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le medio-piccole che non si sono mai viste e non vedremo mai
2805027
2805027 Inviato: 27 Ott 2007 11:47
 

icon_cool.gif

Ultima modifica di motomatto il 27 Ott 2007 19:05, modificato 1 volta in totale
 
2805189
2805189 Inviato: 27 Ott 2007 12:07
 

firmato.
 
2805197
2805197 Inviato: 27 Ott 2007 12:09
 

molto bello il bandit 250 e l'SV 400 icon_surprised.gif se potessi acquistare una di queste moto la mia scelta ricadrebbe su queste due...o anche il cb400 non è male... icon_confused.gif
 
2805250
2805250 Inviato: 27 Ott 2007 12:16
 

firmata 0509_up.gif
 
2807148
2807148 Inviato: 27 Ott 2007 17:57
 

La honda NSR 250 l'han fatta pure qua. RGV250 lo stesso.
La ninja 250 la stanno facendo proorio ora.. icon_eek.gif
La monster 400 alal fine ce l'hanno data..
La TZR250, pure quella c'era.. icon_wink.gif
 
2807684
2807684 Inviato: 27 Ott 2007 19:04
 

motomatto ha scritto:

Chiedo scusa a chi ha firmato l'altra ma era un po' riduttiva speriamo non chiudano.... icon_rolleyes.gif


Come non detto.... icon_rolleyes.gif
 
2808425
2808425 Inviato: 27 Ott 2007 22:02
 

Alcune sono davvero belle, certo... ma ormai in Italia le piccole cilindrate non funzionano. Perciò non capisco il discorso petizione. Stiamo parlando di aziende private, enormi multinazionali che sicuramente fanno approfonditi studi di mercato prima di decidere quale gamma commercializzare in ogni area geografica. icon_wink.gif
Ah, se devo dire la mia, personalmente non comprerei mai più una piccola... ho avuto, oltre a quattro 125, una 250 e una 350. Le ho apprezzate, ma ora sono per le grandi... se il conto in banca fosse adeguato alla passione, sarei già in sella ad una bella GoldWing 1800, altro che 400! icon_biggrin.gif
 
2809081
2809081 Inviato: 28 Ott 2007 8:34
 

FERSAXXX ha scritto:
La honda NSR 250 l'han fatta pure qua. RGV250 lo stesso.
La ninja 250 la stanno facendo proorio ora.. icon_eek.gif
La monster 400 alal fine ce l'hanno data..
La TZR250, pure quella c'era.. icon_wink.gif


si c'erano ma solo le prime serie degli anni 80 e inizio 90 quelle che ho messo io sono le ultime serie prodotte che qui non sono mai arrivate
e la ninja 250 che stanno facendo ora con quella che io ho messo la foto non c'entra niente la nuova sembra più un er-6f più piccola
 
2815006
2815006 Inviato: 28 Ott 2007 22:42
 

ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....
 
2815350
2815350 Inviato: 28 Ott 2007 23:43
 

Clazomeno ha scritto:
ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....

0509_down.gif
 
2816203
2816203 Inviato: 29 Ott 2007 10:14
 

Clazomeno ha scritto:
ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
2816463
2816463 Inviato: 29 Ott 2007 11:00
 

Clazomeno ha scritto:
ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2820294
2820294 Inviato: 29 Ott 2007 18:38
 

Clazomeno ha scritto:
ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....



icon_eek.gif Scherzi vero? icon_eek.gif

Si dai lo sò che non dicevi sul serio su quei piccoli gioiellini! icon_twisted.gif
 
2820791
2820791 Inviato: 29 Ott 2007 19:07
 

Clazomeno ha scritto:
ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....

Da quale punto di vista? Su, su, esprimiti, argomenta! Non criticare per pregiudizi.
 
