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aiuto con 2plus.....non va
2834794
2834794 Inviato: 31 Ott 2007 13:19
Oggetto: aiuto con 2plus.....non va
 

ciao ragazzi...sono disperato...questa settimana ho deciso di cambiare elaborazione, e sono passato da un 70malossi base a un 2 plus...quindi ho cambiato marmitta e preso la nardo e un 21 come carburatore...assemblo tutto, e al primo tentativo, di accensione noto ke dalla marmitta(collettore) esce del liquido, capisco ke molto probabilemte non ho chiuso bene le viti della testa (anke se generlamente le chiudo il giusto), allora smonto la testa (senza togliere la marmitta e il cilindro, rimetto a posto guarnizioni e via dicendo non aggiungo liquido e accendo...lo scooter parte anke se nn mi sembra in modo ottimo...allora lo spengo metto il liquido e lo riaccendo..riparte subito..lo lascio acceso 5 min...e quando faccio per accelerare, lo scooter va poco su di giri anzi forse è meglio dire lentamente, e la velocita massima ke raggiunge al massimo sono i 5 km orari...perché?
non penso sia la trasmissione (rulli da 7 gr e molla bianca con mollette gialle), la carburazione del 21 è per adesso approssimativa (getto max 92)..le uniche cose ke mi vengono da pensare sono:
-ancora acqua ke entra
-acqua ke non ho tolto dalla marmitta ma nn penso
-acquai condotti delle luci di aspirazione (dato ke nn ho tolto il cilindro)
-gruppo termico usato (lo ho preso usato con 1000km) ma lo ho controllato con il calibro e non è rettificato, non ha segni, sembra come manchi compressione..
devo ancora vedere il colore della candela, ma è nuova, e nn so cosa si possa vedere...
quancuno di voi sa quale puo essere il motivo
aggiungo una cosa, prima di accenderlo, ho messo solo un litro di benzina con 20 ml di olio x aiutarlo nella partenza come consigliato dall'aprilia nel caso in cui si staccasse la pompa dell'olio (ato ke ho cambiato il tubicino icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2834842
2834842 Inviato: 31 Ott 2007 13:24
 

mm allora, innanzitutto, quando è acceso che rumore faceva?
scoppiettava?
se si hai la carburazione grassa.
comunque smonta tutto e pulisci.
per la compressione prova a verificare la fascia, che a cambiarla nn costa nulla.
poi monta tutte leguarnizione nuove stanto molto attento, e magari stringi le viti con la chiave dinamometrica.
 
2834859
2834859 Inviato: 31 Ott 2007 13:27
 

la fascia è nuova...non ha nemmeno un metro....il motore non scoppiettava...quando accelero fa fumo bianco,e sembra ke sia freddo...come quando parti da freddo...fa fatica a prendere giri..caspita un 2plus dovrebbe prendere giri abbastanza velocemente...va megli oil 50 originale...comunque sia guarnizioni ke fascia sono nuove

Ultima modifica di tailele il 31 Ott 2007 13:27, modificato 1 volta in totale
 
2834863
2834863 Inviato: 31 Ott 2007 13:27
 

Non sò che potrebbe essere...Comunque quei rulli 7gr sono troppo pesanti...Anche se non è lì il problema...
 
2834872
2834872 Inviato: 31 Ott 2007 13:28
 

si lo so ke i rulli sono pesanti...ma prima volevo metterlo in moto e fare un giro intorno al cortile per vedere se tutto funzionava, poi prendere dei rulli da 4 o 4.5,,ma quello è il problema minore
 
2834879
2834879 Inviato: 31 Ott 2007 13:29
 

6 starato di carburazione e di rulli
allora devi mettere molla gialla rulli minimo da 5 se nn leggeri e mettere una red sponge nel filtro forse a quel punto ti va bene anke se il meccanico è la sola xsona nei settaggi
hai tolto il fermo nella nardo?
problema minore?? mmi sa ke nn hai considerato ke un motorino neanke si muove se è molto starato io ho polini base multivar e 21 con marmitta originale bucata quando ho messo la nardo i rulli da 7 sono passati a 5.1 e la carburazione da 70 a 85 con filtro originale
x portarlo dal meccanico con rulli da 7 e getto da 92 nn prendeva giri fino a 40 km h
 
2835227
2835227 Inviato: 31 Ott 2007 14:13
 

allora...non ho veramente idea di cosa possa essere..comunque la red spogne gia la ho...capisco ke nn prenda giri,ma almeno dopo un po dovrebbe almeno farmi i 10 all'ora,invece fatica anke a camminare!!e comunque si lo ho gia tolto il fermo sulla marmitta
 
2835439
2835439 Inviato: 31 Ott 2007 14:36
 

tailele ha scritto:
allora...non ho veramente idea di cosa possa essere..comunque la red spogne gia la ho...capisco ke nn prenda giri,ma almeno dopo un po dovrebbe almeno farmi i 10 all'ora,invece fatica anke a camminare!!e comunque si lo ho gia tolto il fermo sulla marmitta


Bè è possibili che i rulli siano troppo pesanti e il motore vada o fuori giri o non li prenda e così non parte neanche... icon_eek.gif
 
2835570
2835570 Inviato: 31 Ott 2007 14:50
 

non ne ho idea...comunque secondo voi con un 21 e scatola originale forata con 2 buchi da 13 e red spogne, all'incirca ke getto puo andare per il 2 plus?
 
