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Cosa succede se lo scarico tappa?
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 16:56
Oggetto: Cosa succede se lo scarico tappa?
 

Come da titolo, il GT per caso si rovina??? Parlo di sp3 smarmitatta montata su un top trophy, non è che si rovina il cilindro?
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 16:58
 

No vabè una sp3 su un top trophy non fa poi cosi' male!
Da me ci sono miliardi di ragazzi con top trophy & sp3 mai successo niente! icon_biggrin.gif

Comunque quando lo scarico tappa non si avranno prestazioni ottimali e si rischia di grippare!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 16:59
 

Enrico_zip ha scritto:
No vabè una sp3 su un top trophy non fa poi cosi' male!
Da me ci sono miliardi di ragazzi con top trophy & sp3 mai successo niente! icon_biggrin.gif

Comunque quando lo scarico tappa non si avranno prestazioni ottimali e si rischia di grippare!

quotooo!!
pero' è meglio cambiare scarico
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 17:14
 

se e tappato avrai molta ripresa e poco allungo tt qui e logico se metti una sp3 su un mhr e logico che ci sono rischi
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 17:18
Oggetto: Re: Cosa succede se lo scarico tappa?
 

Vyvern ha scritto:
Come da titolo, il GT per caso si rovina??? Parlo di sp3 smarmitatta montata su un top trophy, non è che si rovina il cilindro?


il tuo gt non lavora bene e non ti da il massimo.. non lavorando come si deve logicamente è esposto a piu riski quali il grippaggio...

se vuoi un consiglio cambia scarico e mettine uno piu aperto della leo sp3
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 18:29
 

Se si mette una marmitta "poco aperta" su un cilindro molto spinto si va incontro a qualche rischio.
I gas incombusti non riescono ad essere scaricati completamente dalla marmitta e restano nel GT, creano così un ostacolo alla benzina e all'olio che compiono il LAVAGGIO, cosa importantissima per i 2 tempi, così la temperatura nel GT resta piuttosto alta e il motore è posto sotto uno sforzo maggiore.
in più una marmitta non adeguata non crea una depressione ottimale in modo da fare entrare la sufficiente miscela icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 18:47
 

e invece se sfiata? la mia sp3 sfiata e non posso prendere subito la pws icon_mad.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 18:48
 

Vyvern ha scritto:
e invece se sfiata? la mia sp3 sfiata e non posso prendere subito la pws icon_mad.gif


sfiata,o cambia guarnizione o metti la pasta rossa.
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 18:51
 

Rikyrs50 ha scritto:


sfiata,o cambia guarnizione o metti la pasta rossa.



Se lo faccio mio padre non mi prende più la pws icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 19:22
 

io sul factory... avevo la super race quella omologata; dovevo montare il team replica e sono stato obbligato a cambiare scarico... perchè se no il mecca mi ha detto che avrei annerito il bordo del team... su un base no vabbè puoi anche tenerla ma su un gt più grosso... no assolutamente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 19:30
 

loryGT ha scritto:
io sul factory... avevo la super race quella omologata; dovevo montare il team replica e sono stato obbligato a cambiare scarico... perchè se no il mecca mi ha detto che avrei annerito il bordo del team... su un base no vabbè puoi anche tenerla ma su un gt più grosso... no assolutamente icon_wink.gif


Ma posso tenere la miasp3? (cioè la mia sfiata, non so se rovina qualcosa)
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 15:59
Oggetto: Aiuto marmitta?[significato della frase"marmitta che tappa"]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dicono che alcune marmitte x scooter tappano su i cilindri 70cc...
cosa vuol dire che una marmitta tappa???? come mai una marmitta tappa??? come si può fare x "stapparla"?????? rispondete solo alla domanda nn mettete in mezzo altri discorsi.....grz
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:06
 

vuole dire che bloccano il motore perche hanno le paratie interne troppo piccole quindi t conviene rimuoverle xo cosi fa un gran casino e se t becca la pula t fa la multa x cui t consiglio di prenderti direttamente marmitte da 70 cc x esempio gianelli shot pws della pinasco ecc..
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:08
 