2821482
2821482 Inviato: 29 Ott 2007 20:03
 

Clazomeno ha scritto:
ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....


perchè?? erano tanto belle icon_rolleyes.gif
 
2821527
2821527 Inviato: 29 Ott 2007 20:08
 

FERSAXXX ha scritto:

La ninja 250 la stanno facendo proorio ora.. icon_eek.gif


Quoto l'ho appena vista nel giornale in sella!!!!
 
2821590
2821590 Inviato: 29 Ott 2007 20:16
 

Clazomeno ha scritto:
ma per fotuna che non ci stanno più le medio piccole...a parte qualche 250 2 tempi le moto che avete elencato fanno ridere....


Ognuno ha i suoi gusti,ti cito un motto Harleista:"Se te lo spiegassi non capiresti il perche'"......
 
2824248
2824248 Inviato: 30 Ott 2007 9:56
 

io ho avuto x 2 anni una gs500. onore, mi ha sempre servito con diligenza. ottima e indistruttibile. ma se già una 500 non andava più di tanto non immagino la maggior parte delle motorette 240 - 400.
a parte che la quasi totalità dei modelli elencati sono fuori prodizione da anni.. posso capire in parte l'tilizzo prettamente urbano di queste moto ma caovlo ho provato sulla mia pelle cosa vuole dire avere un po di cavalli di scorta per levarsi dagli impicci invece che avere i cavalli contati da strizzare per le palle!
 
2824859
2824859 Inviato: 30 Ott 2007 11:29
 

be dipende il gs 500 e due cilindri e non è una moto sportiva si e no ha 45 cv le moto 250 2t e le 400 a 4 cilindri vanno da un minimo di 55 a un massimo di 70 cv e la musica cambia e come
 
2825213
2825213 Inviato: 30 Ott 2007 12:27
 

KAWAboy750 ha scritto:
be dipende il gs 500 e due cilindri e non è una moto sportiva si e no ha 45 cv le moto 250 2t e le 400 a 4 cilindri vanno da un minimo di 55 a un massimo di 70 cv e la musica cambia e come


I 250 2t non li fanno da decenni oramai.. ok, quelli spingevano da bestia ma non spacciamole x motorette da usare in città perchè erano ingestibili.
i vecchi 400 4 cil potevano avere anche cavalleria ma io non parlavo di modelli del passato ma di eventuiali modelli odierni che per rispettare normative anti inquinamento sempre più restrittive non passerebbero i 50 cv a dire tanto. e poi resta il fatto che con un 400 anche vecchio per avere i cavalli che ti da sei sempre impiccato per il collo. non devo per forza scorrazzare in pista, una moto deve saper anche riprendere in 6° a 2000 giri senza obbligarmi a buttare giù 3 marce. questo ovvio è il mio pensiero.
 
2825445
2825445 Inviato: 30 Ott 2007 13:01
 

non mi piacciono...far moto di quella cilindrata lì mi sembra tanto uno spreco...e poi...si toglie tutto il gusto per l'attesa dei 21 anni per prendere una moto "grossa"... icon_biggrin.gif
 
2825721
2825721 Inviato: 30 Ott 2007 13:44
 

Caronte ha scritto:

Da quale punto di vista? Su, su, esprimiti, argomenta! Non criticare per pregiudizi.

hai ragione, argomento la mia affermazione:
innanzitutto si tratta di moto(escludendo le sportive 2 tempi, che rappresentano una categoria a parte) con limiti dal punto di vista ciclistico, per certi versi meno sicure rispetto a sorelle maggiori: basti pensare al sistema frenante, al reparto sospensioni e ad uno svantaggioso rapporto peso potenza, poi sono moto il cui costo è poco inferiore rispetto al resto della gamma ma le cui prestazioni sono a dir poco ridicole:
la nuova Ninja 250 spinta da un motore bicilindrico parallelo, Le cui prestazioni dichiarate sono 32CV a 11.000 giri di potenza...
Inoltre un motore piccole tende ad erogare potenza molto in alto, con ripercussioni sull'affidabilità e sui consumi.
 
