Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
1,78 sulla brutale [come si sta?]
2748580
2748580 Inviato: 19 Ott 2007 22:48
Oggetto: 1,78 sulla brutale [come si sta?]
 



Salve so ke la brutale è piccola come moto e ke ki è 1,80cm non si trova bene ma ki è 1,78 sapete come ci sta........???
Poi faro e strumentazione ke ha sono sufficienti per la pressione dell'aria........più o meno a ke velocità si può stare massimo prima ke inizi a sbattere il casco in faccia secondo le vostre esperienze?
Vi ringrazio ......lampss
 
2748626
2748626 Inviato: 19 Ott 2007 23:10
 

E' una moto compatta, non è nata per dare la comodità di una moto da turismo, ma per stare su ci stai.
In quanto al casco se parliamo di nude, non dipende certo dalla moto, se non è nuovo e ha preso un po di gioco già a 130 - 140 ti preme sulla fronte.
 
2748918
2748918 Inviato: 20 Ott 2007 7:03
 

sono solo cavolate, io sono 183 cm e ci sto benissimo, conosco gente di un metro e novanta che ha la brutale, non ti preoccupare se sei 178 non hai nessun problema...... icon_wink.gif

per quanto riguarda la velocità , fino a 160 vai abbastanza tranquillo, dopo cominci a d avere difficolta'......
 
2750506
2750506 Inviato: 20 Ott 2007 13:28
 

Io sono 178cm e la moto sembra fatta per me icon_lol.gif
 
2752705
2752705 Inviato: 20 Ott 2007 19:52
 

Grande è quello ke pensavo ke essendo 1,78 ci stessi pennellato sopra però devo dire la verità non mi piace il fatto ke sia più picola della media...... preferisco le maxinaked...... in ogni caso rimane sempre la brutale e nessuna moto può essere paragonata.
Chiedevo della aereodinamicità proprio perkè essendo una MV speravo avessero speso abbastanza soldi per trovare una linea di faro e strumentazione ke desse una buona protezione rispetto alle altre naked ma a quanto dite è anke meno protetta, peccato per me questi e il fatto ke è una moto molto costosa e quindi di conseguenza rubata sono i difetti della brutale ke mi fanno dubitare. icon_rolleyes.gif
 
2755285
2755285 Inviato: 21 Ott 2007 12:41
 

io prima di passare alla brutale avevo una z 1000, la prima cosa che ho notato di diverso e che con la belvetta prendo meno aria, con lo z 1000 gia a 140 dovevo tirare giu la testa, con la mv tengo tranquillamente su fino ai 160/170, anche se dalla mia c'e che sono 1,68....
comunque ti posso assicurare che ciclistica telaio e motore sono di un altra categoria e se fai il cambio non ti penti di sicuro 0509_doppio_ok.gif
 
2778230
2778230 Inviato: 24 Ott 2007 10:24
 

Si lo so ke la ciclistica è un altro mondo infatti per quello solo mi attira la brutale.....perkè poi sinceramente l'estetica essendo una moto ke esiste da parekkio, ora non so in ke anno, è già molto vista e non mi fa più impazzire come appena uscita, la potenza ci sono alcune concorenti ke la superano anke....... quindi il problema confort è decisivo.
 
2778655
2778655 Inviato: 24 Ott 2007 11:18
 

il 910 e fuori dal 2005 il 750 "dovrebbe" essere fuori dal 2003, per quanto riguarda la potenza dichiarata sono d'accordo con te, c'e l'FZ1 che dichiara 150 ma la coppia dov'e??? icon_question.gif dai 6000 in su, la differenza tra mv e jap e che spinge dai bassi, non paragonabile a un bicilindrico, ma ci arriva abbastanza vicino con la differenza che a 10000 sei ancora aggrappato al manubrio e lei ne ha ancora icon_twisted.gif , tra l'altro ci sono voci che escono due versioni nuove, con motore 980 e 1078 (okkio potrei aver scritto cazzate) icon_redface.gif
per il confort se intendi posizione di guida beh la devi provare, e una cosa troppo soggettiva e morfologica, sicuramente e piu nervosa di una jap........... icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif icon_lol.gif
 
