Ragazzi con questo scarico la moto diventa proprio perfetta. Le da l'unica cose che le manca: una bella voce.
Il sound è da pelle d'oca, con dB killer, ai bassi è cupo, roco e cattivo, mentra agli alti diventa un ululato. Dai 2 ai 5000 giri è molto simile al rombo di un'auto da rally.
Ad alti giri il sound dello scarico si mischia con il sound dell'air box e della meccanica, e ne esce una sinfonia terribilmente eccitante.
Non è però mai eccessivo ne fastidioso, non è come l'urlo quasi "fastidioso" di un classico four jappo. Durante la guida, si gode appieno della voce del motore, ma non è stancante. Quando si passa in un vicolo, ai bassi si sente parecchio e quasi tutti si girano.
Non ho fatto tantissimi km, ma posso dire che il motore mi sembra leggermene più pronto, più reattivo, prende più facilmente i giri. Agli alti non credo vi siano differenze sostanziali, in quanto già col "boiler" di serie va come un missile.
Ho aiutato il mecca a montarlo e posso dire che pesa meno della metà del "boiler" di serie, che a confronto pare un macigno.
Esteticamente poi, a parte il discorso soggettivo, credo non vi sia bisogno di commenti.
Non ho voluto mettere l'adesivo "ZARD" sul terminale perchè secondo me rovinava l'estetica, le dava un sapore "tamarro-racing".
Sono molto contento, ho trovato esattamente lo scarico che cercavo, lo scarico che avevo visto sulla k di un tedesco questa estate, quando la k non l'avevo ancora presa. Ma già la sognavo
![icon_cool.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cool.gif)
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per info scrivetemi pure.
Buoni dB a tutti
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)