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[Problema] trasmissione con sp3
2747682
2747682 Inviato: 19 Ott 2007 20:23
Oggetto: [Problema] trasmissione con sp3
 

Ciao a tutti, ho un gilera runner purejet modello 2004, ieri ho fatto montare una marmitta leovinci sp3 e ho rifatto la trasmissione (molla bianca, mollettine nere e rulli 4.25 gg. tutto malossi).Il motorino va bene in ripresa ma arrivato a 75 km/h, non riesce ad andare oltre.
Prima di fare la trasmissione mi faceva 85km/h.
Mi consigliate un rimedio alla mia trasmissione?

Accetto qualsiasi consiglio Grazie. Ciao
 
2747839
2747839 Inviato: 19 Ott 2007 20:40
 

la molla bianca sullo scooter originale non serve, rimetti quella di serie, poi le mollettine nere sono troppo dure, meglio le verdi o le gialle. per l'allungo non so, l'sp3 non è una marmitta che fa guadagnare allungo, con un'espansione probabilmente avresti guadagnato velocità, però non so come mai l'sp3 ti ha rallentato tanto.
 
2748002
2748002 Inviato: 19 Ott 2007 21:03
 

sono sicuro al 100% ke tu vada fuorigiri.la miglkiore configurazione per te e rulli da 6 e mezzo mdc originale e molltette bianke
 
2748033
2748033 Inviato: 19 Ott 2007 21:07
 

Grazie, penso anche io sia un problema di molla.
Secondo te andrebbe bene una molla gialla, mollettine gialle e rulli 4.7gg? penso dovrebbe andare molto meglio vero?
 
2748277
2748277 Inviato: 19 Ott 2007 21:37
 

Aiutatemi!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2748298
2748298 Inviato: 19 Ott 2007 21:41
 

se vuoi lascia pure la bianka ma i rulli mettili da 6 / 6.3 vedi tu tnt la diffreenza è poka xkè come sei combinato ora acnki credo ke t vada fuorigiri...la molla gialla scordatela specialmente cn i 4.7 se no + d 60 nn t fa.te lo dico io ke 1 mio amik cn la molla verde e rulli da 6.5 nelal vespa originale c fa 70...facendo cnto k prima 80 li prendeva
 
2748336
2748336 Inviato: 19 Ott 2007 21:48
 

Ma io vorrei cambiare la molla che è quello il problema principale e non i rulli, se lascio i 4.7gg quale molla mi consigliate e a questo punto quali mollettine?
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2748382
2748382 Inviato: 19 Ott 2007 21:57
 

la molla bianca secondo me, la puoi lasciare, xkè è come l' originale! metti dei rulli da 6, e leva le mollettine nere ke nn ti servono a nnt! metti le bianche malossi ke sono come le originali! la molla gialla scordatela, è trpo dura!
 
2748920
2748920 Inviato: 20 Ott 2007 7:04
 

metti molla originale mollettine bianche e rulli quelli che hai sono leggeri quindi metti i 6 o un pò di + tipo 6.5 vedi tu
 
2748946
2748946 Inviato: 20 Ott 2007 7:29
 

q8
 
2749711
2749711 Inviato: 20 Ott 2007 11:54
 

mi potrebbe servire una frizione e un variatore malossi? Se è si quale mi consigliate???
 
2749902
2749902 Inviato: 20 Ott 2007 12:23
 

Andrysp ha scritto:
mi potrebbe servire una frizione e un variatore malossi? Se è si quale mi consigliate???

la frizione la cambi sol se la tua è consumata.. come variatore mallosii ti conviene il multivar icon_wink.gif
 
2749944
2749944 Inviato: 20 Ott 2007 12:29
 

ah, grazie, ma mi cambiano molto le prestazioni? Dove guadagno?
Per favore mi potete fare anche un elenco di tutte le molle del variatore in ordine dalla più dura alla più morbida? Grazie mille!!! icon_wink.gif
 
2750097
2750097 Inviato: 20 Ott 2007 12:48
 

Il variatore ti incrementa un pò tutto, ripresa e allungo, e se tarato bene ottieni molto. per le molle nn ti so dire di preciso...
 
2750156
2750156 Inviato: 20 Ott 2007 12:53
 

grazie...
 
2758479
2758479 Inviato: 21 Ott 2007 20:13
 

malossi: la molla + morbida è la bianca, poi ce la gialla, la verde o la rossa credo....questo x minarelli perché per piaggio è diverso
 
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