Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Manuale del buon cliente ^_^
2753681
2753681 Inviato: 21 Ott 2007 1:05
Oggetto: Manuale del buon cliente ^_^
 

Spesso ci si trova davanti a situazioni difficili da gestire per chi come me lavora in un concessionario di moto.. beh mi piacerebbe fare alcune precisazioni o chiarimenti..

La fase dell'accettazione per una moto che deve fare un tagliando: spesso mi trovo davanti persone che mi mollanO li le chiavi e sparisconO nn si sa come alla velocità della luce. senza dire chi come cosa quando e perchè.. sn stra sicuro che tutti la mattina presto dobbiamo andare al lavoro ma per esempio quando io porto la mia moto/macchina in concessionario nn mi fanno passare per primo perchè devo lavorare ma aspetto come tutit quindi..
secondo se i ricambi - accessori nn arrivano oppure nn sono disponibili nn so quanto senso abbia fare le scenate in concessionario poichè i ricambi si ordinano nn abbiamo la fabbrica dietro l'angolo ma spesso arrivano dall'estero..
terzo se noi del concessionario vi diciamo che bisogna per esempio aspettare fino a novembre per un tagliando nn vi si prende per i fondelli ma perchè effettivamente nn c'è spazio e/o i meccanici nn ce la fanno a farla e sentirsi dire la classica frasettina:" ma nn c'è proprio neanche un buchino?" beh è alquanto irritante in quanto se non c'è spazio nn c'è spazio.. nessuno ci guadagna nulla a nn riparare una moto anzi..
quarto ed ultimo...
casualmente succede un incidente e la moto è da riparare ma nn può portarla il cliente.. nn chiamate dicendo :" vi sto mandando la moto" anche perchè se nn abbiamo spazio dove la mettiamo???
anzi sarebbe buono chiedere prima di decidere.. no??

questo è un blog per far capire che spesso il cliente ci mette in situazioni difficili da gestire e poi è normale che qualcuno ne esca deluso o incaxxato.. pertanto a volte veniteci incontro anche voi!! 0509_up.gif
con questo sn le 2 del mattino e sn appena tornato quindi me ne vò a durmi.. ciau belli!!!! doppio_lamp.gif

ps: siccome anche io sn cliente ma in un altro concessionario diverso da dove lavoro posso capire i disagi ma ogni tanto mi verrebbe da dire:" we bomber va che la moto nn ce l'hai solo tu!!" sl che se lo faccio perdo il lavoro.. 0509_si_picchiano.gif
 
2753833
2753833 Inviato: 21 Ott 2007 8:00
 

non esiste più il detto il cliente ha sempre ragione? icon_cool.gif dai che scherzo icon_biggrin.gif
comunque è vero,alcune volte si vorrebbe tutto e subito,magari anche per moto non comprate dal concesssionario,comunque quando la moto è in garanzia è giusto che li si dia la massima precedenza e cortesia icon_wink.gif
 
2753842
2753842 Inviato: 21 Ott 2007 8:06
 

Ti quoto, non mi occupo di moto, ma comunque sono a contatto con il pubblico.
La maggior parte dei clienti pensa che si stia aspettando esclusivamente il loro ingresso, fanno la richiesta e vorrebbero essere accontentati non subito, ma ieri icon_eek.gif .
Bisogna comunque anche dire che a volte,da cliente, ci si trova davanti a menefreghismo e scortesia da parte degli "addetti ai lavori" e a volte la battutina da "cliente isterico" ci sta icon_wink.gif
 
2753878
2753878 Inviato: 21 Ott 2007 8:35
 

io pago,profumatamente ed esigo che il servizio sia adeguato.Hai ragione ci sono persone strafottenti che vogliono passare davanti,io prenoto il tagliando settimane prima ad esempio per non avere problemi.Ma in un caso do torto ai concessionari,e cioè quando fanno da scaricabarile:moto con problemi,comprata lì,pezzi che non arrivano,non tutti i ricambi vengono dalla germania e dal giappone poi.
ecco io ho un ottimo rapporto col mio conce,perchè mi aspetto sempre più o meno quello che è logico aspettarsi:che lavori bene.Il resto diventa secondario.Purtroppo tanti lavorano male.
 
2754458
2754458 Inviato: 21 Ott 2007 10:46
 

sono d'accordo, ma credo che per contro andrebbe fatto il manuale del buon meccanico e del buon concessionario, visto che, proporzionalmente ai clienti, sono molti di più quelli ladri\incompetenti\che lucrano su tutto\che non trattano i clienti allo stesso modo
 
2754490
2754490 Inviato: 21 Ott 2007 10:51
 

tolerance ha scritto:
sono d'accordo, ma credo che per contro andrebbe fatto il manuale del buon meccanico e del buon concessionario, visto che, proporzionalmente ai clienti, sono molti di più quelli ladri\incompetenti\che lucrano su tutto\che non trattano i clienti allo stesso modo


per il lucrare direi che non è assolutamente peccato.
Ognuno di noi va a lavorare per guadagnare e non per beneficenza.
 
2754494
2754494 Inviato: 21 Ott 2007 10:51
 

tolerance ha scritto:
sono d'accordo, ma credo che per contro andrebbe fatto il manuale del buon meccanico e del buon concessionario, visto che, proporzionalmente ai clienti, sono molti di più quelli ladri\incompetenti\che lucrano su tutto\che non trattano i clienti allo stesso modo


beh quello si sicuramente.. purtroppo ce ne sn tanti che nn hanno la passione per le moto ma per i soldi ebasta quindi pur di guadagnare "venderebbero la madre"... ahimè ma i ladri sn in qualunque ambiente....
 
2754591
2754591 Inviato: 21 Ott 2007 11:04
 

gabro74 ha scritto:
tolerance ha scritto:
sono d'accordo, ma credo che per contro andrebbe fatto il manuale del buon meccanico e del buon concessionario, visto che, proporzionalmente ai clienti, sono molti di più quelli ladri\incompetenti\che lucrano su tutto\che non trattano i clienti allo stesso modo


per il lucrare direi che non è assolutamente peccato.
Ognuno di noi va a lavorare per guadagnare e non per beneficenza.


sostituisci lucrare con truffare, forse rende di più

@shakeman: icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©