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Info eleborazione f10 & Presentazioni
2853081
2853081 Inviato: 3 Nov 2007 11:39
Oggetto: Info eleborazione f10 & Presentazioni
 

Ciao a tutti! come ben intuibile dal mio nick mi chiamo Marco, sono un nuovo utente, ho conosciuto il forum ieri, però ormai conosco il mondo degli scooter da 8 anni.Comunque bando alle presentazioni che forse sarebbe meglio farle in separata sede(vedrò di aprire un topic stanotte o domani mattina), vorrei chiedere dei consigli su l'elaborazione di un rottame completamente smontato di nome f10 ( LoL ).Rotame perchè ha la forcella scarica ed è senza il copertone della ruota di dietro.o forse d'avanti, ora non ricordo(lo scooter è fermo da circa 3 anni nel garage da un mio amico), comunque entro dicembre avrei intenzione di elaborarlo. mi servirebbe giusto molta ripresa e non tantissimo allungo.
Vorrei rimontare il gruppo termico del mio f12 un'olimpia 47mm di cui manca il pistone(quindi vorrei sapere se si può montare un' altro pistone di un'altra marca)e vorrei sapere se abbassando la testata si potrebbe recuperare più ripresa. (che comunque la testata e quella originale). poi cosa mi consigliate per la trasmissione?.. insomma fate conto che vorrei arrivare a spendere massimo sui 300 euro per quanto riguarda il motore.
 
2857315
2857315 Inviato: 3 Nov 2007 22:56
 

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2857324
2857324 Inviato: 3 Nov 2007 22:59
Oggetto: Re: Info eleborazione f10 & Presentazioni
 

Marcolindo ha scritto:
Ciao a tutti! come ben intuibile dal mio nick mi chiamo Marco, sono un nuovo utente, ho conosciuto il forum ieri, però ormai conosco il mondo degli scooter da 8 anni.Comunque bando alle presentazioni che forse sarebbe meglio farle in separata sede(vedrò di aprire un topic stanotte o domani mattina), vorrei chiedere dei consigli su l'elaborazione di un rottame completamente smontato di nome f10 ( LoL ).Rotame perchè ha la forcella scarica ed è senza il copertone della ruota di dietro.o forse d'avanti, ora non ricordo(lo scooter è fermo da circa 3 anni nel garage da un mio amico), comunque entro dicembre avrei intenzione di elaborarlo. mi servirebbe giusto molta ripresa e non tantissimo allungo.
Vorrei rimontare il gruppo termico del mio f12 un'olimpia 47mm di cui manca il pistone(quindi vorrei sapere se si può montare un' altro pistone di un'altra marca)e vorrei sapere se abbassando la testata si potrebbe recuperare più ripresa. (che comunque la testata e quella originale). poi cosa mi consigliate per la trasmissione?.. insomma fate conto che vorrei arrivare a spendere massimo sui 300 euro per quanto riguarda il motore.

ma per 300 euro per motore intendi solo il gruppo termico ho tutto??
 
2857397
2857397 Inviato: 3 Nov 2007 23:24
 

no intendo anche la trasmissione; e poi il carburatore e pacco lamellare. stavo pensando alla centralina ma mi sa che a questo punto esco fuori con il baget o erro?!... comunque i pezzi me li monto da solo tranne l'albero motore che non ho la minima idea ne di come si faccia a montare e non ho la minima esperienza su di esso. nel senso che genre di albero motore dovrei montare per avere ripresa e non allungo.
(per la marmitta avevo intenzione di fare lavorare l' originale della sito plus e farla fare a scarico diretto.)
 
2857581
2857581 Inviato: 4 Nov 2007 0:33
 

ciao!
guarda..lo scarico è indispensabile x un 2 tempi,quindi magari cercalo usato x risparmiare qualcosa,ma sostituiscilo!
l'F10 è leggero,se ben fatto vola!
 
