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dt ripotenziato tira davvero!!!
2743924
2743924 Inviato: 19 Ott 2007 13:44
Oggetto: dt ripotenziato tira davvero!!!
 



oggi ho ripotenziato la mia moto!!
ho messo filo a massa,marmitta completa giannelli, e regolato la valvola di scarico...
questo per dirvi che oggi ho fatto un apartenza al semaforo col mio amico che ha l MX CN ARROW...
siamo partiti subito molto veloci e sono riuscito a stare davanti di qualke metro!!cosa che nn credevo in quanto il rotax è un gran motore...
entrambi siamo ppartiti a canna.. e da questo deduco ke il mio motore forse ha un cavallo in più dell MX:....incredibile
da quanto ho cambiato scarico è cambiata da giorno a notte la mia bimba.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2743955
2743955 Inviato: 19 Ott 2007 13:46
Oggetto: Re: dt ripotenziato tira davvero!!!
 

dellaDT ha scritto:
oggi ho ripotenziato la mia moto!!
ho messo filo a massa,marmitta completa giannelli, e regolato la valvola di scarico...
questo per dirvi che oggi ho fatto un apartenza al semaforo col mio amico che ha l MX CN ARROW...
siamo partiti subito molto veloci e sono riuscito a stare davanti di qualke metro!!cosa che nn credevo in quanto il rotax è un gran motore...
entrambi siamo ppartiti a canna.. e da questo deduco ke il mio motore forse ha un cavallo in più dell MX:....incredibile
da quanto ho cambiato scarico è cambiata da giorno a notte la mia bimba.. icon_lol.gif icon_lol.gif


Non ti vorrei distruggere un mito ma... A)L'arrow non è la migliora marmitta
B) il DT è il più fiacco tra i motard street, anche se in fin dei conti come potenza sono quasi tutti uguali
C) Il pilota fa la differenza ma dopo che l'ho detto non gasarti troppo XD
 
2743987
2743987 Inviato: 19 Ott 2007 13:50
 

mah io nn credo ke sia il più fiacco..mx depo e ripo nn va più del DT te lo assicuro, l ho provata ma come motore nn ne ha di più...
bè per l husky si però ripeto i motori credo ke siano tutti sullo stesso piano...
 
2744123
2744123 Inviato: 19 Ott 2007 14:03
 

"avete gli stessi rapporti??" è la prima domanda che mi viene da farti....
 
2744235
2744235 Inviato: 19 Ott 2007 14:13
 

dellaDT ha scritto:
mah io nn credo ke sia il più fiacco..mx depo e ripo nn va più del DT te lo assicuro, l ho provata ma come motore nn ne ha di più...
bè per l husky si però ripeto i motori credo ke siano tutti sullo stesso piano...


evidentemente non hai mai provato una MX ripotenziata sul serio come quella che ho provato(non la mia) e andava di brutto!!!! però è vero che si dice che tra i motard racing il DT sia quello che va di meno...non che vada poco, anzi, però in confronto agli altri sì, dicono...in fatto di affidabilità credo che la migliore sia la MX perchè ha il blocco Rotax 122
 
2744311
2744311 Inviato: 19 Ott 2007 14:20
 

bè io più lunghi di lui 16-57 originali
 
2746421
2746421 Inviato: 19 Ott 2007 18:00
 

Sai partire meglio di lui..
 
2747159
2747159 Inviato: 19 Ott 2007 19:26
 

dellaDT ha scritto:
bè io più lunghi di lui 16-57 originali

sono + corti... e di molto considerando ke: lui monta un 16-45 e ha le maglie catena normali e nn da 50 ino...
comunque lui ha le marce interne + corte in compenso...
se la trasmissione è quella di serie dell'mx è sicuramente + lunga... considera ke teoricamente ( e solo teoricamente) la sesta di serie dell'mx arriva a 13200 giri a 168 km/h effettivi icon_rolleyes.gif
 
2748267
2748267 Inviato: 19 Ott 2007 21:36
 

cosa intendi per teoricamente? icon_question.gif
 
2748309
2748309 Inviato: 19 Ott 2007 21:42
 

magari l'rs...
a 168..l'mx non ha aerodinamica, anche accucciato non credo riesci a raggiungere quella velocità! 0509_marlowe.gif
poi non credo che abbia gli stessi rapporti dell'rs... icon_wink.gif
 
2748367
2748367 Inviato: 19 Ott 2007 21:55
 

Teoricamente.
Non teniamo conto dell'aerodinamica quindi.
 
2748422
2748422 Inviato: 19 Ott 2007 22:05
 

non tenendo conto di aerodinamica e potenza del motore ma solo del rapporto puro velocità/n° di giri...
il concetto serve solo per farvi capire quanto lunghi siano i rapporti dell'mx...
in realtà sono + corti di quelli dell'rs di pochissimo visto ke quelli esterni sono + corti ma la quinta e la sesta sono + lunghe per una spaziatura cambio ottimale icon_wink.gif
questo spiega perchè un mx solo ripo nonostante il blocco sia + performante non stia a pari con l'sms..
oltre al peso maggiore ovviamente....
ma se accorciate i rapporti non perdete velocità e in ripresa guadagnate notevolmente icon_wink.gif
 
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