2778922
2778922 Inviato: 24 Ott 2007 11:49
 

massyz1000 ha scritto:
il 910 e fuori dal 2005 il 750 "dovrebbe" essere fuori dal 2003, per quanto riguarda la potenza dichiarata sono d'accordo con te, c'e l'FZ1 che dichiara 150 ma la coppia dov'e??? icon_question.gif dai 6000 in su, la differenza tra mv e jap e che spinge dai bassi, non paragonabile a un bicilindrico, ma ci arriva abbastanza vicino con la differenza che a 10000 sei ancora aggrappato al manubrio e lei ne ha ancora icon_twisted.gif , tra l'altro ci sono voci che escono due versioni nuove, con motore 980 e 1078 (okkio potrei aver scritto cazzate) icon_redface.gif
per il confort se intendi posizione di guida beh la devi provare, e una cosa troppo soggettiva e morfologica, sicuramente e piu nervosa di una jap........... icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif icon_lol.gif


Si ho letto ank'io da qualche parte ke dovrebbero uscire questi modelli infatti l'8 vado all'EICMA sperando di sapere qualcosa di più..........mi devo informare se esce il modello nuovo e non costa troppo di più prendo la brutale......comunque la FZ1 ne ha di più agli alti e la brutale di più ai bassi sono d'accordo con te ma secondo me sono divertenti entrambi come erogazione poi c'è sempre da considerare il rapporto prestazioni prezzo icon_biggrin.gif .... la Jap è sicuramente la moto più avvantaggiata sotto questo aspetto anzi credo ke sia la moto più conveniente da comprare in questo momento.
Per il conforto intendevo proprio la pressione dell'aria alle alte velocità e le dimensioni della moto.
 
2779205
2779205 Inviato: 24 Ott 2007 12:26
 

per la pressione dell'aria alle alte velocita io mi trovo meglio con la brutale rispetto allo z 1000 (pero sono 1,68) che avevo fino a qualche mese fa, tieni presente che stiamo parlando di naked quindi dopo i 160/170 km/h diventa alquanto fastidiosa su tutti i modelli, e non esistono cupolini o surrogati del genere che riducono il problema, detto questo la mia preferenza va a quelle moto che da 0 a 170 mi fanno venire i brividi e le italiane ducati s4r, morini corsaro, aprilia tuono, mv brutale non temono confronti, se parliamo di velocita pura le jap di solito sono limitate a 250 km/h la mv la danno per 262 km/h ma quando la prendi quella velocita? in autostrada se non e piu che libera senti le turbolenze dei camion e delle macchine, in pista non ci sono mai andato e mai ci andrò....
il prezzo e decisamente favorevole alle jap icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
poi per le dimensioni confermo che la brutale e piccina piccina ma bella bella icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
2780396
2780396 Inviato: 24 Ott 2007 14:08
 

Sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno ke ha provato sia la FZ1 ke la brutale alle alte velocità per capire se c'è qualche differenza sostanziale di aereodinamicità....... ma sei sicuro ke non hanno mai fatto un cupolino per la brutale , non l'hai mai visto nemmeno non originale? Se esistesse un cupolino per la strumentazione della brutale credo ke la pressione diminuirebbe abbastanza , ce ne vorrebe uno tipo quello dellaFZ1 .
 
2780508
2780508 Inviato: 24 Ott 2007 14:17
 

SCRELAB ha scritto:
Sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno ke ha provato sia la FZ1 ke la brutale alle alte velocità per capire se c'è qualche differenza sostanziale di aereodinamicità....... ma sei sicuro ke non hanno mai fatto un cupolino per la brutale , non l'hai mai visto nemmeno non originale? Se esistesse un cupolino per la strumentazione della brutale credo ke la pressione diminuirebbe abbastanza , ce ne vorrebe uno tipo quello dellaFZ1 .


se ti prendi una naked e pretendi confort e protezione aerodinamica hai sbagliato tutto.
I cupolini aftermarket ci sono ma imbruttiscono la linea e non fanno miracoli....

Inutile girarci attorno: confort e brutale non vanno d'accordo.
Non è fatta per il turismo, non è fatta per viaggiare in due, non è fatta per farsi le autostrade a chiodo....
è fatta per godersi le curve del misto, dove puoi contare sulla ciclistica e sull'agilità notevoli. Ci prendi la mano ed è davvero divertente, fa quello che pensi... ma non chiederle di fare cose per cui non è stata studiata icon_wink.gif
 
2780851
2780851 Inviato: 24 Ott 2007 14:51
 

Tranquillo non sto screditando la brutale sto solamente cercando di capire quale moto scegliere tra le naked ke più mi vada bene....... so bene ke le naked non sono ne moto da turismo ne supersport ma voglio capire la brutale come affronta i limiti delle naked ad esempio il confort.......poi i lati positivi li conosco so ke deve essere uno spasso portarla per le strade di montagna fra tornantini e tante curve e deve essere sicuramente anke molto agile in città......ma sono i probl ke mi interessano
 
