 
2921819
2921819 Inviato: 12 Nov 2007 18:05
 

Mannò...per un pò ti permette di girare con marce alte, anche di dimenticarti del cambio e concentrarti solo sulla guida... poi quando inizi a curvare meglio, a saltare..allora gli darai già un pò di gas e c'è da stare attenti. Ma non è una belva divoratrice di uomini la 250...stanca molto, fisicamente e mentalmente, ma sei tu ad aprir il gas. Di brutto rispetto al 125 ha che ti coglie di sorpresa ogni tanto... strappa impenna derapa che non te ne accorgi. Difficile ma non impossibile. Forse più difficile andarci forte che piano.
 
2923647
2923647 Inviato: 12 Nov 2007 20:50
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Mannò...per un pò ti permette di girare con marce alte, anche di dimenticarti del cambio e concentrarti solo sulla guida... poi quando inizi a curvare meglio, a saltare..allora gli darai già un pò di gas e c'è da stare attenti. Ma non è una belva divoratrice di uomini la 250...stanca molto, fisicamente e mentalmente, ma sei tu ad aprir il gas. Di brutto rispetto al 125 ha che ti coglie di sorpresa ogni tanto... strappa impenna derapa che non te ne accorgi. Difficile ma non impossibile. Forse più difficile andarci forte che piano.


Forse te dici così xkè hai comunque esperienza con le moto grosse anche se da strada. Il mio meccanico che fa cross da 15 anni, mi dice sempre che lui sarebbe potuto diventare un grandissimo pilota, solo che ha iniziato con la 250 e non ha mai imparato veramente a fare le curve bene, infatti x imparare ad andare forte nelle curve ci vuole il 125.
 
2924616
2924616 Inviato: 12 Nov 2007 22:11
 

Quoto, però secondo me se vuoi imparare prendi un 125, mentre se vuoi provare l'adrenalina prendi un 250, ovviamente sempre 2tempi.
 
2968901
2968901 Inviato: 18 Nov 2007 17:57
 

ok mi avete convinto sul fatto di abbassare la cilindrata a 125, avete dei consigli su quale moto potrebbe andare bene? premetto la moto non la prendo nuova
 
2969096
2969096 Inviato: 18 Nov 2007 18:32
 

yokka ha scritto:
ok mi avete convinto sul fatto di abbassare la cilindrata a 125, avete dei consigli su quale moto potrebbe andare bene? premetto la moto non la prendo nuova


boh dipende un pò dalla cifra su cui vuoi stare, ti faccio un elenco sulle cose a cui io guarderei per prendere una moto usata 125, in ordine di importanza:
1)che costi quello che voglio spendere
2)che non sia troppo lontana da dove abito
3)che sia a posto di motore e ciclistica, insomma che sia tenuta bene in modo che non ci devo fare dei lavori sopra
4)che sia giapponese, se non lo è,anche KTM ma solo dopo il 2000
5)che il propietario mi dia qualche ricambio(che non fa mai male) icon_wink.gif
 
2974919
2974919 Inviato: 19 Nov 2007 15:49
 

lorenzom ha scritto:


Forse te dici così xkè hai comunque esperienza con le moto grosse anche se da strada. Il mio meccanico che fa cross da 15 anni, mi dice sempre che lui sarebbe potuto diventare un grandissimo pilota, solo che ha iniziato con la 250 e non ha mai imparato veramente a fare le curve bene, infatti x imparare ad andare forte nelle curve ci vuole il 125.


Dico così perchè di esperienza crossistica non ne ho molta ma adesso che piove, il terreno è sempre fangoso e pesante oppure vado a girare nelle piste di sabbione il 250 mi sembra molto più amichevole che sul duro lucido. Curvare pulito come con un 250 4T o forse 125 non ce la faccio, ma con un 250 è dura guidare puliti... però senza scannare le marce tranne che sui rettilinei o cuve molto dolci si fa guidare.
Fin che tutto va bene è divertente...quando fai qualche errore o la pista diventa impegnativa...ti piglia di sorpresa e ti diverti meno!
La scelta è caduta sul 250 perchè "tanto son abituato a tanti più cv" ma non c'è rapporto su terra e la guida in pista non centra nulla con quella fuoristrada... perchè un usato 250 2T è sicuramente meno sfruttato di un 125, come manutenzione al motore ne richiede meno e meno frequente...perchè non lo sfrutti mai.
Per imparare a livello agonistico sicuramente il 125 è meglio, se invece non hai pretese di correre ma solo divertirti..un 250 2T è economico, resistente come un mulo e ti ci diverti.
A parte le curve, che si impara a farle, la cosa più delicata di tutte (per me) è gestire i salti: riesci a saltare sempre, anche se ti sei piantato 2 metri prima, dai gas e schizza in un'attimo, però nelle rampe dove devi tener aperto accellerando progressivamente fin che proprio si stacca la moto o nei salti in salita....è difficile e rischioso, devi azzeccare la marcia e star attento col gas, è un'attimo che ti esplode in coppia e ti capotti o atterri brutto in monoruota. Anche lì...si impara, è questione di esperienza e di girare tanto...ma ad esempio con una 4T o 125 riesci ad affrontarli meglio, a star già in piedi bilanciato mentre accelleri dolcemente su per la rampa, con la mia...star in piedi in certe situazioni è dura, fai fatica a prepararti all'ultimo istante....però fisicamente è un ottimo allenamento!! icon_biggrin.gif
 
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