2828576
2828576 Inviato: 30 Ott 2007 18:17
 

Clazomeno ha scritto:

Inoltre un motore piccole tende ad erogare potenza molto in alto, con ripercussioni sull'affidabilità e sui consumi.


Il suo bello e' proprio li'!!!
Hai mai guidato uno Zxr 400??? Io ho avuto questa fortuna e il godimento e' stato incommensurabile,neppure col Gixxer 750 di mio cognato mi divertii tanto.

Un 4 cilindri 400cc ti permette a differenza di un 600 per non parlare di un 1000 di andare quasi a paletta riuscendo a mantenere il controllo della moto cosa impensabile se non in circuito con moto di cilindrata superiore.

Discorso diverso se parliamo di un bicilindrico anche 500 come la mia ER-5 che pur avendo 50CV che comunque sono abbastanza per una moto che pesa come un R6 manca di allungo agli alti regimi e la ciclistica e' quella che e',vetusto telaio doppia culla,forcelle sottodimensionate e freno anteriore piccolo e singolo.

Resta il fatto comunque che non tutti usano la Moto per strisciare il ginocchio a terra c'e' chi la usa semplicemente perche' detesta restare chiuso in quelle scatolette chiamate automobili (e siamo in tanti) quindi risulterebbe piu' fastidioso che altro avere un 4 che ai 7000 ti spara addosso al mezzo che hai davanti....

Ciao!!!
 
2828775
2828775 Inviato: 30 Ott 2007 18:31
 

Io poi, pur apprezzando i 4 cilindri a livello tecnico ed "auditivo" icon_lol.gif , comprerei comunque un 250-400 fondamentalmente monocilindrico... e lì hai un mezzo leggerissimo, con la coppia giusta per muoverti agevolmente in qualunque situazione, consumando nulla, pagando poco di manutenzione e assicurazione...

non per niente il mio obiettivo è la Beta M4 perchè ha una ciclistica molto buona per le prestazioni del robustissimo mono che monta... e che si gestisce con due lire... icon_wink.gif
 
2829605
2829605 Inviato: 30 Ott 2007 19:31
 

grande nitro,ti quoto. molta gente cerca moto per spostarsi in città e fare giretti tranquilli. 50 cv andando a 110-120 km/h bastano per fare anche un sorpasso in situazioni di emergenza,certo che nn puoi andare al limite,ma poi che gusto c'è? è così bello girare in moto tranquilli ad andatura codice.....
 
2829878
2829878 Inviato: 30 Ott 2007 19:58
 

Clazomeno ha scritto:
innanzitutto si tratta di moto(escludendo le sportive 2 tempi, che rappresentano una categoria a parte) con limiti dal punto di vista ciclistico, per certi versi meno sicure rispetto a sorelle maggiori: basti pensare al sistema frenante, al reparto sospensioni e ad uno svantaggioso rapporto peso potenza,

Vero, ma solo in parte. Basti vedere moto come la XJR400 (in produzione).

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non mi pare mostri tutte queste pecche dal punto di vista ciclistico. Per quanto riguarda il rapporto peso potenza stento a credere che sia superiore a quello di un Transalp, un mezzo dalla ciclistica assai meno raffinata!

Clazomeno ha scritto:
poi sono moto il cui costo è poco inferiore rispetto al resto della gamma ma le cui prestazioni sono a dir poco ridicole:

I prezzi? dovrebbero essere commisurati a ciò che viene dato, al prezzo di un RS 125 non ce la vedrei male una 400 4 cilindri. Le 500 bicilindriche di pari prezzo quasi sempre sono mezzi molto tranquilli, sicuramente più delle moto sopra elencate!

Clazomeno ha scritto:
la nuova Ninja 250 spinta da un motore bicilindrico parallelo, Le cui prestazioni dichiarate sono 32CV a 11.000 giri di potenza...

La Ninja duemmezzo è una sport touring, a dispetto del nome. Gomme, sospensioni e freni tradiscono totalmente la concezione d'uso, il nome più adatto sarebbe stato er2-f.

