tailele ha scritto:
ciao ragazzi...sono disperato...questa settimana ho deciso di cambiare elaborazione, e sono passato da un 70malossi base a un 2 plus...quindi ho cambiato marmitta e preso la nardo e un 21 come carburatore...assemblo tutto, e al primo tentativo, di accensione noto ke dalla marmitta(collettore) esce del liquido, capisco ke molto probabilemte non ho chiuso bene le viti della testa (anke se generlamente le chiudo il giusto), allora smonto la testa (senza togliere la marmitta e il cilindro, rimetto a posto guarnizioni e via dicendo non aggiungo liquido e accendo...lo scooter parte anke se nn mi sembra in modo ottimo...allora lo spengo metto il liquido e lo riaccendo..riparte subito..lo lascio acceso 5 min...e quando faccio per accelerare, lo scooter va poco su di giri anzi forse è meglio dire lentamente, e la velocita massima ke raggiunge al massimo sono i 5 km orari...perché?
non penso sia la trasmissione (rulli da 7 gr e molla bianca con mollette gialle), la carburazione del 21 è per adesso approssimativa (getto max 92)..le uniche cose ke mi vengono da pensare sono:
-ancora acqua ke entra
-acqua ke non ho tolto dalla marmitta ma nn penso
-acquai condotti delle luci di aspirazione (dato ke nn ho tolto il cilindro)
-gruppo termico usato (lo ho preso usato con 1000km) ma lo ho controllato con il calibro e non è rettificato, non ha segni, sembra come manchi compressione..
devo ancora vedere il colore della candela, ma è nuova, e nn so cosa si possa vedere...
quancuno di voi sa quale puo essere il motivo
aggiungo una cosa, prima di accenderlo, ho messo solo un litro di benzina con 20 ml di olio x aiutarlo nella partenza come consigliato dall'aprilia nel caso in cui si staccasse la pompa dell'olio (ato ke ho cambiato il tubicino
Allora, per prima cosa, smonta tutto quello che hai montato di nuovo...e guarda cm e messo...accertati che il liquido refrigerante sia a posto, e guarda tuti i raccordi sulla testa del cilindri, e guarda che non ci siano"spifferi", poi guarda il cilindri, e guarda nei carter che per sbaglio non sia finita li l'acqua....poi il carburatoremetti il getto dell'86 e regola la carburazione dalla vite dell'aria facendo tre giri in senso orario, partendo dal minimo...poi lo spillo lo metti una tacca copra la sua meta....rimonti tutto, facendo attenzione che il carburatore sia ben chiuso, soprattutto dalla parte dove entra il filo del gas, che a volte (e capitato anke a me) lo si lascia chiusoi poco xk ci si dimentica di stringerlo, e poi fa un rumoraccio e non ti riesci a spiegare cosa sia, quando dopo avere smontato 10000 pezzi, ti accorgi che era il carburatore....poi monta le uarnizioni, e il cilindro bene bene......e poi prova....