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taratura zx su Nrg Power
2814418
2814418 Inviato: 28 Ott 2007 21:32
Oggetto: taratura zx su Nrg Power
 



ciao ragazzi ho un Nrg Power e ho montato una zx insieme alla molla verde,mollettine gialle,e ai rulli della malossi da 6.5..Il fatto e' che il motore in questo modo non va o meglio si accascia e quindi la marmitta molte volte non si apre..come dovrei tararlo?? per prima cosa ho pensato di aumentare il getto della carburazione..Rispondete in tanti grazie in anticipo
 
2814439
2814439 Inviato: 28 Ott 2007 21:35
 

Di solito nella confezione della ZX ci sono i rulli e le mollette...

non dovrebbero essere rulli da 5.8 e mollette gialle??
 
2814449
2814449 Inviato: 28 Ott 2007 21:36
 

si ma la mia zx l'ho comprata usata quindi non saprei che rulli usare..ti posso solo dire che con quelle cose il motore non va mi si accascia..
 
2814470
2814470 Inviato: 28 Ott 2007 21:38
 

Nella mia confezione per Minarelli Verticale ci sono rulli da 5.8 e molette gialle... ma avrai paura di dirti una cavolata a mettere quelli... non sò se vanno bene anche sul' NRG
 
2814481
2814481 Inviato: 28 Ott 2007 21:39
 

ok grazie lo stesso..Nessun'altro che mi sa aiutare??
 
2814524
2814524 Inviato: 28 Ott 2007 21:43
 

metti una molla più morbida come la bianca,monta mollette gialle,i rulli invece dovrebbero andare bene,solo che non arriverai mai a prestazioni ottimali(relativamente alla modifica)senza un variatore,nel caso un 6 rulli multivar icon_wink.gif
 
2814542
2814542 Inviato: 28 Ott 2007 21:45
 

"adrunner" quindi secondo te il fatto dell'accasciamento e' dovuto alla molla verde che e' troppo dura?? e' utile cambiare anche i getti del carburatore??
 
2814599
2814599 Inviato: 28 Ott 2007 21:50
 

cambiare i getti potrebbe essere una idea ma non necessariamente una soluzione...per me dovresti preovare a mettere una molla più morbida,non avendoo un vario necessiti di un contrasto al correttore assai "soffice"
 
2814612
2814612 Inviato: 28 Ott 2007 21:52
 

la molla non ti apre abbastanza per quello monti...il vario originale non riesce a dare abbastanza spinta per aprire del tutto il correttore con questa icon_wink.gif
 
2814614
2814614 Inviato: 28 Ott 2007 21:52
 

ok allora domani metto la molla bianca e aumento i getti del carburatore..Speriamo di risolvere..in caso non fosse dovuto alla molla cosa potrebbe essere??
 
2814622
2814622 Inviato: 28 Ott 2007 21:53
 

io ce l 'ho sull f10 assieme a molla bianca, rulli da 4.8, mollettine gialle o bianche(nn mi ric sn quelle che erano abbinate alla zx), in piu ho un variatore multivar
 
2814645
2814645 Inviato: 28 Ott 2007 21:56
 

secondo me è quella,comunque interessa la trasmissione...prova con rulli più leggeri o con mollette che attaccano pù a lungo..comunque dovresti mettere un vario per stabilizzare la modifica,ovvero dargli un buon tono,rapportando tale ela con un vario avrai migliore performazione e potenza a tutti i regimi...comunque con i getti devi cmbiare anche filtro,metti un red sponge malossi(4-5 euro) oppure apri quello originale(non ti conviene) forando l'air box icon_wink.gif
 
2814671
2814671 Inviato: 28 Ott 2007 21:59
 

ok grazie..comunque anche io penso che sia al 99 % un problema di molla...quella verde e' troppo dura
 
2814708
2814708 Inviato: 28 Ott 2007 22:04
 

e gia poi fammi risapere via mp e metti un vario... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2814737
2814737 Inviato: 28 Ott 2007 22:07
 

ok grazie di tutto e sopratutto della tua disponibilita'...domani pomeriggio monto tutto e di quindi di sera ti faro' sapere...Senti mi mandaresti via mp il tuo indirizzo msn??..grazie ancora e a presto!
 
3586450
3586450 Inviato: 4 Feb 2008 18:42
 

raga anche io ho nrg power con ancora lo strozzo al carburatore per spendere meno icon_lol.gif , ho montato una zx ma fa solo i 40 con grandi vuoti dopo aver tolto il fermo che getto devo mettere di massimo icon_question.gif
 
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