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multivar o top?
2748105
2748105 Inviato: 19 Ott 2007 21:16
Oggetto: multivar o top?
 



Ciao, volevo sapere se senza aver cambiato correttore di coppia e su motore minarelli, con una marmitta che praticamente è una top line rimarchiata è meglio il multivar, o il variotop.
Mi sarebbe più comodo prendere quello top, non per altro ma ho già i rulli della dimensione giusta, per il multivar dovrei prenderli apposta perchè quelli del 7 sono sicuramente pesanti per il booster avendo una marmitta ad espansione.
Un'altra cosa...entrambi i variatori hanno la rondella che funge da strozzatura? Come vanno messe perchè non strozzino il vario?
 
2748128
2748128 Inviato: 19 Ott 2007 21:19
 

se usi la funz cerca trovi tt qll k t serve sui variatori icon_wink.gif
 
2748130
2748130 Inviato: 19 Ott 2007 21:20
Oggetto: Re: multivar o top?
 

ale29 ha scritto:
Ciao, volevo sapere se senza aver cambiato correttore di coppia e su motore minarelli, con una marmitta che praticamente è una top line rimarchiata è meglio il multivar, o il variotop.
Mi sarebbe più comodo prendere quello top, non per altro ma ho già i rulli della dimensione giusta, per il multivar dovrei prenderli apposta perchè quelli del 7 sono sicuramente pesanti per il booster avendo una marmitta ad espansione.
Un'altra cosa...entrambi i variatori hanno la rondella che funge da strozzatura? Come vanno messe perchè non strozzino il vario?

Sul booster io vedrei molto bene il top che ti da un po di accelerazione in piu, poi metti i rulli da 4.5gr dovrebbero andare bene.
 
2748171
2748171 Inviato: 19 Ott 2007 21:24
 

sì ora ho i 5g su quello originale.
Comunque la funzione cerca l'ho usata, e pure fin troppo...praticamente la gente ha pareri opposti sulla faccenda quindi volevo chiarimenti.
Ma di allungo non prenderò niente vero?
 
2748184
2748184 Inviato: 19 Ott 2007 21:26
 

ale29 ha scritto:
sì ora ho i 5g su quello originale.
Comunque la funzione cerca l'ho usata, e pure fin troppo...praticamente la gente ha pareri opposti sulla faccenda quindi volevo chiarimenti.
Ma di allungo non prenderò niente vero?

Non ti preucupare che in allungo non perdi nulla.
 
2748243
2748243 Inviato: 19 Ott 2007 21:33
 

Ci mancherebbe altro, chiedevo se avrei guadagnato qualcosa icon_biggrin.gif
 
2748389
2748389 Inviato: 19 Ott 2007 21:58
 

Quale dei 2 variatori è diciamo più tarato per l'allungo? sempre che ci sia differenza...
 
2748948
2748948 Inviato: 20 Ott 2007 7:30
 

il top e meglio sui minarelli prendi il top....
 
2750410
2750410 Inviato: 20 Ott 2007 13:18
 

Grazie, allora oggi ordino.
 
2790802
2790802 Inviato: 25 Ott 2007 16:41
 

ciao ragazzi il variatore mi è arrivato da martedì ma non ho ancora potuto montarlo...non trovo nessuno che abbia la pistola adatta icon_lol.gif
Al massimo, impedendo al variatore di girare, si riesce a toglierlo e mettere quello nuovo con una chiave? così almeno questo fine settimana lo monto finalmente.
 
2790941
2790941 Inviato: 25 Ott 2007 16:56
 

Su questo ti posso assicuare che il tasto cerca funziona,ma io aspetterei la pistola..
 
2791440
2791440 Inviato: 25 Ott 2007 17:47
 

Ma dici così solo perchè è più faticoso o si rischia proprio di rompere qualcosa? Se è per la prima cosa, non c'è problema :asd:
 
2813469
2813469 Inviato: 28 Ott 2007 19:48
 

Ho delle novità.
Parto dalle buone.
Sono riuscito a montare smontare il tutto senza pistola icon_biggrin.gif
Ora le cattive.
La moto superati i 20km/h va molto bene, ho guadagnato in accelerazione e addirittura in allungo sulle discese ho guadagnato 6-7 km/h.
Però fino ai 20 è ferma...io ho subito pensato a delle mollettine della frizione più dure, perchè quelle che ho ora sono le originali e sono pure consumate mi sa. Cambiando i rulli non risolvo il problema (5,5 troppo pesanti, 4,5 andavano abbastanza bene, i 5 sono perfetti e tengo questi).
Stavo provando un po la moto e ad un certo punto ho sentito un rumore bruttissimo provenire dal carter (come se la cinghia sfregasse contro qualcosa), ho spento, e se provo ad accendere con la pedivella mi rimane giù. Se l'accendo con l'accensione elettrica mi si abbassa da sola la pedivella e la moto si accende ma fa il rumore di prima.
Domani riaprirò il carter, voi avete qualche idea intanto?
 
2841385
2841385 Inviato: 1 Nov 2007 14:03
 

ale29 ha scritto:
Ho delle novità.
Parto dalle buone.
Sono riuscito a montare smontare il tutto senza pistola icon_biggrin.gif
Ora le cattive.
La moto superati i 20km/h va molto bene, ho guadagnato in accelerazione e addirittura in allungo sulle discese ho guadagnato 6-7 km/h.
Però fino ai 20 è ferma...io ho subito pensato a delle mollettine della frizione più dure, perchè quelle che ho ora sono le originali e sono pure consumate mi sa. Cambiando i rulli non risolvo il problema (5,5 troppo pesanti, 4,5 andavano abbastanza bene, i 5 sono perfetti e tengo questi).
Stavo provando un po la moto e ad un certo punto ho sentito un rumore bruttissimo provenire dal carter (come se la cinghia sfregasse contro qualcosa), ho spento, e se provo ad accendere con la pedivella mi rimane giù. Se l'accendo con l'accensione elettrica mi si abbassa da sola la pedivella e la moto si accende ma fa il rumore di prima.
Domani riaprirò il carter, voi avete qualche idea intanto?

potresti avere sbagliato a montare il coperchio del carter e quindi scappano tti gli ingranaggi.... smontalo e controllalo
 
2841538
2841538 Inviato: 1 Nov 2007 14:20
 

No semplicemente era impossibile stringere a sufficienza il bullone a mano...mi si era svitato mentre andavo >.<
ora l'ho fatto riavvitare con la pistola.
 
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