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Codone 748r
2780727
2780727 Inviato: 24 Ott 2007 14:37
Oggetto: Codone 748r
 



Salve a tutti.Si può modificare una ducati 748r e trasformarla in biposto?
Beppe
 
2780812
2780812 Inviato: 24 Ott 2007 14:47
 

Premetto che nn sono un esèerto ma penso che il codone del 748 biposto si possa montare senza problemi. Magari hai qalche problema con gli scarischi se non sono gli stessi.
 
2781242
2781242 Inviato: 24 Ott 2007 15:30
 

serve telaietto reggisella per biposto
lo trovi su ebay con circa 150 €
 
2781259
2781259 Inviato: 24 Ott 2007 15:32
 

La 748 R non lo so , ma le 749 R e 999 R no , visto che montano di serie i cerchi in alluminio forgiato omologati solo per versioni monoposto
 
2781271
2781271 Inviato: 24 Ott 2007 15:33
 

Innanzitutto la 748R è omologata come monoposto, quindi non si tratta solo del codone.
Inoltre non credo che il telaio abbia la predisposizione per le pedane del passeggero....
 
2781665
2781665 Inviato: 24 Ott 2007 16:09
 

ti serve questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ha l'attacco per la sella passeggero e le pedane

poi, però, on so come si a l'omologazione della R

lo trovi qui




Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2781966
2781966 Inviato: 24 Ott 2007 16:36
 

LeClou ha scritto:
ti serve questo

Immagine: Link a pagina di I2.ebayimg.com

che ha l'attacco per la sella passeggero e le pedane

poi, però, on so come si a l'omologazione della R

lo trovi qui




Link a pagina di Cgi.ebay.it


Questo infatti è il telaietto posteriore delle versioni biposto... Credo che fisicamente possa essere montato sulla versione R ma ,essendo omologata come monoposto, non è in regola... icon_rolleyes.gif
 
2782040
2782040 Inviato: 24 Ott 2007 16:43
Oggetto: codone mono
 

ciao a tutti , sono nuovo del forum, mi chiamo Mirko e ho un 748 biposto...
effettivamente ti serve il telaietto per biposto.. ma non tanto per il codone quanto per attacchi pedana passeggero che si trovano appunto sul telaietto.. io ho il problema contrario invece.. devo cambiar il codone biposto in mono, ma non so se il codone originale monoposto monta su telaietto monoposto.. voi sapete darmi una dritta?

ciao a tutti
Mirko
 
2782320
2782320 Inviato: 24 Ott 2007 17:06
Oggetto: Re: codone mono
 

Mirkocorri ha scritto:
ciao a tutti , sono nuovo del forum, mi chiamo Mirko e ho un 748 biposto...
effettivamente ti serve il telaietto per biposto.. ma non tanto per il codone quanto per attacchi pedana passeggero che si trovano appunto sul telaietto.. io ho il problema contrario invece.. devo cambiar il codone biposto in mono, ma non so se il codone originale monoposto monta su telaietto monoposto.. voi sapete darmi una dritta?

ciao a tutti
Mirko


Io sulla mia ho montato il codone monoposto senza nessun problema...
 
2784860
2784860 Inviato: 24 Ott 2007 20:41
Oggetto: Re: codone mono
 

Mirkocorri ha scritto:
ciao a tutti , sono nuovo del forum, mi chiamo Mirko e ho un 748 biposto...
effettivamente ti serve il telaietto per biposto.. ma non tanto per il codone quanto per attacchi pedana passeggero che si trovano appunto sul telaietto.. io ho il problema contrario invece.. devo cambiar il codone biposto in mono, ma non so se il codone originale monoposto monta su telaietto monoposto.. voi sapete darmi una dritta?

ciao a tutti
Mirko


Vai tranquillo,si monta senza problemi,sulla mia ho messo quello di un 916,senza cambiare nulla(a parte aver smontato le pedane passeggero icon_biggrin.gif ),ci sta che è una meraviglia.
0510_saluto.gif
 
2787918
2787918 Inviato: 25 Ott 2007 11:58
 

Oltre al fatto ke, saresti fuorilegge, i marchesini forgiati, non resistono a sollecitazioni di 2 persone, dovresti cambiare anke i cerchi
 
2790234
2790234 Inviato: 25 Ott 2007 15:47
 

ANDREA5891 ha scritto:
Oltre al fatto ke ........ i marchesini forgiati, non resistono a sollecitazioni di 2 persone, dovresti cambiare anke i cerchi


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ca**o che notizia,e dire che sto appunto trattando un paio di marchesini x la mia, vuol dire che correrei il rischio di ovalizzarli dopo qualche tempo????? icon_evil.gif
 
2790694
2790694 Inviato: 25 Ott 2007 16:30
 

Desmofrik ha scritto:
ANDREA5891 ha scritto:
Oltre al fatto ke ........ i marchesini forgiati, non resistono a sollecitazioni di 2 persone, dovresti cambiare anke i cerchi