2781172
2781172 Inviato: 24 Ott 2007 15:23
 

SCRELAB ha scritto:
Tranquillo non sto screditando la brutale sto solamente cercando di capire quale moto scegliere tra le naked ke più mi vada bene....... so bene ke le naked non sono ne moto da turismo ne supersport ma voglio capire la brutale come affronta i limiti delle naked ad esempio il confort.......poi i lati positivi li conosco so ke deve essere uno spasso portarla per le strade di montagna fra tornantini e tante curve e deve essere sicuramente anke molto agile in città......ma sono i probl ke mi interessano


forse non hai inteso il senso del mio post... non voglio assolutamente lodare la brutale nei confronti di altre naked, solo farti presente che nel suo caso parlare di confort e protezione aerodinamica sia come chiedere se una Ferrari fa 20 Km/l... icon_rolleyes.gif

Ci sono naked decisamente più confortevoli, se non altro per le dimensioni della moto in se' e/o per la conformazione della sella e taratura sospensioni (che comunque potendo regolarle le ammorbidisci quanto vuoi..).. un Bandit 1250 per es...
Ma solitamente è difficile far coincidere confort e sportività... forse la Tuono per te sarebbe più adatta, avendo un minimo di cupolino ed essendo di taglia più grande. Le altre son sulle stesso piano: brutale, superduke, morini, S4r, FZ1, Z1000 etc.. confort molto poco!
icon_wink.gif
 
2781526
2781526 Inviato: 24 Ott 2007 15:57
 

Si ti ringrazio per i consigli ma la tuono non rientra proprio niei miei gusti .......comunque ti ripeto so ke le naked non sono moto confortevoli.....e infatti sportività e confort non vanno molto daccordo ma spesso anke le piccole differenze fanno più ideale la moto per il proprio utilizzo........ che poi tanto piccole non sono ad esempio sono sicuro ke c'è un abisso tra la Z1000 e la brutale a livello di confort così come c'è a livello di prestazioni come sicuramente ci sarà anke rispetto a una duke o a un s4r o qualunque naked sportiva e aprire un topic del genere serve ad avere le informazioni da parte di ki ha già provato queste moto e può dare il proprio parere, nient'altro......
 
2781923
2781923 Inviato: 24 Ott 2007 16:33
 

SCRELAB ha scritto:
Sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno ke ha provato sia la FZ1 ke la brutale alle alte velocità per capire se c'è qualche differenza sostanziale di aereodinamicità....... ma sei sicuro ke non hanno mai fatto un cupolino per la brutale , non l'hai mai visto nemmeno non originale? Se esistesse un cupolino per la strumentazione della brutale credo ke la pressione diminuirebbe abbastanza , ce ne vorrebe uno tipo quello dellaFZ1 .


si uno l'ho visto, ma non so dirti di che marca e, a dir la verita era un po bruttino icon_confused.gif ma penso che il suo lavoro lo faceva dal momento che la protezione era abbastanza alta sopra la strumentazione
 
2785281
2785281 Inviato: 24 Ott 2007 21:35
 

Grazie.....al massimo se proprio non si trova un cupolino posso cercare qualcuno ke me lo fa artigianale così forse si sfrutta ancora meglio la brutale e tra l'altro per come lo immagino io ce lo vedo anke bene esteticamente.
 
2785898
2785898 Inviato: 25 Ott 2007 0:23
 

Il problema dell'artigianale è che non sai cosa viene fuori a livello aereodinamico, può servire, essere completamente inutile o creare turbolenze.
Ma siccome la moto serve per farci giocare:
Buon divertimento!
 
2786097
2786097 Inviato: 25 Ott 2007 7:08
 

SCRELAB ha scritto:
Grazie.....al massimo se proprio non si trova un cupolino posso cercare qualcuno ke me lo fa artigianale così forse si sfrutta ancora meglio la brutale e tra l'altro per come lo immagino io ce lo vedo anke bene esteticamente.


i cupolini ci sono , esistono gia' sul mercato ,il problema è che sono brutti e non particolarmente efficaci......
 
2787682
2787682 Inviato: 25 Ott 2007 11:31
 

bigpenna ha scritto:
Il problema dell'artigianale è che non sai cosa viene fuori a livello aereodinamico, può servire, essere completamente inutile o creare turbolenze.
Ma siccome la moto serve per farci giocare:
Buon divertimento!


quoto al 100%
 
2790538
2790538 Inviato: 25 Ott 2007 16:15
 

massyz1000 ha scritto:


quoto al 100%


Bhe quoto ank'io ke la moto è un divertimento ma se effettivamente l'aereodinamicità peggiora con un cupolino artigianale o non migliora allora sono solo soldi buttati.
Ma tu dici questo perkè pensi ke il cupolino per quanto fatto bene non cambi per niente la situazione della pressione aria su una naked^?
 
