masterdj ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo sapere cosa ne pensate del mio scooter. Ho un Piaggio NRG primo tipo (l'originale) di quando ero ragazzino e due mesi fa ho deciso di elaborarlo a puntino. Ecco cosa ho montato:
- cilindro MALOSSI 47,6 (portato a 48,2) monofascia in ghisa, con diagramma delle luci elaborato;
- albero POLINI spalle piene 80mm spinotto 12mm
- blocco barenato (eliminati tutti gli spigoli e ricalcolati i coefficenti di turbolenza della miscela) e raccordato (allargati e barenati i canali di passaggio dei travasi per tornare precisi con i canali del nuovo cilindro)
- carburatore dell'orto PHBG 21
- trasmissione OVER RANGE e rapporti da lungo a denti incrociati MALOSSI
- pacco lamellare TOP con lamelle 0,30mm in carbonio MALOSSI
- marmitta MHR TEAM lavorata con grafico di risonanza ricalcolato per una
risposta ottima a qualsiasi regime
- contachilometri/contagiri MALOSSI (quello di regolamento nel MALOSSI THROPY come la marmitta, introvabile nei negozi)
- ciclistica ricontrollata e regolata
Tirato al massimo segnava 148km/h a 17800rpm
In teoria dovrebbe avere intorno ai 18,5cv alla ruota
Presto cercherò di mettere online delle foto, intanto ditemi che ne pensate del motore, intanto ciao a tutti.
cavolo ke bestia! l'Nrg MC2 mio farà si e no la metà del tuo in velocità, anke nel numero di giri! di dove 6??? se abiti nn tanto lontano da me ti porto lo scooter mio!