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foto trophy lavorato , che ve ne pare ?
2889715
2889715 Inviato: 7 Nov 2007 21:56
Oggetto: foto trophy lavorato , che ve ne pare ?
 

Ultima modifica di STEVEN90 il 7 Nov 2007 22:28, modificato 1 volta in totale
 
2889858
2889858 Inviato: 7 Nov 2007 22:06
 

allargato appena appena icon_twisted.gif ..come va?
 
2889879
2889879 Inviato: 7 Nov 2007 22:08
 

Beh se prima ci dici di preciso cos'hai fatto è meglio icon_wink.gif
 
2890044
2890044 Inviato: 7 Nov 2007 22:23
 

ho allargato i travasi , e lo scarico e l ho alzato di un po ma nn ho potuto misurare di quanto ? tutte le luci sono state lucidate , ma sono troppo allargati i travasi ?
 
2890099
2890099 Inviato: 7 Nov 2007 22:28
 

Voglio provare anche io ad allargare lo scarico... và fatto in modo preciso?? O lo può fare anche un novizio come me??
 
2890129
2890129 Inviato: 7 Nov 2007 22:30
 

io l ho fatto con un trapanino tipo dremel , ma nn e di quella marca come punta ho usato per lo scarico una punta cilindrica e per fare i lati ho montato quella conica , mentre per i travasi quella conica e un altra tonda, e alla fine ho limato il tutto per renderlo omogeneo e ho passato la carta vetro in tutte luci
 
2890368
2890368 Inviato: 7 Nov 2007 22:59
 
 
2890595
2890595 Inviato: 7 Nov 2007 23:41
 

bè direi....comunque non si elaborano cosi i travasi secondo me....io non lo faccio dipersona ma vedo mio padre che prepara scooter....lo fa con una fresa da dentisti con uan punta arrotondata da 2 mm diamantata....lo scarico nn so come li fa....edi icarter li fa con la LIMA....alla vekkia maniera....dice ke è piu preciso...comunque secondo me i travasi sono troppo allargati...dopo devi alalrgare anke i carter perché dopo ti vengono coperti e li devi scoprire poi mai esagerare con lo scarico.....darsi sempre una regolata..io personalmente nn ci riesco ancora ma sto imparando..xo ...un po a vederlo capisco
 
2890648
2890648 Inviato: 7 Nov 2007 23:56
 

STEVEN90 ha scritto:
brutta notizia , il gt mi e appena caduto icon_sad.gif icon_cry.gif e si e rotta una camicia , influisce ? Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us



visto che si è rotta dalla parte del 3° travaso dovrebbe addirittura migliorare, (togli anche l'altra aletta) io l'ho fatto sul 50 di un rally, ho molato completamente tutte e due le alette....

praticamente guardando dal pacco lamellare si vede che quei pezzi di camicia intralciano molto la benzina che passa di li.... quindi togliendoli ho sentito una migliore risposta del motore.... icon_wink.gif


_okkioss
 
2892936
2892936 Inviato: 8 Nov 2007 13:46
 

bene... ora dovresti raccoedare i travasi coi carter... scusa un attimo ma hai allargato solo la "parte dritta" dei travasi o anche quella che fa la curva e guarda all'interno del cilindro??? bo...non so se sono stato chiaro icon_rolleyes.gif ... sarà perchè ho una fame assurda icon_lol.gif
 
2893160
2893160 Inviato: 8 Nov 2007 14:13
 

Come altre modifiche potresti anche abbassare la testata e aumentare il rapporto di compressione!!! icon_biggrin.gif
 
2893692
2893692 Inviato: 8 Nov 2007 14:58
 

no fino ad adesso ho allargato solo sotto , oggi mi rimetto a lavoro e lavoro anche sotto la curva , ma dite che la parte di camicia nn fa nnt ? dopo vi posto anche la foto del pistone a dela testata lavarati , pero la cosa che mi interessa di piu sono i travasi , secondo voi sono allargati troppo ?
 
2893710
2893710 Inviato: 8 Nov 2007 14:59
 

forse un po' troppo ma prova... tanto ormai è fatto icon_wink.gif posta foto del pistone che sono curioso icon_wink.gif
 
2893728
2893728 Inviato: 8 Nov 2007 15:02
 

di quello che e rimasto del pistone icon_lol.gif icon_lol.gif , ma tanto il motore e vecchio e nn ci sono problemi perche se c e qualcosa che nn va rimonto quello che ho ora che ha 3000 km ma se sono troppo allargati che succede ?
 