2791054
2791054 Inviato: 25 Ott 2007 17:12
 

fa qualcosina, pero un cupolino che sia esteticamente bello su una naked deve essere piccolo, altrimenti stravolge la linea della moto, la brutale e gia piccola rispetto alle altre naked se vuoi montare o far fare da un artigiano un cupolino protettivo rischi di avere come risultato (oltre allo stravolgimento aerodinamico) una brutale che sembra un ciao con il parabrezza icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
io ho avuto una hornet 600, gli ho montato un cupolino diciamo "grazioso" ma il livello di protezione era equivalente a zero icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2793682
2793682 Inviato: 25 Ott 2007 21:40
 

Sicuramente non posso mettere un parabrezza da ciao ma eventualmente un cupolino leggermente più grande rispetto ai canoni di bellezza me lo farei fare per montarlo solo quando vado in autostrada.
Ho trovato questo secondo voi com'è , rovina sicuramente l'estetica della brutale ma lo monterei volentieri per autostrada

Link a pagina di Images.google.it

poi ho trovato anke questo della barracuda ke però lo vedo meno funzionale....

Link a pagina di Barracudamoto.it

.....altrimenti c'è questo ke è quello ke a me piacedi più.....

Link a pagina di Motup.com
 
2794844
2794844 Inviato: 26 Ott 2007 7:21
 

SCRELAB ha scritto:
Sicuramente non posso mettere un parabrezza da ciao ma eventualmente un cupolino leggermente più grande rispetto ai canoni di bellezza me lo farei fare per montarlo solo quando vado in autostrada.
Ho trovato questo secondo voi com'è , rovina sicuramente l'estetica della brutale ma lo monterei volentieri per autostrada

Link a pagina di Images.google.it

poi ho trovato anke questo della barracuda ke però lo vedo meno funzionale....

Link a pagina di Barracudamoto.it

.....altrimenti c'è questo ke è quello ke a me piacedi più.....

Link a pagina di Motup.com


quoto al 100% quello di motoup eusa_liar.gif , sicuramente e protettivo!!!!
degli altri due il barracuda non mi piace in granche, sembra un pezzo di plastica che si e incastrato sulla strumentazione mentre andavi.....
 
2798324
2798324 Inviato: 26 Ott 2007 14:15
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...... bello vero quello motoup?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
secondo te fra il barracuda e quello di biker's world quale funziona di più?....perkè uno è più alto ma stretto l'altro il contrario, basso ma più largo.
 
2799509
2799509 Inviato: 26 Ott 2007 15:40
 

bellissimo, neanche sulla vespa ne avevo uno cosi bello icon_lol.gif icon_lol.gif

mah.... domandone.... penso quello di biker's world, il barracuda probabilmente ti spara l'aria piu in alto ma e quasi una barriera verticale, non vorrei creasse turbolenze (che senti tu sul casco non la moto), l'altro che ho gia visto montato, e si piu basso ma per la sua conformazione sembra piu aerodinamico, tra l'altro quello che ho visto "mi sembrava" piu alto di protezione magari ci sono vari modelli con vari gradi di protezione, il sito ti propone solo quello?
 
2801759
2801759 Inviato: 26 Ott 2007 19:01
 

Penso ank'io ke il barracuda spari l'aria in faccia..... comunque si in quel sito c'è solo quel modello la come cupolino per brutale......
Spero di trovarne di più decenti ma intanto devo comprare prima la brutale ...... icon_lol.gif
 
2801969
2801969 Inviato: 26 Ott 2007 19:22
 

Giusto, andiamo per gradi, un problema alla volta.
icon_wink.gif
Poi magari la provi decidi che ti trovi bene anche senza.
icon_biggrin.gif
Comunque quando la prendi posta una foto con lo spoilerino.
 
2802066
2802066 Inviato: 26 Ott 2007 19:33
 

per me la moto e vento in faccia, non mi interessa la velocita pura, preferisco l'adrenalina di un prima seconda terza al limitatore...... e per questo il cupolino non mi serve......
comunque ha ragione bigpenna comincia a prenderla, poi magari ti accorgi che non e fondamentale, e nel frattempo cerchi con piu calma un cupolino bello bello..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2954382
2954382 Inviato: 16 Nov 2007 13:03
 

le moto sono le vostre e ovviamente potete rovinarle come volete.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©