Clazomeno ha scritto:
Inoltre un motore piccole tende ad erogare potenza molto in alto, con ripercussioni sull'affidabilità e sui consumi.

Dipende, io ho un motore piccolo con la potenza molto in alto (11.000 giri il regime di potenza massima) e non lo risparmio certo, eppure sono arrivato a 32.000 km senza problema alcuno. Il vero problema di questi motori è come li si usa, se si tirano a freddo, non li si cambia mai l'olio o si fanno surriscaldare è logico che l'affidabilità diminuirà. Se si trattano decentemente e con un minimo di buon senso non dovrebbero avere problemi durante l'arco della loro vita.
 
2830182
2830182 Inviato: 30 Ott 2007 20:30
 

NitroCento ha scritto:
Io poi, pur apprezzando i 4 cilindri a livello tecnico ed "auditivo" icon_lol.gif , comprerei comunque un 250-400 fondamentalmente monocilindrico... e lì hai un mezzo leggerissimo, con la coppia giusta per muoverti agevolmente in qualunque situazione, consumando nulla, pagando poco di manutenzione e assicurazione...


Quoto incondizionatamente, anche perché la cilindrata unitaria ottimale per un 4T oscilla fa i 200 e i 400cc.

Quoto anche Caronte, anche se per ragioni diverse.
Proprio perché un piccolo plurifrazionato non ha grossi bassi, impone un intenso uso del cambio e allena a sfruttare il motore in maniera ottimale.
E' quindi un'ottima scuola anche in vista di un passaggio a cilindrate superiori.

Molto difficilmente una persona normale può portare al limite una R1 anche in pista, impensabile su strada.
Secondo me è molto frustrante avere una moto a cui è quasi sempre impossibile far esprimere il potenziale.

Molto più facie e gratificante farlo con una moto a dimensione umana.
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2830341
2830341 Inviato: 30 Ott 2007 20:44
 

Vi quoto tutti!!! icon_cool.gif 0510_five.gif
 
2830963
2830963 Inviato: 30 Ott 2007 21:36
 

No ma poi vorrei dire una cosa...


io (purtroppo) mi sposto con uno scooterino da 7,5 cv, quasi 9Nm di coppia e meno di 100 kg in ordine di marcia... a 80 km/h segnati sul tachimetro ci arrivo subito... se sto nei limiti della città (ma volendo anche le adiacenze) ho già "il minimo sindacale" per fare un sorpasso in sicurezza e non essere un intralcio alla circolazione... e svicolo alla grande...

Se non si devono fare viaggi lunghi, non vedo l'utilità di moto da 600 a salire, se non per il gusto di possedere l'oggetto... icon_rolleyes.gif


Discorso diverso per la pista/competizione ovviamente...
 
2831096
2831096 Inviato: 30 Ott 2007 21:47
 

NitroCento ha scritto:
No ma poi vorrei dire una cosa...


io (purtroppo) mi sposto con uno scooterino da 7,5 cv, quasi 9Nm di coppia e meno di 100 kg in ordine di marcia... a 80 km/h segnati sul tachimetro ci arrivo subito... se sto nei limiti della città (ma volendo anche le adiacenze) ho già "il minimo sindacale" per fare un sorpasso in sicurezza e non essere un intralcio alla circolazione... e svicolo alla grande...

Se non si devono fare viaggi lunghi, non vedo l'utilità di moto da 600 a salire, se non per il gusto di possedere l'oggetto... icon_rolleyes.gif


Discorso diverso per la pista/competizione ovviamente...

se è per questo con un 50 sbloccato dai fermi, magari 4 tempi, puoi anche farci roma-milano, già con un 125 infrangi tutti i limiti se vuoi, facendo questo discorso tutto ciò che supera il 250 sarebbe inutile sulle strade...ma come sappiamo tutti la realtà effettiva, sulle strade, è un altra.......
 
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