2893932
2893932 Inviato: 8 Nov 2007 15:21
 

per lavorare un cilindro nn devi allargare solo all ingresso dei travasi ma dentro alla canna del cilindro dove c sn le luci di travaso e la luce di scarico...xo devi stare attento perché se allarghi le luci dei travasi e la luce di scarico nn li allargare in altezza ma solo in larghezza perché se gli allarghi in altezza cambi il momento di apertura e di chiusura... poi ricordati ke se allarghi la luce di scarico devi allargare proporzionalmente anke le luci dei travasi e poi mi raccomando fallo cn un trapanino da dentista o qlks di simile perché deve essere un attrezzo preciso...se lo vuoi fare ancora piu spinto il cilindro puoi lucidare i travasi(cioe il canale da dove passa la benzina ke poi va nella camera di scoppio) e puoi abbassare la testa x aumentare la compressione
 
2894006
2894006 Inviato: 8 Nov 2007 15:28
 

ora andro a lavorare anche dentro ai travasi pero vorrei sapere se cosi sono troppo allargati me lo potreste dire cosi mi preparo al peggio icon_rolleyes.gif
 
2894238
2894238 Inviato: 8 Nov 2007 15:51
 

dino23 ha scritto:
per lavorare un cilindro nn devi allargare solo all ingresso dei travasi ma dentro alla canna del cilindro dove c sn le luci di travaso e la luce di scarico...xo devi stare attento perché se allarghi le luci dei travasi e la luce di scarico nn li allargare in altezza ma solo in larghezza perché se gli allarghi in altezza cambi il momento di apertura e di chiusura... poi ricordati ke se allarghi la luce di scarico devi allargare proporzionalmente anke le luci dei travasi e poi mi raccomando fallo cn un trapanino da dentista o qlks di simile perché deve essere un attrezzo preciso...se lo vuoi fare ancora piu spinto il cilindro puoi lucidare i travasi(cioe il canale da dove passa la benzina ke poi va nella camera di scoppio) e puoi abbassare la testa x aumentare la compressione

secondo me li deve aumentare anche in altezza così aumenta il regime massimo (però perdi nel tiro in basso)
 
2894398
2894398 Inviato: 8 Nov 2007 16:07
 

no no a me serve ai bassi perche agli alti nn mi serve molto pero la paura mia e che nn va bene o si affoga e nn brucia secondo voi ?
 
2895248
2895248 Inviato: 8 Nov 2007 17:25
 

STEVEN90 ha scritto:
no no a me serve ai bassi perche agli alti nn mi serve molto pero la paura mia e che nn va bene o si affoga e nn brucia secondo voi ?

cosa intendi?
 
2895905
2895905 Inviato: 8 Nov 2007 18:33
 

dino23 ha scritto:
per lavorare un cilindro nn devi allargare solo all ingresso dei travasi ma dentro alla canna del cilindro dove c sn le luci di travaso e la luce di scarico...xo devi stare attento perché se allarghi le luci dei travasi e la luce di scarico nn li allargare in altezza ma solo in larghezza perché se gli allarghi in altezza cambi il momento di apertura e di chiusurapoi ricordati ke se allarghi la luce di scarico devi allargare proporzionalmente anke le luci dei travasi e poi mi raccomando fallo cn un trapanino da dentista o qlks di simile perché deve essere un attrezzo preciso...se lo vuoi fare ancora piu spinto il cilindro puoi lucidare i travasi(cioe il canale da dove passa la benzina ke poi va nella camera di scoppio) e puoi abbassare la testa x aumentare la compressione


quante cagate che hai detto......