2857599
2857599 Inviato: 4 Nov 2007 0:45
 

si ok ma volevo capire che genere di albero montare su. e poi una curiosità i rapporti?! quali montare?!
 
2857686
2857686 Inviato: 4 Nov 2007 1:25
 

io andrei su un albero RMS super racing..è economico e se montato ad arte non va male!
x i rapporti lascia gli originali e prova lo scooter..ad allungarli 6 sempre in tempo.
poi dipende da te la scelta di gt e carburatore!
 
2858649
2858649 Inviato: 4 Nov 2007 12:17
 

Citazione:
io andrei su un albero RMS super racing..è economico e se montato ad arte non va male!
x i rapporti lascia gli originali e prova lo scooter..ad allungarli 6 sempre in tempo.
poi dipende da te la scelta di gt e carburatore!


ok credo al fatto che come albero vada molto bene.
ma la domanda che mi sorge spontanea è: che differenza c'è fra un albero motore a canne piene è un' altro albero motore?!

ok ragazzi ho fatto un mini tabella con,le cose che credo debba comprare.

/////////////////

Marca___Prodotto__________________________________________Prezzo≈


RMS____ALBERO SUPER RACING per MINARELLI ORIZZONTALE________€ 44.00
Malossi_MULTIVAR per SCOOTER________________________________€ 42.00
Polini___IMPIANTO ALIMENTAZIONE MALAGUTI F10,12-YAMAHA-MBK D.21€ 89.00
DR_____KIT diam.47 per MINARELLI ORIZZONTALE A.C. EVOLUTION_____€ 67.00

//////////////////////

credo che il pacco lamellare si possa modificare l'originale. almeno cosi mi è sembrato di leggere. per il Gr.Term. non sò retificare il mio o comprare quello che ho scritto i sopra.
 
2860131
2860131 Inviato: 4 Nov 2007 16:18
 

Ragazzi stavo leggendo un pò nel forum e sono arrivato a questa conclusione.
Per fare andare discretamente le f10 spendendo poco, potrei montando un Gt Dr 47mm (che penso che si una base) il carburatore più adatto dovrebbe essere un 17,5 , un albero motore rms super racing e poi stavo pensando ad una marmita leovinci zx.
Ho dei dubbi per quanto riguarda la trasmissione(anche se punterei al multivar malossi), filtro, pacco lamellare, e ventola maggiorata.

Non sò se montarci la centralina.le f10 in questione e un jet line 96 e se non erro monta il volano yamaha o forse ducati nel caso cjhe centralina dovrei montare. con questo kit di elaborazione?!
 
2861704
2861704 Inviato: 4 Nov 2007 19:36
 

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2861762
2861762 Inviato: 4 Nov 2007 19:41
 

si potrebbe andare,ma...visto che rifai l'albero,puoi osare un po di più!
prendi in considerazione un gt di tipo intermedio,con un bel carburatore da 21 e uno scarico adeguato!
io su uno zip ho messo il Polini in alluminio con scarico a W,il 21 e la For race..è un kit che consiglio!ho sempre preferito i piaggio...ma anke sull f10 dovrebbe andare come punto di partenza!!
 
2862308
2862308 Inviato: 4 Nov 2007 20:32
 

io ho avuto due zip icon_razz.gif e uno preparato abbastanza bene, questa settimana passata volevo prenderne un' altro(me lo stavano vendendo a 50 euro... il primo modello con la ruota a terra), solo che preferisco rimettere a posto le f10.
Sai cos'è il gruppo termico intermedio per il momento mi farebbe sforare con il budget, che comunque una preparazione del genere sarebbe meglio metterla su uno scooter con doppio freno a disco.

Comunque secondo te la leovinci ZX con un DR o con un Olimpia può andare bene o pure è troppo aperta?!

Edit: mi quoto da solo sto leggendo che invece si può montare anche sui 50 (ergo è troppo chiusa) però potrebbe promettere bene per fare alzare lo scooter da solo.
 
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