2836548
2836548 Inviato: 31 Ott 2007 16:40
 

altri consigli?
 
2840028
2840028 Inviato: 1 Nov 2007 11:09
 

Allora qui il problema non è di trasmissione o carburazione!!!! c'è qualcosa di grave e questo è chiaro..... senti qua mi spiegheresti meglio il fatto del liquido??? così vedo di darti una mano?
 
2840073
2840073 Inviato: 1 Nov 2007 11:16
 

lo faceva anche il mio, devi mettere dei rulli piu leggeri tipo 4.5 molla rossa e molette rosse.
 
2841304
2841304 Inviato: 1 Nov 2007 13:54
Oggetto: Re: aiuto con 2plus.....non va
 

tailele ha scritto:
ciao ragazzi...sono disperato...questa settimana ho deciso di cambiare elaborazione, e sono passato da un 70malossi base a un 2 plus...quindi ho cambiato marmitta e preso la nardo e un 21 come carburatore...assemblo tutto, e al primo tentativo, di accensione noto ke dalla marmitta(collettore) esce del liquido, capisco ke molto probabilemte non ho chiuso bene le viti della testa (anke se generlamente le chiudo il giusto), allora smonto la testa (senza togliere la marmitta e il cilindro, rimetto a posto guarnizioni e via dicendo non aggiungo liquido e accendo...lo scooter parte anke se nn mi sembra in modo ottimo...allora lo spengo metto il liquido e lo riaccendo..riparte subito..lo lascio acceso 5 min...e quando faccio per accelerare, lo scooter va poco su di giri anzi forse è meglio dire lentamente, e la velocita massima ke raggiunge al massimo sono i 5 km orari...perché?
non penso sia la trasmissione (rulli da 7 gr e molla bianca con mollette gialle), la carburazione del 21 è per adesso approssimativa (getto max 92)..le uniche cose ke mi vengono da pensare sono:
-ancora acqua ke entra
-acqua ke non ho tolto dalla marmitta ma nn penso
-acquai condotti delle luci di aspirazione (dato ke nn ho tolto il cilindro)
-gruppo termico usato (lo ho preso usato con 1000km) ma lo ho controllato con il calibro e non è rettificato, non ha segni, sembra come manchi compressione..
devo ancora vedere il colore della candela, ma è nuova, e nn so cosa si possa vedere...
quancuno di voi sa quale puo essere il motivo
aggiungo una cosa, prima di accenderlo, ho messo solo un litro di benzina con 20 ml di olio x aiutarlo nella partenza come consigliato dall'aprilia nel caso in cui si staccasse la pompa dell'olio (ato ke ho cambiato il tubicino icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Allora, per prima cosa, smonta tutto quello che hai montato di nuovo...e guarda cm e messo...accertati che il liquido refrigerante sia a posto, e guarda tuti i raccordi sulla testa del cilindri, e guarda che non ci siano"spifferi", poi guarda il cilindri, e guarda nei carter che per sbaglio non sia finita li l'acqua....poi il carburatoremetti il getto dell'86 e regola la carburazione dalla vite dell'aria facendo tre giri in senso orario, partendo dal minimo...poi lo spillo lo metti una tacca copra la sua meta....rimonti tutto, facendo attenzione che il carburatore sia ben chiuso, soprattutto dalla parte dove entra il filo del gas, che a volte (e capitato anke a me) lo si lascia chiusoi poco xk ci si dimentica di stringerlo, e poi fa un rumoraccio e non ti riesci a spiegare cosa sia, quando dopo avere smontato 10000 pezzi, ti accorgi che era il carburatore....poi monta le uarnizioni, e il cilindro bene bene......e poi prova....
 
2841347
2841347 Inviato: 1 Nov 2007 13:59
 

se sarebbe finita aqua nel cilindro avrebbe gia spaccato tutto perche l'acqua non e compimibile e quindi avrebbe fatto un bel danno.....
fai cosi leva la candela e dai 2 spedivellate e vedi se esce acqua se non e un problema di taratura
io con 2+ e shot= alla nardò con 21 ho rulli 7.2 molla bianca e mollette rosse stage6...carburazione max 92 2°tacca....e mi vola..
 
2842246
2842246 Inviato: 1 Nov 2007 15:58
 

ma sei sikuro di aver montato tutto korrettamente????? icon_lol.gif
magari il cilindro e' da retificare!!guarda come e' messa la canna icon_cool.gif
 
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