1- Hai detto bene, alzando o abbassando le luci modifichi l'erogazione del motore, ma chi dice che questo è contro producente?
Se non si modifica l'erogazione di un motore non si può farlo rendere davvero bene.
In più non è detto che se allarghi lo scarico devi allargare anche i travasi, questo si fa solo per tenere immutata l'erogazione.
Lui per esempio per avere più coppia in basso doveva alzare un pelo i travasi, tranne quello centrale che di solito non si tocca

2- Questo propio no, lucidare i condotti dei travasi ma ne devo sentire ancora nella mia vita, ti è chiaro il concetto di stratolimite?
Un liquido vaporizzato come la beniza forma attraverso tutte le sue goccioline lo strato lmite, ovvero l'olio si ferma nelle creste molto rugose, sono fatte così apposta, e si crea uno strato di un fluido che scorre su un altro fluido, con una velocità superiore rispetto a quella di un fluido che scorre su un solido icon_wink.gif

@steven 90
Le lavorazione che hai fatto non sono certo il massimo, per avere coppia ai bassi non dovevi alzare lo scarico, ma alzare i travasi icon_wink.gif
e poi dovresti aumentare l' RDC.
I travasi non sono troppo grandi almeno spero, si sa solo provando.
Io inizierei a provarlo così. icon_wink.gif
 
2896642
2896642 Inviato: 8 Nov 2007 19:42
 

allora , lo scarico nn l ho alzato perche il top avendo i travasi che ridanno all alto ho gia abbastanza allungo , quindi il lavoro che ho fatto e stato quello di allargare lo scarico in tutta la sua ampiezza sia sotto che sopra ma io intendo all interno , fuori nn l ho toccato apparte ai lati a cui ho fatto un angolazione un po piu "aperta" se cosi si puo dire nn so se rendo l idea , questo per lo scarico . Per quanto riguarda i travasi , sono stati solo allargati al lati e scavati un po sempre andando da sopra verso sotto , la curvatura che essi formano , prima di finire nel cilindro nn l ho toccata mi potreste spiegare bene come fare e che attrezzi usare , se nn si capisce qualcosa chiedete cosi cerco di rispiaegare gli altri lavori sono questi
pistone nn so se l ho lavorato bene comq ho limato la parte dello scarico di 2mm mentre nella parte dei travasi ho tolto pezzo del traversino e la parte inferiore , poi ho limato la parte della curvatura che sta fra lo spinotto e la parte dello scarico
 
2896799
2896799 Inviato: 8 Nov 2007 19:57
 
 
2898050
2898050 Inviato: 8 Nov 2007 22:07
 

raga , che mi dite a riguardo , puo andare bene ? icon_wink.gif
 
2910955
2910955 Inviato: 10 Nov 2007 21:11
 

raga nessuno allora ? , perche sinceramente ho paura a montare questi pezzi , sarei indeciso fra montare solo il cilindro o solo il pistone , nn lo so consigliatemi voi icon_wink.gif
 
2911047
2911047 Inviato: 10 Nov 2007 21:40
 

be per provare monta tutto però resto del parere che i travasi così non vadano bene, ma ormai è fatto quindi non ti rsta che provare icon_wink.gif
 
2911064
2911064 Inviato: 10 Nov 2007 21:46
 

Cloroleso92 ha scritto:
be per provare monta tutto però resto del parere che i travasi così non vadano bene, ma ormai è fatto quindi non ti rsta che provare icon_wink.gif

q8
 
2911284
2911284 Inviato: 10 Nov 2007 23:24
 

ma perche nn dovrebbere essere fatti bene icon_cry.gif , io nn lo capisco me lo potreste spiegare icon_wink.gif
 
2914130
2914130 Inviato: 11 Nov 2007 16:56
 

bès econdo me nn vanno bene...tu monta...poi al massimo.....nn ti rendera....cioè ti darà vuoti ecc...nn ti prendera la coppia tutti sti problemi qui insomma......xo sl se nn va bene....
 
2914169
2914169 Inviato: 11 Nov 2007 17:03
 

l ho montato0 stamattina ,ho guadagnato a tutti i regimi , e una cosa assurda , pero a confronto al 2plus rimane sempre sotto , penso di smontarlo pero perche e un po una bestiolina , e poi ho paura che grippo icon_wink.gif
 
2914181
2914181 Inviato: 11 Nov 2007 17:06
 

STEVEN90 ha scritto:
l ho montato0 stamattina ,ho guadagnato a tutti i regimi , e una cosa assurda , pero a confronto al 2plus rimane sempre sotto , penso di smontarlo pero perche e un po una bestiolina , e poi ho paura che grippo icon_wink.gif

e allora tienilo su no??
cosa lo hai lavorato a fare se dopo hai paura di grippare??
se lo grippi lo retifichi,anzi che tenerlo li a far niente icon_wink.gif
 
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