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ca**o che notizia,e dire che sto appunto trattando un paio di marchesini x la mia, vuol dire che correrei il rischio di ovalizzarli dopo qualche tempo????? icon_evil.gif


I cerchi Marchesini forgiati , sia in alluminio che in magnesio , sono omologati solo per le versioni monoposto
 
2793270
2793270 Inviato: 25 Ott 2007 20:56
 

Tanks, 0509_up.gif cosi va già meglio,mi stava venendo un colpo eusa_doh.gif
doppio_lamp.gif
 
2793940
2793940 Inviato: 25 Ott 2007 22:20
 

si ma essendo omologati per 1 persona sola.. significa che non sono garantiti per portarne 2.. quindi potrebbero dare problemi..
 
2796880
2796880 Inviato: 26 Ott 2007 11:52
 

Troop_R6 ha scritto:
si ma essendo omologati per 1 persona sola.. significa che non sono garantiti per portarne 2.. quindi potrebbero dare problemi..


QUOTO, in pratica potrebbe succedere ke prendando una buca, ti si pieghino o si spezzino
non avresti alcuna garanzia
 
2804944
2804944 Inviato: 27 Ott 2007 11:36
 

io volevo prendere la R ma anke in conessionaria mi hanno detto ke nn basta mettere il telaietto posteriore , anke io pensavo bastasse questo ma mi hanno detto ke è omologata mono posto , . Secondo me basterebbe mettere il telaietto posteriore del Bp e mettere i cerki più resistenti.. ma nn ho voluto riskiare , la mia 748 è sempre in mono ma capita sempre il giretto in 2 con la ragazza
 
2805772
2805772 Inviato: 27 Ott 2007 13:19
 

scusate un attimo...la hypermotard1100s monta i marchesini FORGIATI in alluminio...e se non sbaglio è biposto..!!??? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2806076
2806076 Inviato: 27 Ott 2007 13:51
 

I cerchi Marchesini dell'Hypermotard s e della 1098 s , sono differenti ed hanno una costruzione e disegno diversi da quelli forgiati della precedente versione
Io ho i cerchi forgiati Marchesini/Brembo 999 R , e sono i cerchi con disegno piu' sottile che abbia mai visto ( pesano anche 3 Kg in meno degli stampati ) , e se uno li guarda , mettono veramente paura e la prima cosa che ci si domanda e' se reggano il peso della sola moto ferma col cavalletto icon_wink.gif
 
2806409
2806409 Inviato: 27 Ott 2007 14:45
 

tms78 ha scritto:
I cerchi Marchesini dell'Hypermotard s e della 1098 s , sono differenti ed hanno una costruzione e disegno diversi da quelli forgiati della precedente versione
Io ho i cerchi forgiati Marchesini/Brembo 999 R , e sono i cerchi con disegno piu' sottile che abbia mai visto ( pesano anche 3 Kg in meno degli stampati ) , e se uno li guarda , mettono veramente paura e la prima cosa che ci si domanda e' se reggano il peso della sola moto ferma col cavalletto icon_wink.gif


infatti nn ho scritto stampati...ho scritto FORGIATI...è logico che li stampati siano + pesanti...comunque io rimango del parere che i cerchi omologati per l'uso stradale sono ok anche per un uso in coppia...tanto un cerchio esplode lo stesso se la buca è una trincea...il fatto che siano forgiati...in magnesio...in carbonio...comportano tutti lo stesso problema...cioè che mal digeriscono le buche in generale...si sfondano anche se 6 da solo in sella...perchè sono tutte lavorazioni che rendono il cerchio + leggero ma allo stesso tempo resistente...penalizzano invece la densità!! quindi un carico lo reggono...non reggono invece una botta secca o quasi!! icon_wink.gif
una versione monoposto è penalizzante da rendere biposto anche dal punto di vista delle sospensioni...le ohilns raffinatissime non sono fatte per andare in 2...le molle infatti hanno un K minore rispetto a quelle di moto + comuni...il che vuol dire che mentre per gli ammortizzatori comuni tipo i miei,a lavorare nelle compressioni sono molto le molle meno l'idraulica...il contrario avviene nelle sospensioni delle versioni R o comunque da gara dove a lavorare è soppr l'idraulica (che si sa è delicata...) per via di tutte le regolazioni possibili di cui dispongono!! quindi se un concessionario sconsiglia di trasformare una monoposto in biposto è anche (e secondo me soppr...) per questo motivo!!
quindi all'atto pratico bisognerebbe anche cambiare le molle sia del mono che della con alcune + resistenti... icon_rolleyes.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2808963
2808963 Inviato: 28 Ott 2007 2:40
 

Be,alla luce di ciò conviene che uno se la tenga cosi com'è,di sicuro risparmia un bel po di grano. (con tutti quei cambiamenti) icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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