alcune marmitte(le piu economiche di solito)sono studiate per il motore 50,per i gas che quindi questo butta fuori;i 70/80cc... hanno un compressione differente e quindi necessitano quindi di una marmitta con conicità maggiore in grado di eliminare i gas piu velocemente...la marmitta non la puoi stappare devi montare quella adeguata al gt che monti tu!!spero di essere stato chiaro doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:09
 

pica13 ha scritto:
vuole dire che bloccano il motore perche hanno le paratie interne troppo piccole quindi t conviene rimuoverle xo cosi fa un gran casino e se t becca la pula t fa la multa x cui t consiglio di prenderti direttamente marmitte da 70 cc x esempio gianelli shot pws della pinasco ecc..


il linguaggio sms è vietato!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:11
 

le marmitte che tappano sul gt70cc sono quelle per gt50cc, e vuol dire che il gt 70cc che hai non riesce a sfogare la sua potenza e quindi il gt non cammina come dovrebbe , e per quanto riguarda quello che dici tu sul come si può fare x "stapparla",è inutile, meglio prendere una marmitta adatta al 70cc.
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:13
 

motociclista199 ha scritto:
alcune marmitte(le piu economiche di solito)sono studiate per il motore 50,per i gas che quindi questo butta fuori;i 70/80cc... hanno un compressione differente e quindi necessitano quindi di una marmitta con conicità maggiore in grado di eliminare i gas piu velocemente...la marmitta non la puoi stappare devi montare quella adeguata al gt che monti tu!!spero di essere stato chiaro doppio_lamp.gif


eusa_clap.gif quoto
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:18
Oggetto: Re: Aiuto marmitta?
 

gio_sassuolo ha scritto:
dicono che alcune marmitte x scooter tappano su i cilindri 70cc...
cosa vuol dire che una marmitta tappa???? come mai una marmitta tappa??? come si può fare x "stapparla"?????? rispondete solo alla domanda nn mettete in mezzo altri discorsi.....grz


ES : Una top line,una delle migliori marmitte su un 50cc.....tapperebbe poco su un base scarso,quindi volendo ci sono dei lavori artigianali da poterla aprire di più,o meglio ci sono alcuni dubbi,alcuni dicono che si peggiora,alcuni dicono che si migliora..le modifiche da apportare sono :

togliere le paratie che ci sono nel polmone,coni controconi etc..
Allargare il collettore (la parte che và attaccata al gt)
Mettere un pezzo di carta d'acciaio,sulla curva del silenziatore e al collettore e alla curva del collettore(in questo modo,scaldandosi,i gas dovrebbero uscire più velocemente,no?)

Queste sono le modifiche che potresti fare... (alcuni le sconsigliano,altri no)..bisognerebbe provare..e vedere se realmente aumenta o no...
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 17:41
 

si,ci si puo provare,ma il lavoro se vuoi farlo da solo devi sapere dove mettere le mani,altrimenti non combini niente,se lo fai fare a un professionista ti sparerà una cifrà alta!!vale la pena?conviene prenderne una già per il 70cc
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 18:08
 

motociclista199 ha scritto:
si,ci si puo provare,ma il lavoro se vuoi farlo da solo devi sapere dove mettere le mani,altrimenti non combini niente,se lo fai fare a un professionista ti sparerà una cifrà alta!!vale la pena?conviene prenderne una già per il 70cc


esatto..se le fai artigianalmente,e giusto..sicuramente qualche miglioramento ci sarà..e sopratutto a gratis 0509_up.gif perchè spendere altri 120€ minimo per una nuova marmitta,se la marmitta che ha adesso è nuova e non tappa tantissimo..non mi sembra il caso di prenderla nuova
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2017 19:14
Oggetto: cosa accade di preciso quando una marmitta tappa?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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è grave?quanto mi infierisce al livello di prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2017 19:27
Oggetto: Re: cosa accade di preciso quando una marmitta tappa?
 

flaviobooster02 ha scritto:
è grave?quanto mi infierisce al livello di prestazioni?

Bè diciamo che gli alti giri li mura ovvero arrivato a un tot di giri più di li non va, poi influisce molto anche nel raffreddamento dato che non avendo lo scarico libero il gt si surriscalderà prima icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
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