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Aiutatemi...sr ditech..[vuoti]
2839758
2839758 Inviato: 1 Nov 2007 10:10
Oggetto: Aiutatemi...sr ditech..[vuoti]
 

ciao a tuuti io ho un sr ditech ad iniezione.bloccco suzuki...ho montato la zx e succesivamente il variatore polini speed control.....da quando l'ho montato....lo scooter mi fa una specie di vuoti...a 50km/h...cosa può essere?
 
2840060
2840060 Inviato: 1 Nov 2007 11:15
 

vai dal meccanico e fallo mappare....la centralin va rimappata.....
 
2841798
2841798 Inviato: 1 Nov 2007 14:47
 

quoto..essendo a iniezione la prima cosa da cambiare è la centralina.. quella commanda veramente tutto nel tuo scooter.. e se cambi qualcosa devi rimappare forzatamente.. icon_wink.gif
 
2843516
2843516 Inviato: 1 Nov 2007 19:13
 

non centra nulla la centralina...è la vaschetta dell'iniettore da pulire oppure la candela
 
2844873
2844873 Inviato: 1 Nov 2007 22:14
 

jova ha scritto:
non centra nulla la centralina...è la vaschetta dell'iniettore da pulire oppure la candela

beh perchè?? io non sono molto pratico delle iniezioni quindi vado a intuizioni.. lui ha cambiato dei pezzi con altri più performanti.. richiedendo di conseguenza più miscela nel cilindro..se gli iniettori sono comandati elettronicamente, bisognerà variare la configurazione di ciò che regola gli iniettori per far entrare appunto più miscela.. e non è la centralina che comanda gli inettori??

magari ho detto una marea di cazz*te......
 
2845003
2845003 Inviato: 1 Nov 2007 22:41
 

ciao.
allora hai fatto la cosa che il ditech, specie se ha su un pò di km odia, ovvero sostituire la marmitta.
anche se lo hai fatto per estetica hai portato il tuo scooter, anzi l' iniettore magari già stanco a un lavoro troppo pesante e nn ha retto.
io ti consiglio di:
cambiare candela e pulire la vaschetta dell' iniettore.

inoltre dicci che massette hai meso per la zx.
 
2846552
2846552 Inviato: 2 Nov 2007 11:14
 

ok grazie dei consigli...ma non so che masette ho montato..
 
2846773
2846773 Inviato: 2 Nov 2007 11:43
 

ti parlo dopo 1 pessima esperienza col ditech morini-suzuki....
1^ di tutto quello è 1 motore molto delicato,cerca quindi di tenerlo il + originale possibile....tanto la zx sn sicuro ke nn t ha dato poi così tanto in allungo e ripresa
2^ cosa,io con 16000 km ero ogni settimana a comprarmi la cpr8e (candela) xkè era sempre nera,e ogni 2 settimane smontavo la vaschetta dell'iniettore,sempre piena di olio emulsionato con acqua e sporcizie,pensare ke avevo persino montato 1 filtro apposito ke mi puliva sta mer*a ma nn bastava lo stesso....

quindi t consiglio,metti 1 cpr8e nuova,pulisci la vaschetta dell'iniettore,rimettilo tutto originale e VENDILO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
2847273
2847273 Inviato: 2 Nov 2007 13:00
 

steDI-TECH ha scritto:
ti parlo dopo 1 pessima esperienza col ditech morini-suzuki....
1^ di tutto quello è 1 motore molto delicato,cerca quindi di tenerlo il + originale possibile....tanto la zx sn sicuro ke nn t ha dato poi così tanto in allungo e ripresa
2^ cosa,io con 16000 km ero ogni settimana a comprarmi la cpr8e (candela) xkè era sempre nera,e ogni 2 settimane smontavo la vaschetta dell'iniettore,sempre piena di olio emulsionato con acqua e sporcizie,pensare ke avevo persino montato 1 filtro apposito ke mi puliva sta mer*a ma nn bastava lo stesso....

quindi t consiglio,metti 1 cpr8e nuova,pulisci la vaschetta dell'iniettore,rimettilo tutto originale e VENDILO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif

CONCORDO PIENAMENE... motore troppo fragile, dopo 15000km saltano fuori problemi a catena... e se hai soldi da spendere ti trovi un blocco usato e ci metti quello, altrimenti lo vendi e te ne prendi un altro... se non vuoi andare avanti a problemi su problemi e lo scooter dal meccanico una volta ogni due settimane! icon_wink.gif
 
2850600
2850600 Inviato: 2 Nov 2007 20:27
 

OweR91 ha scritto:

beh perchè?? io non sono molto pratico delle iniezioni quindi vado a intuizioni.. lui ha cambiato dei pezzi con altri più performanti.. richiedendo di conseguenza più miscela nel cilindro..se gli iniettori sono comandati elettronicamente, bisognerà variare la configurazione di ciò che regola gli iniettori per far entrare appunto più miscela.. e non è la centralina che comanda gli inettori??

magari ho detto una marea di cazz*te......


perchè su una centralina di questo tipo non hai la possibilita di variare i parametri quindi modificando non puoi aumentare o diminuire il flusso della benzina o dell'aria agendo sull'iniettore icon_wink.gif
 
2850644
2850644 Inviato: 2 Nov 2007 20:33
 

AnDrEvII ha scritto:

CONCORDO PIENAMENE... motore troppo fragile, dopo 15000km saltano fuori problemi a catena... e se hai soldi da spendere ti trovi un blocco usato e ci metti quello, altrimenti lo vendi e te ne prendi un altro... se non vuoi andare avanti a problemi su problemi e lo scooter dal meccanico una volta ogni due settimane! icon_wink.gif


io ti direi di tenerlo..finchè va lascialo andare se non ti da problemi e quello dei vuoti non è un problema serio...il motivo è che anche io lo possiedo e non ce nessuno scooter nememno i nuovi sr piaggio che mi stanno davanti in accelelrazione..se sono fortunati mi prendono nell'allungo...il mio ha 30000 km e ora mi costa di piu sistemarlo quindi non lo uso piu ma mi ha dato soddisfazioni e zero noie (sono stato fortunato icon_smile.gif .. quando arriva il suo momento ti prendi un blocco minarelli usato e glilo monti tanto gli attacchi sono identici e hai lo scooter ancora nuovo icon_biggrin.gif
 
2850835
2850835 Inviato: 2 Nov 2007 20:58
 

sono pochi quelli che non hanno problemi dopo un po' di chilometri con quel blocco... icon_rolleyes.gif
 
2855214
2855214 Inviato: 3 Nov 2007 17:33
 

AnDrEvII ha scritto:
sono pochi quelli che non hanno problemi dopo un po' di chilometri con quel blocco... icon_rolleyes.gif


quoto,io ne ho parlato parecchio con dei meccanici aprilia,han detto ke c'era ki aveva problemi già da 2-3000 km.....ovviamente in garanzia e ovviamente l'aprilia la pigliava nel c**o,dovendo cambiare ogni volta blocco.....

comunque nn so quanto ti convenga mettere il blocco a carburatore,dato ke dovresti "in teoria" (cioè lo dice la legge... icon_wink.gif ) rifare il collaudo e il libretto xkè variano x esempio i parametri di emissioni,suono,e balle varie.....

ovviamente tutto ciò puoi nn farlo e sperare d nn beccare il vigile bas*ardo.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

cambialo finkè va ke almeno riesci a tirare su qualke soldo icon_wink.gif

io comprando il mio sr street ho dato dentro il ditech e in tutto ho pagato 1500 euri.....e il ditech era messo abb malino......
 
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